Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BenRest
Indeciso se andare ad effettuare qualche scatto, guardo fuori e........

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


Ciao

Benedetto
BenRest
Mi è partita 2 volte, una si può togliere??

Grazie

Benedetto
aretul
La foto vale per il cielo particolare il resto in basso è poco leggibile e magari avrei anche clonato i fili e i pali che si vedono.
Un saluto.
Renato
BenRest
Ciao aretul, si effettivamente la linea dell'orizzonte è quasi in silhouette ma mi piaceva particolarmente dare più leggibilità al cielo e al pezzetto di laguna sotto. Per lo scatto ho usato un polarizzatore circolare (forse per questo la poca leggibilità) per i pali generalmente non clono quasi mai a parte reali elementi di disturbo, in questo caso non me ne sono curato molto in quanto per me il soggetto era quello sopra.

Ciao e grazie per il passaggio.

Benedetto
cranb25
Ciao Benedetto, è una buona foto, l'uccello in volo aggiunge valore
Peccato solo per i fili della luce..noto anche una mancanza di nitidezza forse dovuta anche alla PP
Stefano
masma
Scusa Benedetto, ma hai usato il treppiede? Perché col tempo eri a rischio
Ciao
BenRest
QUOTE(masma @ Mar 6 2015, 07:48 PM) *
Scusa Benedetto, ma hai usato il treppiede? Perché col tempo eri a rischio
Ciao


Si mano libera appoggiato sulla ringhiera di un ponte.
Alessandro Castagnini
QUOTE(BenRest @ Mar 6 2015, 02:52 PM) *
Mi è partita 2 volte, una si può togliere??

Grazie

Benedetto

Unite le due discussioni smile.gif

Peccato perchè dato il tempo usato e la focale, la foto risulta mossa (per lo meno così sembra scaricando l'originale).

Ciao,
Alessandro.
BenRest
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 8 2015, 01:36 AM) *
Unite le due discussioni smile.gif

Peccato perchè dato il tempo usato e la focale, la foto risulta mossa (per lo meno così sembra scaricando l'originale).

Ciao,
Alessandro.


Grazie Ale, può esserci un po di mosso, oltre a essere a mano libera c'era anche un vento piuttosto forte.

Ciao
Benedetto
NicolaSantolin
peccato perchè secondo me con il treppiede sarebbe stata ottima . Concordo anche con Massimo sul tempo a rischio ciao.
Filo_
Bella foto calda. Niente cavalletto ma VR on?
Fa uno strano effetto: mossa x il vento? tempi un pò lunghi per le nubi in movimento? In pratica non è nitida, ma sicuramente "acchiappa"... wink.gif
Ciao
Filippo
BenRest
Tanto per vederne gli effetti e per quelli che odiano i tralicci dell'energia elettrica biggrin.gif .
Passata con Lightroom per effettuare varie esposizioni + passata con Photomatix per convertirla in HDR + passata con Photoshop per clonare i tralicci e relatvi fili =...........fate un po voi laugh.gif

Ciao

Benedetto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Per Filo_, si VR on ma ero a 200mm.
Filo_
QUOTE
Per Filo_, si VR on ma ero a 200mm.


Ok. ok. Con i limiti di cui sopra, ottima la seconda ! Pollice.gif
Anche a me rompono i fili e i tralicci (se potessi gli darei fuoco)....ma non osavo dirtelo perché eri già ingrifato abbastanza con la faccenda del "movimiento"....eh_eehh...
Bella. Così fa un altro effetto. Molto pulita !!
Ciao
Filippo
BenRest
Grazie Filo_, questo vuol dire che finalmente riesco a capirne qualcosina di pp, anche se non mi piace intervenire sugli scatti in maniera pesante....... ma discorso già affrontato...... e la pp quando ce vo ce vo.

Ciao
Benedetto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.