Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pelikan
salve, mi è venuta voglia di una focale per primi piani e pensavo ad un 85mm, avrei trovato on-line nuovi questi due obiettivi da oggetto a prezzi simili....è un paragane che ci può stare? nel senso che il 24-85 potre sfruttarlo ovvio sia come 85 ma anche ad altre focali l'85 fisso è fisso!!
preciso cmq che prediligo le focali fisse ho già un 8mm, 35mm, 50mm...poi anche 2 zoom 18-105 e 70-210 af-d
come macchina ho una D90

af-s 24-85 3.5-4.5g a 466€
af-s 85g 1.8 a 433€
entrambe garanzia Italia 4 anni
grazie per eventuali consigli
Alberto
Banci90
QUOTE(pelikan @ Mar 6 2015, 01:26 PM) *
salve, mi è venuta voglia di una focale per primi piani e pensavo ad un 85mm, avrei trovato on-line nuovi questi due obiettivi da oggetto a prezzi simili....è un paragane che ci può stare? nel senso che il 24-85 potre sfruttarlo ovvio sia come 85 ma anche ad altre focali l'85 fisso è fisso!!
preciso cmq che prediligo le focali fisse ho già un 8mm, 35mm, 50mm...poi anche 2 zoom 18-105 e 70-210 af-d
come macchina ho una D90

af-s 24-85 3.5-4.5g a 466€
af-s 85g 1.8 a 433€
entrambe garanzia Italia 4 anni
grazie per eventuali consigli
Alberto

Scusa ma è un paragone che non ha senso.

Il 24 85 cel'hai già all'interno del 18 105 e non otterresti alcun miglioramento visibile..
In comune hai solo la possibilità di arrivare ad 85mm, per il resto vi è un oceano a separarli.

Il Fisso sta su un'altro mondo.
pelikan
QUOTE(banci93 @ Mar 6 2015, 01:33 PM) *
Scusa ma è un paragone che non ha senso.

Il 24 85 cel'hai già all'interno del 18 105 e non otterresti alcun miglioramento visibile..
In comune hai solo la possibilità di arrivare ad 85mm, per il resto vi è un oceano a separarli.

Il Fisso sta su un'altro mondo.


grazie è quello che volevo sentire.....che avevo già in animo mio....ma una risposte di conferma non fa mai male...ciao
Mlex
Col 24-85 ad 85 mm ovvero alla massima escursione arrivi a f 4.5 ...Ovvero una focale abbastanza scura rispetto all' 1.8 del fisso senza contare l'effetto bokeh e qualità immagine... Cmq in genere i fissi si dice abbiano una qualità migliore rispetto agli zoom. Dico si dice perchè io per il momento ho solo due obiettivi, il 18-55 e il 50 1.8 G! XD
Marco Senn
Il 24-85 ai due estremi non ha prestazioni superlative in particolare per nitidezza e distorsione. Il fisso è molto più corretto. La resa morbida ai bordi su un'ottica da ritratto potrebbe anche essere vista come un pregio ma sullo zoom per avere una resa accettabile centrale devi chiudere uno stop e sei già a 5.6... il fisso ti permette scatti di elevata qualità a ƒ/2.8 - ƒ/4 che sono aperture ottime per ritratto perché staccano dallo sfondo senza arrivare al limite di un occhio a fuoco e uno no delle aperture più estreme. Aggiungi che 85 su DX è una focale lunga che ti costringe a stare distante e quindi aumenta ulteriormente la pdc quindi lo zoom è ulteriormente penalizzato.
Resta il fatto che lo zoom ha dalla sua la versatilità, se per te è un valore.
lupaccio58
Il 24-85 VR è un ottimo tuttofare, non si discute. Ma francamente l'afs 85 1,8, pur con tutti i suoi difetti (è decisamente costruito al risparmio, e la "velocità" dell'af è decisamente imbarazzante) è tutt'altra cosa, nella sua categoria è un vero best buy e ti consente di tirar fuori immagini veramente splendide. Di cosa hai bisogno? Questo puoi saperlo solo tu...
pelikan
grazie pe rle risposte...siete stati molto chiari....Alberto
donato970
Per i ritratti tra i due sicuramente 85 migliore come resa prospettica, che puoi usare sia x i primi piani sia con figure intere, poi x altro hai il 18-105, quindi con il 24-85 ti sovrapponi
rickyweb
Paragone improponibile, come tutti quelli di tale tenore (fisso vs. tuttofare).
In particolare in questo caso, in cui si sottolinea la necessità di farne un uso mirato alla ritrattistica.
Non c'è storia.
pelikan
ok dissipato ogni dubbio...grazie...a preso acquisto l'85g 1.8 (peccato che non ha la ghiera dei diaframmi pero!!) ma ho visto che ha una resa incredibile....ciao
Banci90
QUOTE(pelikan @ Mar 11 2015, 10:26 AM) *
ok dissipato ogni dubbio...grazie...a preso acquisto l'85g 1.8 (peccato che non ha la ghiera dei diaframmi pero!!) ma ho visto che ha una resa incredibile....ciao

Se vuoi la ghiera prendi il D!
nikosimone
QUOTE(banci93 @ Mar 11 2015, 10:45 AM) *
Se vuoi la ghiera prendi il D!


a tal proposito...

...com'è il D in confronto al G?


denghiu, vi ascolto per radio messicano.gif
Banci90
QUOTE(nikosimone @ Mar 11 2015, 11:26 AM) *
a tal proposito...

...com'è il D in confronto al G?
denghiu, vi ascolto per radio messicano.gif

Il G è sicuramente Meglio!
Ma il D non è affatto male..
Gian Carlo F
QUOTE(pelikan @ Mar 11 2015, 10:26 AM) *
ok dissipato ogni dubbio...grazie...a preso acquisto l'85g 1.8 (peccato che non ha la ghiera dei diaframmi pero!!) ma ho visto che ha una resa incredibile....ciao


Pollice.gif

azzardo che possa essere il miglior f1,8 G Nikkor
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.