Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
bottadritta
Dovrò recarmi per lavoro a Milano alla fine di Maggio.
L'Hotel dove alloggio usualmente a circa 150€ ha alzato i prezzi a quasi 700€
Credevo di aver capito male.
700 (settecento) € a notte in hotel quattro stelle.

Vorrei andarmene da questo paese.
Banci90
QUOTE(bottadritta @ Mar 5 2015, 09:10 PM) *
Dovrò recarmi per lavoro a Milano alla fine di Maggio.
L'Hotel dove alloggio usualmente a circa 150€ ha alzato i prezzi a quasi 700€
Credevo di aver capito male.
700 (settecento) € a notte in hotel quattro stelle.

Vorrei andarmene da questo paese.

Metto casa in affitto.. Offro pure servizio di trasporto privato per certe cifre.. Quasi quasi ne approfitto messicano.gif
nikosimone
QUOTE(bottadritta @ Mar 5 2015, 09:10 PM) *
Dovrò recarmi per lavoro a Milano alla fine di Maggio.
L'Hotel dove alloggio usualmente a circa 150€ ha alzato i prezzi a quasi 700€
Credevo di aver capito male.
700 (settecento) € a notte in hotel quattro stelle.

Vorrei andarmene da questo paese.



A 400 a notte di cedo il divano letto a due piazze con maxischermo.
A 50 metri dalla metro rossa.

messicano.gif

P.s. Tre notti e ci esce un bell'obiettivo!
_FeliX_
QUOTE(bottadritta @ Mar 5 2015, 09:10 PM) *
Dovrò recarmi per lavoro a Milano alla fine di Maggio.
L'Hotel dove alloggio usualmente a circa 150€ ha alzato i prezzi a quasi 700€
Credevo di aver capito male.
700 (settecento) € a notte in hotel quattro stelle.

Vorrei andarmene da questo paese.



A chi lo dici!
Antonio Canetti
e la legge del mercato! c'è tanta richiesta? il prezzo aumenta! però per i clienti abituali dovrebbero farti lo stesso prezzo, molto venali, prova a farlo notare, altrimenti comunagli che finito l'expo non ritornerai nel loro albergo.

Antonio
nikosimone
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 5 2015, 10:05 PM) *
e la legge del mercato! c'è tanta richiesta? il prezzo aumenta! però per i clienti abituali dovrebbero farti lo stesso prezzo, molto venali, prova a farlo notare, altrimenti comunagli che finito l'expo non ritornerai nel loro albergo.

Antonio



Antonio, l'expo gli capita una volta in cento vite, se vendono le stanze al quintuplo del normale sai quanto gli frega di perdere un cliente?

E cmq molti alberghi a Milano hanno già il tutto esaurito per i prossimi sei mesi...
...ripeto, se qualcuno ha bisogno messicano.gif
Scambio una settimana vitto e alloggio per una persona con un 70-200 f2.8, per la seconda persona mi accontento del 150-600C
Antonio Canetti
QUOTE(nikosimone @ Mar 5 2015, 10:20 PM) *
Antonio, l'expo gli capita una volta in cento vite, se vendono le stanze al quintuplo del normale sai quanto gli frega di perdere un cliente?



certo se ha l'albergo a tutte le stanze prenotate, però i clienti si coltivano altrimenti non tornano più.

Antonio



Dr Fafnir
Beh però è anche normale che in previsione di una manifestazione del genere i prezzi aumentino a causa di una forte domanda mentre l'offerta rimane la stessa. Semplicemente è la legge del mercato
_FeliX_
QUOTE(Dr Fafnir @ Mar 5 2015, 11:10 PM) *
Beh però è anche normale che in previsione di una manifestazione del genere i prezzi aumentino a causa di una forte domanda mentre l'offerta rimane la stessa. Semplicemente è la legge del mercato



Ma si è normale dai, da 150 a 700 per una notte... è la legge del mercato.

nikosimone
QUOTE(Fel68 @ Mar 5 2015, 11:27 PM) *
Ma si è normale dai, da 150 a 700 per una notte... è la legge del mercato.


Fel, so che sembra assurdo ma si che è normale, e non è questione di Italia o estero.

Cosa credete che succeda nel periodo delle Olimpiadi nella città ospitante?
O durante i mondiali di calcio?
È un evento che ogni città ospiterà una volta in centinaia di anni.
Per l'expo poi il problema è che dura 6 mesi.

E cose simili (anche se in proporzioni più contenute) succedono anche durante fiere o eventi annuali particolarmente attrattivi.
Dr Fafnir
QUOTE(Fel68 @ Mar 5 2015, 11:27 PM) *
Ma si è normale dai, da 150 a 700 per una notte... è la legge del mercato.


Guarda io lavoro in un hotel in una città medio-piccola e quando ci sono le fiere è normale che i prezzi esplodano. Nell'ultima fiera che ho fatto i prezzi erano oltre il quadruplo del listino praticato fuori fiera in quel periodo, aumento che è quindi in linea con il prezzo praticato dall'hotel in questione. Più che altro fa specie che riconoscendo un cliente abituale non abbiano provato a proporre un prezzo su una via di mezzo.
alkmenes
QUOTE(bottadritta @ Mar 5 2015, 09:10 PM) *
Dovrò recarmi per lavoro a Milano alla fine di Maggio.
L'Hotel dove alloggio usualmente a circa 150€ ha alzato i prezzi a quasi 700€
Credevo di aver capito male.
700 (settecento) € a notte in hotel quattro stelle.

Vorrei andarmene da questo paese.


Si chiamano "opportunità di sviluppo", pare.

Per quanto riguarda questo Paese, puoi: 1) Andartene da questo Paese; 2) Restare in questo Paese (con tutto quel che comporta); 3) Mandarli tutti in un altro Paese... (sì a quel paese).
Antonio Canetti
QUOTE(Dr Fafnir @ Mar 6 2015, 12:16 AM) *
Guarda io lavoro in un hotel.

......

Più che altro fa specie che riconoscendo un cliente abituale non abbiano provato a proporre un prezzo su una via di mezzo.


di fatti mi sembrava strano chiudere la porta in faccia ai clienti abituali, sono questi che alla lunga danno forza all'attività imprenditoriale.

Antonio




giuliomagnifico
Pensa che Uber funziona automaticamente così, più c'è domanda e più sale il prezzo! Si parla anche del 100% in più durante eventi come fiere, conferenze, ecc... E parliamo di Stati Uniti!
bottadritta
QUOTE(Dr Fafnir @ Mar 5 2015, 11:10 PM) *
Beh però è anche normale che in previsione di una manifestazione del genere i prezzi aumentino a causa di una forte domanda mentre l'offerta rimane la stessa. Semplicemente è la legge del mercato


No, mi dispiace, questa non è la legge di mercato ma la legge del mercato nero.

Una cosa é sicura: anche volendo, con questi prezzi non porterò la mia famiglia in visita all'EXPO.
É questa la promozione che vogliamo fare all'EXPO? É questo il modo di richiamare la gente comune a Milano per l'EXPO?
Io ci vedo solo la solita volontà furbetta di fare soldi, tanti soldi, alle spalle della gente e alla faccia della massima fruibilità della città di Milano in occasione dell'Expo.
nikosimone
QUOTE(bottadritta @ Mar 6 2015, 09:06 AM) *
No, mi dispiace, questa non è la legge di mercato ma la legge del mercato nero.

Una cosa é sicura: anche volendo, con questi prezzi non porterò la mia famiglia in visita all'EXPO.
É questa la promozione che vogliamo fare all'EXPO? É questo il modo di richiamare la gente comune a Milano per l'EXPO?
Io ci vedo solo la solita volontà furbetta di fare soldi, tanti soldi, alle spalle della gente e alla faccia della massima fruibilità della città di Milano in occasione dell'Expo.



Last minute è la risposta.

Adesso stanno spremendo quelli che DEVONO venire all'expo e quelli che possono pagare tranquillamente quelle cifre (russi, arabi, cinesi, ecc.), poi cercheranno di attrarre la "gente comune".


QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 6 2015, 07:56 AM) *
di fatti mi sembrava strano chiudere la porta in faccia ai clienti abituali, sono questi che alla lunga danno forza all'attività imprenditoriale.

Antonio


ma se uno è un frequentatore abituale di alberghi conosce perfettamente queste dinamiche e non se ne scandalizza, quando l'evento sarà terminato tornerà tutto alla normalità.

e poi l'autore del thread parlava di un 4 stelle, non della pensione Mariuccia, magari anche facente parte di qualche catena internazionale e con centinaia di camere, questi alberghi hanno come "clienti abituali" le aziende con le quali stringono convenzioni, non il singolo privato

il discorso che fai tu Antonio, è più applicabile a realtà più piccole, magari a conduzione diretta del proprietario.

EDIT: ho appena riletto il post iniziale...
...è pure fine Maggio, quindi il periodo in assoluto più "caldo".

Maggio e Giugno saranno i mesi più costosi (chissà cosa combineranno i ristoranti)
Dr Fafnir
Stavo per dirlo io, la gente "normale" non va certo in un 4 stelle da 150€ per una camera (singola?) a notte. Chi va all'expo per piacere si sceglie un 3 stelle, un B&B o cose del genere, non credo alberghi del genere (nella maggior parte dei casi ovviamente)
umby_ph
da un manifestazione che si presenta così non mi aspetto molto

IPB Immagine


da me alle olimpiadi di Torino 2006 ci sono state reti televisive che hanno pagato l'affitto di case con vista trampolino anche un migliaio di euro per una sera...
a.mignard
QUOTE(nikosimone @ Mar 6 2015, 09:39 AM) *
Last minute è la risposta.
...
ma se uno è un frequentatore abituale di alberghi conosce perfettamente queste dinamiche e non se ne scandalizza, quando l'evento sarà terminato tornerà tutto alla normalità.
...


No non tornerà tutto alla normalità...

Perchè chi è venuto per l'expo si sentirà spremuto per avere pagato tali cifre per un servizio comunque non all'altezza in quanto all'aumento di prezzo sicuramente non corrisponderà un servizio migliore rispetto a tempi cosidetti normali...

Chi invece era cliente abituale si sentirà trattato male e avendo trovato una soluzione alternativa più economica si appoggerà in futuro a quest'ultima...

Poi ci lamenta che c'è la crisi..

In sintesi : fai pagare 700 euro... offri un servizio da 700 euro... se no... tirate voi le conseguenze.

Ciao Andrea
Dr Fafnir
Beh ma se uno viene per l'expo non tornerà comunque perché non ci sarà l'expo.
Chi ha trovato una soluzione più economica andrà lì ma se di là il servizio è migliore andrà di là appena i prezzi si normalizzeranno. Lì si paga un prezzo ma vista la richiesta si paga di più. Se voi professionisti della fotografia avete un servizio ogni 2 settimane e per 6 mesi vi viene chiesto un servizio al giorno ogni giorno, tenete sempre lo stesso prezzo o l'aumentate? io dico che sono pochi quelli che lo terrebbero uguale.

Se uno è in crisi fa a meno di andare all'expo, non è che sia una cosa così necessaria nella vita di un individuo
a.mignard
QUOTE(Dr Fafnir @ Mar 6 2015, 09:50 AM) *
Beh ma se uno viene per l'expo non tornerà comunque perché non ci sarà l'expo.
...


Si, ma eviterà anche di tornare in Italia, o se ci tornerà ... sarà prevenuto...
Czech_Wolfdog
Albergatori, brutta razza...proprio per questo ho preso il camper: 5 stelle con tutte le comodità, non prenoto, non programmo niente, parto quando mi pare e qualsiasi soggiorno se proprio non è gratis mi costa per 3 infinitamenre meno che in albergo.
nikosimone
QUOTE(a.mignard @ Mar 6 2015, 09:54 AM) *
Si, ma eviterà anche di tornare in Italia, o se ci tornerà ... sarà prevenuto...



ma perchè pensate che abbiano tutti l'anello al naso e che non sappiano che i prezzi durante l'expo sono ultragonfiati???


ogni fotoamatore che si rispetti è al corrente della fioritura dei ciliegi in Giappone, giusto?


L' Hanami (花見? lett. "ammirare i fiori") è la tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi, in particolare di quella dei ciliegi da fiore giapponesi, i sakura (lett. "ciliegio").
Questa tradizione, antica di più di un millennio, è ancora molto sentita in Giappone tanto da provocare vere e proprie migrazioni di milioni di giapponesi dalle loro città verso le 60 località più famose del Paese. Lo spettacolo dei sakura in fiore occupa gran parte della primavera e si può ammirare da inizio aprile (nel sud dell'isola di Honshu) fino a metà maggio (nella settentrionale Hokkaidō).


cosa pensate che i prezzi degli alberghi nelle località interessate siano gli stessi tutto l'anno o che Aprile e Maggio siano diversi?
oppure gli alberghi in centro a New York per il Saint Patrick's day?
ma perchè il CES lo fanno a Las Vegas? Non perchè Las Vegas è la città al mondo con più posti letto disponibili?
ma se andate in un albergo in riva al mare in Sardegna a Novembre quanto pagate? e se ci tornate ad Agosto???


Ma di che diamine stiamo discutendo??????
a.mignard
QUOTE(nikosimone @ Mar 6 2015, 10:05 AM) *
ma perchè pensate che abbiano tutti l'anello al naso e che non sappiano che i prezzi durante l'expo sono ultragonfiati???


ogni fotoamatore che si rispetti è al corrente della fioritura dei ciliegi in Giappone, giusto?


L' Hanami (花見? lett. "ammirare i fiori") è la tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi, in particolare di quella dei ciliegi da fiore giapponesi, i sakura (lett. "ciliegio").
Questa tradizione, antica di più di un millennio, è ancora molto sentita in Giappone tanto da provocare vere e proprie migrazioni di milioni di giapponesi dalle loro città verso le 60 località più famose del Paese. Lo spettacolo dei sakura in fiore occupa gran parte della primavera e si può ammirare da inizio aprile (nel sud dell'isola di Honshu) fino a metà maggio (nella settentrionale Hokkaidō).


cosa pensate che i prezzi degli alberghi nelle località interessate siano gli stessi tutto l'anno o che Aprile e Maggio siano diversi?
oppure gli alberghi in centro a New York per il Saint Patrick's day?
ma perchè il CES lo fanno a Las Vegas? Non perchè Las Vegas è la città al mondo con più posti letto disponibili?
ma se andate in un albergo in riva al mare in Sardegna a Novembre quanto pagate? e se ci tornate ad Agosto???


Ma di che diamine stiamo discutendo??????


Si di che stiamo discutendo... da 150 a 700 euro è un aggiustamento del prezzo del 465%... di cosa stiamo parlando...

La benzina è poca... da domani 10 euro al litro messicano.gif (d'altronde è poca e tutti la vogliono)...

Anzi mi preparo a partire per vendere dei panini a 25 euro e delle bottigliette d'acqua a 10 euro... e non mi si dia del ladro perchè c'è l'expo e sembra che valga tutto...

Forse potrei anche tentare di fare il parcheggiatore abusivo a 50 euro a posto macchina...
Czech_Wolfdog
Se alzano a 700 è perché c'è chi compra.
C'è da dire che tre anni fa andai a Cannes per una expo, appartamento molto carino, non stanza, molto vicino alla fiera pagato dalla ditta la metà...gli italiani son famosi nel mondo per fregare come meglio possono i turisti.
Antonio Canetti
QUOTE(bottadritta @ Mar 6 2015, 09:06 AM) *
No, mi dispiace, questa non è la legge di mercato ma la legge del mercato nero.



è la semplice regola, ma neanche legge, di mercato, il mercato nero è un altra cosa (anche se capisco l'in cavolatura).

Antonio



riccardoerre
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 5 2015, 10:05 PM) *
e la legge del mercato! c'è tanta richiesta? il prezzo aumenta! però per i clienti abituali dovrebbero farti lo stesso prezzo, molto venali, prova a farlo notare, altrimenti comunagli che finito l'expo non ritornerai nel loro albergo.

Antonio


la legge di mercato che a quanto pare applichiamo rigorosamente a questi eventi solo in italia. vergogna italia
Antonio Canetti
QUOTE(nikosimone @ Mar 6 2015, 09:42 AM) *
e poi l'autore del thread parlava di un 4 stelle, non della pensione Mariuccia, magari anche facente parte di qualche catena internazionale e con centinaia di camere, questi alberghi hanno come "clienti abituali" le aziende con le quali stringono convenzioni, non il singolo privato

il discorso che fai tu Antonio, è più applicabile a realtà più piccole, magari a conduzione diretta del proprietario.



concordo con che quel affermi, ma credo che dipenda anche da discrezionalità della gestione e del tipo di cliente.

Antonio



nikosimone
QUOTE(a.mignard @ Mar 6 2015, 10:12 AM) *
Si di che stiamo discutendo... da 150 a 700 euro è un aggiustamento del prezzo del 465%... di cosa stiamo parlando...

La benzina è poca... da domani 10 euro al litro messicano.gif (d'altronde è poca e tutti la vogliono)...

Anzi mi preparo a partire per vendere dei panini a 25 euro e delle bottigliette d'acqua a 10 euro... e non mi si dia del ladro perchè c'è l'expo e sembra che valga tutto...

Forse potrei anche tentare di fare il parcheggiatore abusivo a 50 euro a posto macchina...


Non stravolgere il senso di quello che sto dicendo:
Il fatto che siamo in Italia non ha nulla a che vedere con questo fenomeno, è una cosa che succede ovunque nel mondo, succede da sempre e succederà per sempre.

Si chiama legge della domanda e dell'offerta in un mercato libero.

per quanto riguarda i 25 euro dei panini ed i 10 per la bottiglietta d'acqua, si che puoi farlo, fino al momento in cui il venditore ambulante accanto a te non comincerà ad offrirli a 20 + 8 e tu non venderai nulla; in quel momento abbasserai anche tu i prezzi e così via.
e se non li abbassate, io chiamo scotucci (o sbaglio?) col suo camion, lo riempiamo di bottigliette d'acqua e ci mettiamo a venderle noi a 6 euro.

il problema degli alberghi è che non posso costruirli in un paio di giorni, e anche offrendo delle tende il risultato non sarebbe lo stesso.


nell'onestissima e trasparentissima Svizzera, sono andato a visitare un antico castello medievale vicino Montreux, si paga il biglietto per entrare e una volta dentro c'è un solo bar ed una specie di ristorante.
ho dovuto pagare 35 euro per due fette di prosciutto arrosto ed un po' di patate. l'unica alternativa era digiunare.


perchè credi che l'Italia sia in deflazione? niente domanda quindi per vendere i negozianti abbassano i prezzi.


domanda - offerta
fine della storia.


l'unica alternativa sono i prezzi imposti per legge...
...ma il sistema economico comunista sappiamo come è andato a finire.

QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 6 2015, 10:25 AM) *
concordo con che quel affermi, ma credo che dipenda anche da discrezionalità della gestione e del tipo di cliente.

Antonio


esatto, e sono cose che puoi trovare nei piccoli alberghi a "gestione familiare", non nelle catene internazionali a 4 stelle

esempio banalissimo, alcuni anziani vicini di casa vanno d'estate nello stesso alberghetto di Rimini da 30 anni:
pensi che a loro capiterebbe una cosa del genere?
a.mignard
QUOTE(nikosimone @ Mar 6 2015, 10:26 AM) *
...

per quanto riguarda i 25 euro dei panini ed i 10 per la bottiglietta d'acqua, si che puoi farlo, fino al momento in cui il venditore ambulante accanto a te non comincerà ad offrirli a 20 + 8 e tu non venderai nulla; in quel momento abbasserai anche tu i prezzi e così via.
e se non li abbassate, io chiamo scotucci (o sbaglio?) col suo camion, lo riempiamo di bottigliette d'acqua e ci mettiamo a venderle noi a 6 euro.
...


E no!! Li sta l'errore... non finisce così.. messicano.gif
Finisce che vado dal venditore ambulante che vorrebbe vendere a 20 + 8 e gli dico :" senti... quanti panini hai da vendere... ... io ne ho di più... metti il prezzo a 28+12... così vengono tutti a comprare prima i miei, poi se finiscono i miei tu aumenti a 30 + 13 i tuoi e alla fine spartiamo per eventuali differenze...." lui mi guarda e mi dice "... se non lo faccio?" ... e io gli rispondo... " beh allora mi metto a vendere 5 + 2..." lui capisce e mandiamo a casa in mutande tutti...

Così è il mercato che stanno proponendo...
gambit
il turista farà i suoi conti in tasca e magari dormirà fuori milano. io farò toccata e fuga, sempre che arrivino i biglietti che è da natale che li aspetto...
Antonio Canetti
QUOTE(RiccardoErre @ Mar 6 2015, 10:21 AM) *
la legge di mercato che a quanto pare applichiamo rigorosamente a questi eventi solo in italia. vergogna italia


non credo, il capitalismo è vivo e vegeto in molte zone del Mondo e l'incontro tra la domanda e l'offerta che regola i prezzi, e mi sembra che calmierare i prezzi in modo obbligatorio non ha portato da nessuna parte, ma adesso si va in discorsi economici, politici e sociali che non sono di pertinenza di questo forum di fotografia.




Antonio




nikosimone
QUOTE(a.mignard @ Mar 6 2015, 10:34 AM) *
E no!! Li sta l'errore... non finisce così.. messicano.gif
Finisce che vado dal venditore ambulante che vorrebbe vendere a 20 + 8 e gli dico :" senti... quanti panini hai da vendere... ... io ne ho di più... metti il prezzo a 28+12... così vengono tutti a comprare prima i miei, poi se finiscono i miei tu aumenti a 30 + 13 i tuoi e alla fine spartiamo per eventuali differenze...." lui mi guarda e mi dice "... se non lo faccio?" ... e io gli rispondo... " beh allora mi metto a vendere 5 + 2..." lui capisce e mandiamo a casa in mutande tutti...

Così è il mercato che stanno proponendo...


questi fenomeni di collusione sono possibili quando hai un numero limitato e non enorme di soggetti con cui metterti d'accordo, non funziona quando ci sono troppi attori.
allora se mi parli del "sottoinsieme" degli alberghi 4 e 5 stelle è un discorso che accetto, se invece parliamo della totalità degli albergatori lombardi, no.
e se parliamo del sottoinsieme degli alberghi a 4 e 5 stelle stiamo parlando di soggetti al 90% stranieri NON italiani.


cmq, nel caso degli alberghi non ce n'è nemmeno bisogno perchè la risorsa è scarsa per definizione, non è infinita e non è possibile aumentarla con approvvigionamenti alternativi.


e non c'è nulla di italiano in tutto questo: così fan tutti.


p.s. il fenomeno delle case private in affitto per brevi e brevissimi periodi in corrispondenza dell'expo è vero, a milano parecchie persone che hanno una casa abbastanza grande per farlo si sono già messi "online"
a.mignard
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 6 2015, 10:37 AM) *
non credo, il capitalismo è vivo e vegeto in molte zone del Mondo e l'incontro tra la domanda e l'offerta che regola i prezzi, e mi sembra che calmierare i prezzi in modo obbligatorio non ha portato da nessuna parte, ma adesso si va in discorsi economici, politici e sociali che non sono di pertinenza di questo forum di fotografia.




Antonio


Non si devono calmierare i prezzi...

Si deve dare il giusto nome alle cose... quella probabilmente diventerà frode perchè non verrà offerto un servizio adeguato alla richiesta economica (i 700 euro)...

Anche perchè c'è chi lavora ad alto livello e chiede giustamente i 700 euro perchè fornisce un servizio completo, impeccabile ed esclusivo...

Qui si parla di strutture che dall'oggi al domani aumentano del 465%... è lì il nocciolo della questione.
Paolo66
QUOTE(a.mignard @ Mar 6 2015, 10:43 AM) *
Non si devono calmierare i prezzi...

Si deve dare il giusto nome alle cose... quella probabilmente diventerà frode perchè non verrà offerto un servizio adeguato alla richiesta economica (i 700 euro)...

Anche perchè c'è chi lavora ad alto livello e chiede giustamente i 700 euro perchè fornisce un servizio completo, impeccabile ed esclusivo...

Qui si parla di strutture che dall'oggi al domani aumentano del 465%... è lì il nocciolo della questione.


Esatto, io avrei detto "sciacallaggio"!

Un comportamento del genere con un cliente abituale, poi...
Czech_Wolfdog
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 6 2015, 10:37 AM) *
non credo, il capitalismo è vivo e vegeto in molte zone del Mondo e l'incontro tra la domanda e l'offerta che regola i prezzi, e mi sembra che calmierare i prezzi in modo obbligatorio non ha portato da nessuna parte,


In Italia del capitalismo prendiamo solo quello che ci pare, complice un sistema politico/di controllo assente o colluso, il capitalismo e la concorrenza messicano.gif biggrin.gif laugh.gif funzionano solo al fine di decidere la grandezza, la lunghezza e il peso in chili del cetriolo che come al solito finisce nel posto più recondito e segreto dei consumatori...
cesman88
ma qual è la data di fine maggio che dà questi problemi?
ho provato a fare una ricerca a caso su booking.com per il 28 maggio, in pieno centro è pieno di 4 stelle che chiedono anche meno di 250 euro per una notte in singola.
Cambia albergo :-)
nikosimone
QUOTE(cesman88 @ Mar 6 2015, 11:06 AM) *
ma qual è la data di fine maggio che dà questi problemi?
ho provato a fare una ricerca a caso su booking.com per il 28 maggio, in pieno centro è pieno di 4 stelle che chiedono anche meno di 250 euro per una notte in singola.
Cambia albergo :-)



guru.gif


evidentemente a quello erano rimaste solo le suite messicano.gif
Antonio Canetti
QUOTE(cesman88 @ Mar 6 2015, 11:06 AM) *
Cambia albergo :-)



concordo!

solo così i prezzi calano!

Antonio



a.mignard
Si si cambia albergo... e ci guadagni un buon fisso f1,8 da mettere sulla reflex. messicano.gif
nikosimone
QUOTE(a.mignard @ Mar 6 2015, 11:24 AM) *
Si si cambia albergo... e ci guadagni un buon fisso f1,8 da mettere sulla reflex. messicano.gif



e ma quello è difficile da mettere in nota spese messicano.gif
dbertin
Solo 4 stelle????? Io se non ce ne sono molte di più non parto nemmeno da casa messicano.gif
pefran
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Mar 6 2015, 10:16 AM) *
Se alzano a 700 è perché c'è chi compra.
C'è da dire che tre anni fa andai a Cannes per una expo, appartamento molto carino, non stanza, molto vicino alla fiera pagato dalla ditta la metà...gli italiani son famosi nel mondo per fregare come meglio possono i turisti.


Esatto!
Sono andato per più di 25 anni a vedere il GP di F1 a Montecarlo ma i prezzi degli alberghi nei paesi limitrofi (a partire da Mentone) erano sempre normali.
E così nei ristoranti il giorno del GP anche a Montecarlo!
Certo ... chi vuole vedere il GP dal ristorante dell'Hotel de Paris il prezzo del pranzo equivale al prezzo delle tribune per sabato e domenica ...

Ciao,
Franco
Dr Fafnir
QUOTE(a.mignard @ Mar 6 2015, 10:43 AM) *
Non si devono calmierare i prezzi...

Si deve dare il giusto nome alle cose... quella probabilmente diventerà frode perchè non verrà offerto un servizio adeguato alla richiesta economica (i 700 euro)...

Anche perchè c'è chi lavora ad alto livello e chiede giustamente i 700 euro perchè fornisce un servizio completo, impeccabile ed esclusivo...

Qui si parla di strutture che dall'oggi al domani aumentano del 465%... è lì il nocciolo della questione.


Frode no di sicuro perché loro te lo dicono che paghi quello e ti dicono cos'hanno e ti fanno magari anche vedere le foto online, se tu accetti il prezzo vuol dire che lo reputi adeguato. Se non ti va bene credo che ci siano altri hotel a milano...

Come nella fotografia, se uno ti chiede 400€ per un servizio e tu sei disposto a pagarlo 200€ gli dici no grazie e continui a cercare. Se qualcuno è disposto a pagare 400€ dov'è lo scandalo?
_FeliX_
QUOTE(dbertin @ Mar 6 2015, 11:54 AM) *



ohmy.gif laugh.gif

guru.gif
bottadritta
Nel nome del liberismo ci siamo abituati ad accettare cose che il semplice buon senso ci suggerirebbe di considerare inaccettabili.
Il fatto è che il liberismo è solo una - delle tante - dottrine sociali ed economiche.
Una delle tante.
E nessuno può dire se la migliore in assoluto e - tantomeno - sostenere che sia una teoria perfetta.
Io credo che un liberismo mitigato dall'intervento dello Stato quando diventa semplice speculazione sarebbe preferibile.
Naturalmente è la mia - personalissima - opinione.
Tutti gli altri si sentano liberi di accettare come normale questo andamento del mercato.

PS: ah, credo anche che nelle nostre scuole dovrebbero insegnare un po' di più e un po' meglio la storia. Chi ha voglia, ad esempio, vada a rileggersi che cosa scatenò il tumulto di S. Martino a Milano del novembre 1628, raccontato anche da Manzoni nei Promessi sposi!
Czech_Wolfdog
QUOTE(dbertin @ Mar 6 2015, 11:54 AM) *


dry.gif
Infatti io vado solo da 4 stelle in su, mica sono un barbone...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E sopratutto esigo sempre esclusivamente una suite con vista panoramica:
IPB Immagine

Antonio Canetti
QUOTE(bottadritta @ Mar 6 2015, 06:14 PM) *
E nessuno può dire se la migliore in assoluto e - tantomeno - sostenere che sia una teoria perfetta.
Io credo che un liberismo mitigato dall'intervento dello Stato quando diventa semplice speculazione sarebbe preferibile.
Naturalmente è la mia - personalissima - opinione.



come concetto di base hai ragione, perché sulla base di questo c'è lo sfruttamento dell'umanità!

d'altra parte tu non puoi, ma ci possono essere tante persone che 700 euro per una stanza gli va bene e non batte ciglio.

mi è capitato di vendere alcune cose che secondo me era un prezzo "calmierato" un prezzo che poteva accontentare chi acquistava, ebbene facevo fatica a vendere! per la legge del contrappasso invece di abbassare di più i prezzi, li ho moltiplicati...non facevo fronte alle richieste!

come la mettiamo! sono io che solo il ladro o è la gente felice di pagare tanto?

a questo punto come consiglio non posso dire che seriamente di cambiare albergo definitivamente, nell'immediato guadagna di più ,ma lungo termine ha perso un cliente abituale...non ha bisogno di te e tu sei libero di scegliere.

Antonio
bottadritta
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 6 2015, 06:57 PM) *
come concetto di base hai ragione, perché sulla base di questo c'è lo sfruttamento dell'umanità!

d'altra parte tu non puoi, ma ci possono essere tante persone che 700 euro per una stanza gli va bene e non batte ciglio.

mi è capitato di vendere alcune cose che secondo me era un prezzo "calmierato" un prezzo che poteva accontentare chi acquistava, ebbene facevo fatica a vendere! per la legge del contrappasso invece di abbassare di più i prezzi, li ho moltiplicati...non facevo fronte alle richieste!

come la mettiamo! sono io che solo il ladro o è la gente felice di pagare tanto?

a questo punto come consiglio non posso dire che seriamente di cambiare albergo definitivamente, nell'immediato guadagna di più ,ma lungo termine ha perso un cliente abituale...non ha bisogno di te e tu sei libero di scegliere.

Antonio


Magie del marketing!
Ma questo non può entrare nel ragionamento di quali siano le teorie socio-economiche migliori per garantire una qualità della vita migliore al maggiore numero di persone possibile. D'altra parte non credo neppure che sia questo il luogo giusto per parlare troppo seriamente di queste cose.
rossoludwig
ciao simone non me ne volere....ma sempre con 700 andiamo a finire,non è che quello dell'albergo conosca l'hobby del cliente.....

capisci a mee.

ciaoooo a tutti.

ps.il camion per le bibite lo metto io.

visto che in svizzera ti hanno salassato ti dedico la foto,una bottiglietta di minerale 5 euri.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.