Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
quasar75
Da neofita ecco un mio primo scatto.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
Mauro Va
buona....semmai da raddrizzare la linea cadente del muraglione, causa distorsone grandangolo

ciao
michelesala75
Quando fotografi l'acqua in movimento, a meno che tu non voglia congelare spruzzi o gocce, prova usare un tempo di posa lungo, vedrai che bell'effetto; se scatti poi al tramonto o all'alba (piu' facile usare esposizoni lunghe anche senza filtri neutri), la luce rende la scogliera piu' intrigante ancora.
Non mi entusiasma il pezzo di muro sulla destra, perche' "inquina" un po' la scena; forse puntando piu' verso l'acqua, sacrificando la parte alta della scala ...
BenRest
Bella!, quotando i consigli già dati circa il raddrizzamento e il mosso dell'acqua, personalmente la parete a dx cioè l'arco tagliato mi da l'impressione di uno scatto tronco (inoltre mi sembra di intravvedere i piedi o qualcosa sul muretto sopra che clonerei subito), se ci ritorni e se è possibile vista l'altezza e la posizione, sempre secondo me, coglierei o tutto l'arco o niente arco, magari effettuando più scatti con esposizioni diverse e diversi tempi di scatto e magari (come ti consigliava michelesala) in un'ora prima del tramonto, scattando fino a che il sole tramonta cogliendo così le varie sfumature di colore che si vengono a creare.

Ciao Benedetto.
masma
e tra l'altro, con un tempo più lento, avresti potuto scattare con iso più bassi
ciao e benvenuto
aretul
bella scalinata! meglio con le linee raddrizzate.
Un saluto.
Renato
quasar75
Grazie dei consigli, cercherò di farne buon uso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.