Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
TrapInsanity06
Ciao a tutti!

Dopo tanto tempo che scatto e altrettanto che mi dico "devo postare nella sezione primi passi!", mi decido finalmente a iniziare a postare qualcosa smile.gif

Ve ne posterò un po' nei prossimi giorni, sperando che possiate darmi delle opinioni anche su scatti vecchi!

Grazie ed ecco le prime due smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
aretul
Sono due bei controluce, belli i colori del tramonto nella seconda.
Un saluto.
Renato
BenRest
La prima ha la linea dell'orizzonte al centro e non la trovo molto indicata, mi piace tantissimo i colori del cielo per cui (se nell'originale c'è posto) abbasserei la linea dell'orizzonte e porterei il motoscafo sull'incrocio dei terzi inferiore dando così più respiro al cielo che in questo scatto merita, e poi alza un pò a dx che mi sembra che pendi.
Per la seconda vale lo stesso discorso della prima sulla linea dell'orizzonte, avrei dato più respiro al meraviglioso cielo, comunque questa è diritta. In definitiva sono comunque due bei scatti, si vede che c'hai l'occhio.

Ciao Benedetto
michelesala75
molto buona la seconda, con un controloce venuto molto bene.
La linea d'orizzonte e' solo un po' troppo centrale nella foto, il cielo era interessante meritava un poco di spazio in piu'.
fabio_botteon
La seconda ottima!!! Anche se mi da l'impressione sia un pelino storta, ma forse è solo il "peso" della basilica a sx che mi lascia questo pensiero, e forse avrei dato un pelo più di spazio al cielo...

La prima invece sicuramente da aprire un pochino le ombre sulla barca, oppure renderla anch'essa una silouette, altrimenti purtroppo non è né carne né pesce, spero di essere chiaro... poi avrei cercato di ruotare leggermente a SX per dare più spazio proprio davanti alla barca nella direzione del suo movimento, togliendo parte a sx che onestamente non pare molto interessante e abbassando anche leggermente l'inquadratura, così da non avere l'orizzonte centrale. Così facendo magari trovavi anche una immaginaria diagonale fra movimento della barca e edifici sulla sx, dando ancora una volta più dinamicità alla scena.

tutto questo a mio giudizio, che sono l'ultimo arrivato, quindi non preoccupartene troppo e continua a scattare!!!

Fabio B.
TrapInsanity06
Wow! Grazie per i consigli!

A rivederle dopo un po' di tempo effettivamente l'orizzonte è troppo centrale. E purtroppo è un mio difetto, ci faccio sempre poco caso!
Appena riesco vi posto queste corrette magari, più aprire altri topic wink.gif
cranb25
Due belle foto complimenti!
Leggera preferenza per la seconda dove aprirei un filo le ombre
Ciao
Stefano
TrapInsanity06
QUOTE(cranb25 @ Mar 5 2015, 03:35 PM) *
Due belle foto complimenti!
Leggera preferenza per la seconda dove aprirei un filo le ombre
Ciao
Stefano


Grazie! smile.gif

Cosa intendi con "aprire le ombre"?
Crisbisc
Ciao
anche per me sono due buoni scatti, preferenza per la seconda con più risalto al Cielo

Ciao, Cristian
cranb25
QUOTE(TrapInsanity06 @ Mar 5 2015, 06:33 PM) *
Grazie! smile.gif

Cosa intendi con "aprire le ombre"?

Non so quale programma di post produzione utilizzi, comunque dovresti trovare un selettore "ombre".. schiarendole (ma proprio pochino) la foto dovrebbe essere più leggibile nella zona cielo/edifici
TrapInsanity06
QUOTE(cranb25 @ Mar 6 2015, 03:48 PM) *
Non so quale programma di post produzione utilizzi, comunque dovresti trovare un selettore "ombre".. schiarendole (ma proprio pochino) la foto dovrebbe essere più leggibile nella zona cielo/edifici


Uso lightroom. Non avevo capito intendessi di schiarirle! Grazie per il consiglio wink.gif
RosannaFerrari
Interessanti... la seconda di più

La taglierei in formato pano... via una fettina sotto

Peccato, perchè secondo me il cielo meritava decisamente più spazio... lo vedo parecchio coreografico Pollice.gif

Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.