Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Bio87
Ciao a tutti.

Questa e´ la prima volta che tento di fotografare con una lente macro. Vediamo se azzecco le critiche e poi lascio la parola ai piu esperti...

- il fiore sul bordo dx si poteva evitare
- la punta del fiore centrale non e´ completamente a fuoco
- dalla goccia centrale forse si poteva "tirar fuori qualcosa di meglio magari abbassandomi di piu..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 553.3 KB


Oltre a queste personali critiche aspetto quelle degli esperti del forum.


Thanks
Mauro Va
le forbicine vanno portate dietro a volte si rivelano utili..........
certo che abbassandoti....a livello della goccia, mettendo la maf su di essa, potevi tirare fuori qualcosa di interessante
senza la predominante verdolina, sarebbe stata una ben altra foto,
prima di caricare la foto modifica il profilo colore in sRGB

ciao
ges
Oltre quello che ti ha detto mauro aggiungo che se ti spostavi un po' a sinistra avresti avuto in asse entrambi i fiori e che con un mezzo passetto indietro li avresti avuto entrami a fuoco. Però forse non volevi ottenere questo.
Bio87
QUOTE(Mauro Va @ Mar 4 2015, 05:30 PM) *
le forbicine vanno portate dietro a volte si rivelano utili..........
certo che abbassandoti....a livello della goccia, mettendo la maf su di essa, potevi tirare fuori qualcosa di interessante
senza la predominante verdolina, sarebbe stata una ben altra foto,
prima di caricare la foto modifica il profilo colore in sRGB

ciao


Ciao Mauro,

effettivamente quella goccia li era proprio da valorizzare di piu. Comunque questi bucaneve sono nel cortile dov elavoro quindi la prox volta forbicine e se nn c´e fanghiglia mi abbassero di piu

Grazie per i suggerimenti

QUOTE(ges @ Mar 4 2015, 05:34 PM) *
Oltre quello che ti ha detto mauro aggiungo che se ti spostavi un po' a sinistra avresti avuto in asse entrambi i fiori e che con un mezzo passetto indietro li avresti avuto entrami a fuoco. Però forse non volevi ottenere questo.



Ciao Ges,

l idea era valorizzare la goccia ma non ci sono riuscito del tutto. Purtroppo la situazione era un po complicata dal punto di vista meteo visto che stava piovendo e ero vestito da lavoro. mi stavo concentrando sul fatto di non sporcarmi e non bagnarmi e questo probabilmente mi ha un po limitato nei movimenti.

Grazie per il passaggio!!
aretul
Le critiche che ti sei fatto sono giuste, la prossima volta farai sicuramente meglio.
Un saluto.
Renato
Larox
Ciao sono amante dei fiori...che obiettivo macro hai usato?
mattehorn
isolando e sviluppando un po velocemente la luce ...



Personalmente quella goccia, per come si presenta, l'avrei scrollata via.
Bio87
QUOTE(Larox @ Mar 4 2015, 07:10 PM) *
Ciao sono amante dei fiori...che obiettivo macro hai usato?

Ciao, ho usato 60mm!!

QUOTE(mattehorn @ Mar 5 2015, 11:57 AM) *
isolando e sviluppando un po velocemente la luce ...
Personalmente quella goccia, per come si presenta, l'avrei scrollata via.



Hej,¨

a posteriori sono d accordo con te!! Purtroppo nn e´ uscita come volevo!! Bel lavoro cmq, si concentra di piu sul bucaneve!

Thanks

QUOTE(aretul @ Mar 4 2015, 06:17 PM) *
Le critiche che ti sei fatto sono giuste, la prossima volta farai sicuramente meglio.
Un saluto.
Renato


Ciao renato,

grazie mille, aspetto la prox giornata piovosa per replicare la foto!!
Crisbisc
Ciao
il soggetto ha un ottimo potenziale, con i consigli che Ti anno già dato vedrai che la prossima volta ci tiri fuori un bello scatto

Ciao, Cristian
RosannaFerrari
Ciao

Alle tue considerazioni iniziali
E ai giusti consigli che ti han già dato

Aggiungo.... che la migliorerei in luce e contrasto, perché mi pare un pó smorta

Meglio comunque isolare il più possibile un solo fiore, oppure più d'uno, ma che siano ben composti

Il detto che circola nell'ambiente biggrin.gif .... e cioè "meno, è più"... è quanto mai appropriato, soprattutto in questo tipo di immagini


Ciao
Rosanna
Bio87
QUOTE(Crisbisc @ Mar 5 2015, 08:41 PM) *
Ciao
il soggetto ha un ottimo potenziale, con i consigli che Ti anno già dato vedrai che la prossima volta ci tiri fuori un bello scatto

Ciao, Cristian



Thx Christian !!! messicano.gif

QUOTE(rosanna67 @ Mar 6 2015, 09:36 PM) *
Ciao

Alle tue considerazioni iniziali
E ai giusti consigli che ti han già dato

Aggiungo.... che la migliorerei in luce e contrasto, perché mi pare un pó smorta

Meglio comunque isolare il più possibile un solo fiore, oppure più d'uno, ma che siano ben composti

Il detto che circola nell'ambiente biggrin.gif .... e cioè "meno, è più"... è quanto mai appropriato, soprattutto in questo tipo di immagini
Ciao
Rosanna



Ciao Rosanna,

hai ragione era un po smorta. Ho provato a giocare con luce e contrasto e sotto vedi il risultato. Certo rimangono tt gli altri problemi.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB



Thx

Davide
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.