Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
non sono proprio le modelle delle sfilate a milano ma la foto mi sembrava carina...
aspetto sempre i vostri suggerimenti
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Maurizio Rossi
Ciao, l'immagine è buona ma andava tagliata leggermente a dx togliendo i quadretti in basso,
ma capisco che non fosse stato facile, in più la luce mi sembra un pelino dura e diretta.
Filo_
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 4 2015, 12:39 AM) *
Ciao, l'immagine è buona ma andava tagliata leggermente a dx togliendo i quadretti in basso,
ma capisco che non fosse stato facile, in più la luce mi sembra un pelino dura e diretta.


Ho provato a tagliare i quadri in basso ma così mi pare più sbilanciata perché l'ultimo manichino risulta amputato.
Tagliando di meno, i manichini sono a posto ma risulta segata la fila dei quadretti e non ha senso. Andava usata un'altra focale.
In effetti la luce è un po' dura ma resta comunque uno scatto grazioso e diverso!

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
Filippo
lexio
QUOTE(Filo_ @ Mar 4 2015, 01:05 AM) *
Ho provato a tagliare i quadri in basso ma così mi pare più sbilanciata perché l'ultimo manichino risulta amputato.
Tagliando di meno, i manichini sono a posto ma risulta segata la fila dei quadretti e non ha senso. Andava usata un'altra focale.
In effetti la luce è un po' dura ma resta comunque uno scatto grazioso e diverso!

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
Filippo


Anche usando un'altra focale, se il formato è sempre lo stesso, il risultato non cambia, no?
Filo_
QUOTE(lexio @ Mar 4 2015, 01:12 AM) *
Anche usando un'altra focale, se il formato è sempre lo stesso, il risultato non cambia, no?


E' chiaro....Un'altra focale con un'altra inquadratura. Ne ho fatte anch'io in questo stile (vetrine) ma contro il vetro.
Ciao
Filippo
aretul
Si la foto è carina e hai fatto bene a scattare anche se ci sono degli intrusi. Le modelle non sono vere ma costano di meno. tongue.gif
Un saluto.
Renato
Mauro Va
buon click....peccato per quei quadretti

ciao
liuc74
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 4 2015, 12:39 AM) *
Ciao, l'immagine è buona ma andava tagliata leggermente a dx togliendo i quadretti in basso,
ma capisco che non fosse stato facile, in più la luce mi sembra un pelino dura e diretta.

Grazie Maurizio il taglio a dx lo avevo già provato come fatto da Filippo più in basso ma mo convinceva poco perché perdevo in manichino.. La luce è quella che era però mi spiaceva perdere lo scatto una giornata
Luca
RosannaFerrari
Buongiorno Luca

Una meraviglia, queste modelle... dove le metti, stanno, non battono ciglio, nessun pericolo di mosso involontario....un must, proprio biggrin.gif

Vado controcorrente, Luca, e ti dico che per me è buona la prima....
Personalmente avrei aperto a f/5.6 per sfocare un pó di più lo sfondo, secondo me non avresti avuto problemi nell'avere ancora discretamente a fuoco anche la seconda fila, dalla distanza in cui hai scattato....
Si potrebbe ancora sfocare "artificialmente" in post, ma la vedo dura per gli scontorni.... biggrin.gif

Riguardo alla luce, non mi pronuncio
Sai bene che se c'è una sul forum, che scatta in pessimi orari,.... quella sono io laugh.gif

Sono sempre dell'idea che, comunque, si dovrebbe sempre scattare.... non si sa mai cosa ne potrebbe uscire.... la tua è una immagine gradevole e simpatica....
....e a cestinare si fa sempre in tempo dopo, se occorre

Ciao Luca
Rosanna
liuc74
QUOTE(Filo_ @ Mar 4 2015, 01:05 AM) *
Ho provato a tagliare i quadri in basso ma così mi pare più sbilanciata perché l'ultimo manichino risulta amputato.
Tagliando di meno, i manichini sono a posto ma risulta segata la fila dei quadretti e non ha senso. Andava usata un'altra focale.
In effetti la luce è un po' dura ma resta comunque uno scatto grazioso e diverso!

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
Filippo

Grazie Filippo ci avevo provato anche io ma mi piaceva di più con i quadretti.
Comunque grazie come sempre dei consigli che mi dai
Luca
liuc74
QUOTE(aretul @ Mar 4 2015, 07:19 AM) *
Si la foto è carina e hai fatto bene a scattare anche se ci sono degli intrusi. Le modelle non sono vere ma costano di meno. tongue.gif
Un saluto.
Renato

Hai ragione Renato queste vengono via quasi gratis messicano.gif
liuc74
QUOTE(Mauro Va @ Mar 4 2015, 07:52 AM) *
buon click....peccato per quei quadretti

ciao

Grazie Mauro i quadretti però non so proprio come eliminarle...
liuc74
QUOTE(rosanna67 @ Mar 4 2015, 01:38 PM) *
Buongiorno Luca

Una meraviglia, queste modelle... dove le metti, stanno, non battono ciglio, nessun pericolo di mosso involontario....un must, proprio biggrin.gif

Vado controcorrente, Luca, e ti dico che per me è buona la prima....
Personalmente avrei aperto a f/5.6 per sfocare un pó di più lo sfondo, secondo me non avresti avuto problemi nell'avere ancora discretamente a fuoco anche la seconda fila, dalla distanza in cui hai scattato....
Si potrebbe ancora sfocare "artificialmente" in post, ma la vedo dura per gli scontorni.... biggrin.gif

Riguardo alla luce, non mi pronuncio
Sai bene che se c'è una sul forum, che scatta in pessimi orari,.... quella sono io laugh.gif

Sono sempre dell'idea che, comunque, si dovrebbe sempre scattare.... non si sa mai cosa ne potrebbe uscire.... la tua è una immagine gradevole e simpatica....
....e a cestinare si fa sempre in tempo dopo, se occorre

Ciao Luca
Rosanna

Grazie rosanna è come sempre condivido in Toto quello che dici. A sfocare artificialmente non ci provo neanche....
Per i pessimi orari mi sa che io e te siamo da podio messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.