Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


per la versione Bn qui

ciao
NicolaSantolin
ognuno per i fatti suoi???
BenRest
Mi piace, nel suo insieme è molto bilanciata e trasmette 4 storie di quotidianità diverse, peccato per il cane sulla sx con la testa fuori dall'inquadratura.

Ciao Benedetto.
Maurizio Rossi
Una buona foto street, mi piace,. provereri anche un bella conversione in BW
Filo_
Anche se non siamo al Roxy Bar.....ognuno rincorre i fatti suoi, in puro stile Vasco.
Bel quadretto di amore per il prossimo e fratellanza cosmica....ma, soprattutto, un inno alla vita laugh.gif
A guardarla bene, sembra proprio di cogliere lo stato d'animo dell'Italiano medio: Desolation.
Per me i contenuti ci sono tutti.
Ciao
Filippo
aretul
Ciao Massimo, buona anche a colori ... se fosse stata messa in conceptual l'avrei intitolata "gli indifferenti".
Un saluto.
renato
Mauro Va
la foto è buona....quasi riuscivi a decapitare anche il secondo cane
buono il b/n

ciao Massimo
masma
QUOTE(Nik76 @ Mar 3 2015, 09:57 PM) *
ognuno per i fatti suoi???

una tranquilla domenica mattina....
ciao
masma
QUOTE(BenRest @ Mar 4 2015, 12:02 AM) *
Mi piace, nel suo insieme è molto bilanciata e trasmette 4 storie di quotidianità diverse, peccato per il cane sulla sx con la testa fuori dall'inquadratura.

Ciao Benedetto.

Grazie Benedetto, il cane si muoveva e ho dovuto tralasciarlo preoccupandomi di più per la signora a dx....ho aspettato che si trovasse tra i due quadri!.Col fisso sono queste le difficoltà, se non cambio formato, sto pensando seriamente di prendere un 18 35 per lo Street
Ciao

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 4 2015, 12:40 AM) *
Una buona foto street, mi piace,. provereri anche un bella conversione in BW

Ti ringrazio Maurizio, per il bw avevo messo il link nel primo post
Ciao
masma
QUOTE(Filo_ @ Mar 4 2015, 12:49 AM) *
Anche se non siamo al Roxy Bar.....ognuno rincorre i fatti suoi, in puro stile Vasco.
Bel quadretto di amore per il prossimo e fratellanza cosmica....ma, soprattutto, un inno alla vita laugh.gif
A guardarla bene, sembra proprio di cogliere lo stato d'animo dell'Italiano medio: Desolation.
Per me i contenuti ci sono tutti.
Ciao
Filippo

ahahahahhaha....mi fai morire Phil|
nooo...ma daiii...era una silenziosa, soleggiata e tranquillissima domenica mattina....ideale per leggere il giornale nel bel mezzo di un mercatino di antiquariato....ti sembra un tipo desolato? Tra tutti, forse, il commerciante, vista la crisi! Forse anche il lettore era un commerciante ma era tranquillo assai|
Ciao caro

Ah....a proposito....anche tu sei FANTASTICO!!! laugh.gif

QUOTE(aretul @ Mar 4 2015, 07:16 AM) *
Ciao Massimo, buona anche a colori ... se fosse stata messa in conceptual l'avrei intitolata "gli indifferenti".
Un saluto.
renato

Si Renato, può sembrare, ma, essendo lì, non ho avvertito quella sensazione. Più di tranquillità direi
Grazie per il ripassaggio
Buona giornata

QUOTE(aretul @ Mar 4 2015, 07:16 AM) *
Ciao Massimo, buona anche a colori ... se fosse stata messa in conceptual l'avrei intitolata "gli indifferenti".
Un saluto.
renato

Si Renato, può sembrare, ma, essendo lì, non ho avvertito quella sensazione. Più di tranquillità direi
Grazie per il ripassaggio
Buona giornata

QUOTE(Mauro Va @ Mar 4 2015, 07:51 AM) *
la foto è buona....quasi riuscivi a decapitare anche il secondo cane
buono il b/n

ciao Massimo

...se m'impegno son capace di tutto eh...
circa il bienne, c'era molto sole e pochi elementi di contrasto; la conversione mi sembra un pelo grigiastra ma se lo dici tu....
Ciao Mauro e grazie
Mauro Va
QUOTE(masma @ Mar 4 2015, 08:34 AM) *
Buona giornata
...se m'impegno son capace di tutto eh...
circa il bienne, c'era molto sole e pochi elementi di contrasto; la conversione mi sembra un pelo grigiastra ma se lo dici tu....
Ciao Mauro e grazie


si appunto data la luce presente...il b/n, secondo me è accettabile,
parlare dopo è facile e a volte anche inutile, ma in certe situazioni, con persone in movimento...una raffichetta lenta, tre, quattro foto, tanto non costa niente il digitale e in almeno una ti saresti trovato le persone più al centro del frame e
forse il cane decapitato era sparito dalla scena
ciao Massimo

P.S. della saggezza del POI sò pieni i fossi
masma
QUOTE(Mauro Va @ Mar 4 2015, 11:48 AM) *
si appunto data la luce presente...il b/n, secondo me è accettabile,
parlare dopo è facile e a volte anche inutile, ma in certe situazioni, con persone in movimento...una raffichetta lenta, tre, quattro foto, tanto non costa niente il digitale e in almeno una ti saresti trovato le persone più al centro del frame e
forse il cane decapitato era sparito dalla scena
ciao Massimo

P.S. della saggezza del POI sò pieni i fossi

E pure sulla raffichetta, che uso poco e soprattutto in situazioni piú veloci, hai pienamente ragione.
Riguardo il bn quello che dici coincide con la mia interpretazione ma in pochi si adeguano alle situazioni...sempre pronti a sputar sentenze dall'alto del loro Photoshop e dell'ora ideale di scatto...con la conseguenza che neanche scattano

Le persone mi sembravano equilibrate nel frame ma a quanto pare avrei dovuto accentrarle di piú.
Riguardo l'ottica pensi che un mini zoom 18 35 possa essere valida per lo Street?

Grazie Mauro per il ripassaggio
Ciao
Mauro Va
a prescindere che come dicevano i vecchi fotografi: il migliore zoom sono i piedi......non sarebbe malvagio il 18 35

ciao
aldosartori
A me fa ridere il tipo che legge in mezzo alla strada, beato e tranquillo biggrin.gif
masma
QUOTE(Mauro Va @ Mar 4 2015, 01:36 PM) *
a prescindere che come dicevano i vecchi fotografi: il migliore zoom sono i piedi......non sarebbe malvagio il 18 35

ciao


Pollice.gif

QUOTE(aldosartori @ Mar 4 2015, 01:52 PM) *
A me fa ridere il tipo che legge in mezzo alla strada, beato e tranquillo biggrin.gif


e infatti, per me, il mood era quello ma il cane dell'ISIS gli ha rubato la scena... ohmy.gif laugh.gif

ciao Aldo
BenRest
QUOTE(Mauro Va @ Mar 4 2015, 01:36 PM) *
a prescindere che come dicevano i vecchi fotografi: il migliore zoom sono i piedi......non sarebbe malvagio il 18 35

ciao


Quoto Mauro, ieri sera ho messo alla prova il nuovo Nikkor 35mm DX, una bomba in quanto a luminosità, ho fatto alcuni scatti di street a mano libera alzando "solo" gli ISO a 2000...... prima andavo dai 3000 in su. E si "purtroppo" sei costretto a spostarti (troppo comodo lo zoom) ma alla fin fine la qualità delle immagini ti ripaga e impari a inquadrare.

Ciao Benedetto.

cranb25
Mi piace di più la versione b/n
Peccato per il cane sullo sfondo con la testa "ghigliottinata"
Ciao
Stefano
masma
QUOTE(BenRest @ Mar 4 2015, 03:15 PM) *
Quoto Mauro, ieri sera ho messo alla prova il nuovo Nikkor 35mm DX, una bomba in quanto a luminosità, ho fatto alcuni scatti di street a mano libera alzando "solo" gli ISO a 2000...... prima andavo dai 3000 in su. E si "purtroppo" sei costretto a spostarti (troppo comodo lo zoom) ma alla fin fine la qualità delle immagini ti ripaga e impari a inquadrare.

Ciao Benedetto.

Parli del 35 1,8g? E' quello che uso anche io, ottimo, anche se un po' lento nelle maf veloci. Non ho problemi a spostarmi ma a volte è un pelo lungo e devi scendere a compromessi

QUOTE(cranb25 @ Mar 4 2015, 03:50 PM) *
Mi piace di più la versione b/n
Peccato per il cane sullo sfondo con la testa "ghigliottinata"
Ciao
Stefano

Cmq, a titolo informativo, il cane è vivo e sta bene biggrin.gif

Grazie Stefano
Mauro Va
QUOTE(masma @ Mar 4 2015, 04:10 PM) *
è un pelo lungo


tutti i setter sono a pelo lungo.....magari con la testa, ma il pelo è lungo


masma
QUOTE(masma @ Mar 4 2015, 04:10 PM) *
è un pelo lungo e devi scendere a compromessi

...o pelo lungo e testa "corta", o......ahahahahaha
cranb25
QUOTE(masma @ Mar 4 2015, 04:10 PM) *
Parli del 35 1,8g? E' quello che uso anche io, ottimo, anche se un po' lento nelle maf veloci. Non ho problemi a spostarmi ma a volte è un pelo lungo e devi scendere a compromessi
Cmq, a titolo informativo, il cane è vivo e sta bene biggrin.gif

Grazie Stefano

messicano.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(masma @ Mar 4 2015, 08:21 AM) *
Ti ringrazio Maurizio, per il bw avevo messo il link nel primo post
Ciao


l'ho visto dopo smile.gif
non male neanche quella versione ma preferisco il colore Pollice.gif
lexio
Peccato per la testa del cane tagliata, ma una buona foto molto simpatica!
masma
QUOTE(lexio @ Mar 5 2015, 02:08 AM) *
Peccato per la testa del cane tagliata, ma una buona foto molto simpatica!

Grazie Lex Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.