Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Ric67
Vediamo se riesco a spiegarmi chiaramente...
LTR mi ha recentemente mandato una D610 al posto della D600, quindi ho inserito le schede usate con la D600 che contenevano ancora delle foto non archiviate.
Per non incorrere in nomi file duplicati tra le due macchine (D600-D610) ho pensato, con molta fantasia, di impostare i nuovi nomi file con _RIC0001 o RIC_0001).

Con la prima scheda riformattata quindi nessun problema, la D610 è partita da _RIC0001.
Cambio scheda che però contiene con altre foto precedenti in cartella D600 (tra l'altro la numerazione arrivava a _DSC78xx) e da qui in poi la macchina registra i file come _RIC6xxx (da seimila in su).
Ora, il fatto non mi torna.
L'impostazione d7 del menu è su SI (default), quindi stando a questo la macchina avrebbe dovuto partire con una numerazione da 78XX in poi e non da 6xxx.
Ora in compenso anche con le schede vuote e formattate prosegue con la numerazione 6xxx già intrapresa.
La cosa è irrilevante di per sè, ma mi rompe mica poco. Vorrei ripartire dal numero effettivo di scatti, ma non so se posso o come posso farlo.
Qualche consiglio?
lexio
Beh, ma penso che la macchina vada avanti con le foto che ha scattato lei e non da quelle che legge nella scheda...
Ric67
eh no.. la macchina avrà fatto si e no 100 foto sino ad ora.
E infatti era partita su SD formattata da 0001
il salto a 6xxx lo ha fatto usando una SD con dentro altre foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.