Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BenRest
Vi ricordate qualche post fa dal titolo "home sweet home", ebbene ci sono ritornato e ho conosciuto il proprietario, un eccentrico e affabile personaggio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Si chiama Jackie tonight.

Ciao
Benedetto
Maurizio Rossi
Ciao, questo se ci torni merita sicuramente un ritratto ben fatto visto il tipo smile.gif
per la tua foto, beh una immagine senza pretese con le linee cadenti da curare maggiormente,
ma scattata dal basso è normale questa prospettiva,
dovevi dargli leggermente più respiro e poi correggere le linee, se lo fai ora ti mangi le parti più importanti,
per la conversione aprirei leggermente le ombre ed esalterei i bianchi, la vedo un pelo grigia.
lexio
Che personaggiomi associo a Maurizio sia sul ritratto al personaggio sia sulla convetsione in cui mancano un po' di bianchi, mentre le linee cadenti le avrei lasciate così anche io, perché trasmettono meglio la sensazione dell'uomo che si affaccia dall'alto
aretul
Si il personaggio merita un primo piano, come dice Maurizio.
Bella foto con buona conversione.
Un saluto.
Renato
masma
Il tipo meritava proprio! La trovo anche io un pelo soffocata e questo amplifica la "stortezza" laugh.gif Dell'immagine dovuta anche al tuo decentramento. Proverei a ruotarla orizzontalmente per vedere cosa ne esce fuori, sempre che tu abbia dello spazio nell'originale. Torna da Jackie, altrimenti

Ciao
aldosartori
LUI merita un rutratto alla grandissima!!!!
Mauro Va
ottimo soggetto che non ha bisogno di essere contestualizzato

ciao
Crisbisc
Beh il personaggio merita smile.gif
Lo scatto mi piace, Lui meriterebbe un servizio fotografico

Ciao

Cristian
lexio
Potresti provare a fargli un servizio glamour!!
biggrin.gif
cranb25
Bel click, il personaggio merita sicuramente uno scatto più ravvicinato wink.gif
Ciao
Stefano
BenRest
Ringrazio tutti per i passaggi, eh si el Jackye merita una rivisitazione anche se quel giorno mi ha invitato a visitare la "casa" c'è da impazzire all'interno, ci sono un sacco di spunti fotografici, ma cosa volete mi sembrava di disturbare anche se Jackye è molto disponibile e cordiale. Amante del dark (all'interno dell'abitazione locale volendo ci si beve e si mangia...... almeno una volta era così) ci sono sale con casse da morto, statue tribali e chi più ne ha ne metta, sempre pronto ad offrire un buon bicchiere di vino al visitatore, chiede solo un pacchetto di sigari.
Ho effettivamente fatto altri scatti all'interno e anche a lui (purtroppo visti i tempi ti scatto ho dovuto andare di flash). Cosa volete mi munirò di scatola di sigari....... wink.gif biggrin.gif .

Ciao Benedetto.

Ah se volete approfondire lo trovate in rete.
BenRest
Ah dimenticavo, la calle in cui c'è la casa è molto stretta per cui non ho potuto arretrare al fine di dare più respiro all'immagine, in quel momento montavo il 18-55 e lui si è affacciato all'improvviso..... stavo fotografando l'esterno, per cui l'ho colto al volo. In pp sto ancora "pasticciando" ma prima o poi ci arriverò, diciamo che andando d'istinto curo di più l'inquadratura che la tecnica, anche se sono pienamente...... oramai...... convinto che il binomio compositivo/tecnico è oramai indissolubile.

Ciao Benedetto.
Mauro Va
da farci un ottimo effetto Dragan...il soggetto si presta tantissimo
P.S. due (2) scatole di sigari

ciao
NicolaSantolin
cosa si intende linee cadenti scusate la mia domanda ma vorrei capire grazie.
titti@74
Ciao Benedetto!

Fantastico questo scatto!!! Che singolare personaggio, la casa poi, dalla tua descrizione, una sorpresa continua!

Ma il nome della via è casuale???

Complimenti! Spero che prima o poi riuscirai a soddisfare la mia curiosità sul l'interno della casa! :-)

Buona serata!
Titti
BenRest
QUOTE(Mauro Va @ Mar 2 2015, 12:36 PM) *
da farci un ottimo effetto Dragan...il soggetto si presta tantissimo
P.S. due (2) scatole di sigari

ciao


C'ho provato, chiedo venia se il risultato non è dei migliori.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


Ciao Benedetto
masma
Ottimo Jackie ma devi assolutamente ritornarci per trovare illuminazione e posa più adeguati. Luce da una finestra....ripresa da più vicino, ritratto!! Portati uno scatolone di sigari...anche col sigaro, perché no?
Ciao Ben
Mauro Va
abbastanza buono Benedetto...la prossima volta, se puoi, isola il volto dal contesto e lavora su quello

ciao
Filo_
La prima, anche se un po' distorta, mi piace di più. Molto naturale. Anche il nome della via pare decisamente azzeccato!!
La seconda mi pare abbia luci dure o è stata trattata un po' troppo in PP.
Cerca di imbonirti il personaggio perché merita per davvero, come ti han già detto.

Ciao
Filippo
BenRest
Ciao filo_, per la seconda ho cercato (molto lontanamente) di emulare l'effetto Dragan.

Ciao Benedetto.
Profondo Blu
..hai trovato Gandalf !! messicano.gif

..a me la prima piaceva.. va bè che ne capisco poco tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.