Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
seconda parte del mio mini reportage...
grazie a chiunque mi lascerà un parere o anche una critica (visto che mi sembra che ultimamente non siano bene accette messicano.gif )
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
RosannaFerrari
Un tripudio di colore e allegria!

Buona anche questa serie, l'ultima se non erro ha un pó di mosso, secondo me il ragazzino ha fatto un movimento repentino e t'è sfuggito dal punto di fuoco

I bimbi sono uno spettacolo, la ragazzina della prima foto ha un viso dolcissimo, ma anche la parata della seconda foto, è.... elegante, non trovo altro termine per definirla diversamente e meglio di così....

Complimenti Luca

Ciao e buona domenica
Rosanna
liuc74
QUOTE(rosanna67 @ Mar 1 2015, 09:18 AM) *
Un tripudio di colore e allegria!

Buona anche questa serie, l'ultima se non erro ha un pó di mosso, secondo me il ragazzino ha fatto un movimento repentino e t'è sfuggito dal punto di fuoco

I bimbi sono uno spettacolo, la ragazzina della prima foto ha un viso dolcissimo, ma anche la parata della seconda foto, è.... elegante, non trovo altro termine per definirla diversamente e meglio di così....

Complimenti Luca

Ciao e buona domenica
Rosanna

Grazie mille rosanna sul fuori fuoco può essere la situazione era molto movimentata. Se ne hai voglia mi dai qualche giudizio sulla post? Sto studiando e quindi ogni parere è benne accetto
Luca
RosannaFerrari
Volentieri Luca, adesso sono sul tablet e non mi pronuncio, oggi pomeriggio le apro dal pc e le guardo bene

Non mi sembra però ci siano problemi, il colore intenso ci sta tutto per la situazione, in un altro contesto ti avrei detto che era esageratamente saturo.... ma in altro contesto, non qui....

Il rumore mi sembra ben controllato, ma come ti dico le guarderò meglio più tardi

Ho una domanda io per te: hai usato la modalità Iso auto?

Certo che questa D750 è troppo tosta!!! ma anche tu stai dimostrando di avere un bel "manico", sono sincera ti garantisco che non è una affermazione di circostanza, la mia

Ciao Luca
Rosanna

liuc74
QUOTE(rosanna67 @ Mar 1 2015, 10:04 AM) *
Volentieri Luca, adesso sono sul tablet e non mi pronuncio, oggi pomeriggio le apro dal pc e le guardo bene

Non mi sembra però ci siano problemi, il colore intenso ci sta tutto per la situazione, in un altro contesto ti avrei detto che era esageratamente saturo.... ma in altro contesto, non qui....

Il rumore mi sembra ben controllato, ma come ti dico le guarderò meglio più tardi

Ho una domanda io per te: hai usato la modalità Iso auto?

Certo che questa D750 è troppo tosta!!! ma anche tu stai dimostrando di avere un bel "manico", sono sincera ti garantisco che non è una affermazione di circostanza, la mia

Ciao Luca
Rosanna

Aspetto con impazienza sai che prendo i tuoi consigli molto seriamente.
Ho caricato molto i colori come dici tu pensavo che in questa situazione ci potesse anche stare, diciamo che è un omaggio ad uno dei miei fotografi preferiti, steve mc curry ( mi sembra di avere detto un bestemmia...)
Si ormai quando scatto in queste situazioni uso iso auto, credo che sia la soluzione migliore per scatti street in situazioni di movimento mi permette di concentrarmi su altro.
La,d750 ha una gestione del rumore eccellente imposto la sensibilità max a12800 e poi controllo tempi e diaframmi tanto ho visto che impostando manualmente i valori sono gli stessi che mi da in auto.
Grazie mille per i complimenti ma la devo soprattuto a te e agli altri amici del forum che mi hanno fatto migliorare
Ciao rosanna
Luca
RosannaFerrari
Allora, Luca, le ho guardate ingrandite...

Ti confermo che il rumore è ben controllato, il contrasto cromatico per me va bene in questo contesto, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non spingere troppo la saturazione e contrasto nei canali del rosso, perchè ho notato una bruciatura delle alte luci, si nota molto sui fiori dei cappelli della 2^ e 4^ e sul costume della bambina in secondo piano nella 1^, la si riconosce dalla "piallatura" della texture, non so se riesco a spiegarmi...

Stessa cosa sui colori quali arancione e fucsia, anche se meno del rosso

Buona la nitidezza, a parte l'ultima, come ti avevo già detto, dove c'è del mosso dovuto al movimento repentino del ragazzo, principalmente nel viso

Tutto ciò, per come la vedo io...

Comunque, attendiamo anche il parere degli altri amici che eventualmente passeranno da queste parti

Ciao Luca
Rosanna
liuc74
QUOTE(rosanna67 @ Mar 1 2015, 03:17 PM) *
Allora, Luca, le ho guardate ingrandite...

Ti confermo che il rumore è ben controllato, il contrasto cromatico per me va bene in questo contesto, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non spingere troppo la saturazione e contrasto nei canali del rosso, perchè ho notato una bruciatura delle alte luci, si nota molto sui fiori dei cappelli della 2^ e 4^ e sul costume della bambina in secondo piano nella 1^, la si riconosce dalla "piallatura" della texture, non so se riesco a spiegarmi...

Stessa cosa sui colori quali arancione e fucsia, anche se meno del rosso

Buona la nitidezza, a parte l'ultima, come ti avevo già detto, dove c'è del mosso dovuto al movimento repentino del ragazzo, principalmente nel viso

Tutto ciò, per come la vedo io...

Comunque, attendiamo anche il parere degli altri amici che eventualmente passeranno da queste parti

Ciao Luca
Rosanna

Grazie mille rosanna ho provato una tecnica che ho trovato in rete che appunto consiste nel duplicar il canale rosso e poi fonderlo in luce soffusa.
Mi contrasta molto la foto ma bisogna abbassare bene l'opacità del livello. Proverò ad abbassarla ulteriormente magari denaturando i rossi.
Grazie mille dei consigli sempre preziosi.
Mi chiedo come sia possibile criticare gli amici del forum come fatto i. Un'unica thread precedente commentato anche da te. Io qui ho solo avuto buoni consigli...
Luca
miciagilda
Ciao Luca,
un bel reportage parte seconda! smile.gif

Oltre ai colori io resto incantata dai visi e dalla cura dei dettagli di quei costumi e di quelle maschere.
Tutta la loro cultura antica mi affascina...

Ad esempio il kimono viola della bambina nella quarta foto... bellissimo!
E non dev'essere stato facile, in quella bolgia!

Mi piacerebbe vedere anche qualche dettaglio. Ne hai? Intendo un ricamo da solo, ad esempio.

Bravo! wink.gif
Ciao
Katia
liuc74
QUOTE(miciagilda @ Mar 1 2015, 06:13 PM) *
Ciao Luca,
un bel reportage parte seconda! smile.gif

Oltre ai colori io resto incantata dai visi e dalla cura dei dettagli di quei costumi e di quelle maschere.
Tutta la loro cultura antica mi affascina...

Ad esempio il kimono viola della bambina nella quarta foto... bellissimo!
E non dev'essere stato facile, in quella bolgia!

Mi piacerebbe vedere anche qualche dettaglio. Ne hai? Intendo un ricamo da solo, ad esempio.

Bravo! wink.gif
Ciao
Katia

Ciao katia e grazie
Purtroppo di dettagli non ne ho avevo montato il 24-70 e cambiare ottica era complicato e la cosa un po' spiace anche a me
Luca
Mauro Va
buone anche queste Luca
gli iso automatici in queste situazioni sono una ottima opzione
la post mi pare buona
non sei stato fortunato con la luce sul viso nella 1 e 3....

ciao
liuc74
QUOTE(Mauro Va @ Mar 1 2015, 07:58 PM) *
buone anche queste Luca
gli iso automatici in queste situazioni sono una ottima opzione
la post mi pare buona
non sei stato fortunato con la luce sul viso nella 1 e 3....

ciao

Grazie Mauro in effetti gli iso auto aiutano parecchio. Diciamo che ne sto apprezzando l'utilità
Sulle foto hai ragione ho beccato l'unica zona di sole....
Buona serata
Luca
aldosartori
Buone anche queste, mi associo alla nota di Mauro biggrin.gif
liuc74
QUOTE(aldosartori @ Mar 2 2015, 09:15 AM) *
Buone anche queste, mi associo alla nota di Mauro biggrin.gif

Grazie aldo Pollice.gif
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.