Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
acq749
Ciao a tutti,
sto cercando un software che mi possa bilanciare il bianco su file jpg. Mi serve qualcosa di basico e funzionale su windows. Prima avevo un mac e con il programma base di osx riuscivo a farlo senza problemi. Adesso su windows ho provato a installare il capture NX D ma se non sbaglio su puņ bilanciare solamente il raw.
Cosa potrei usare ?
michelesala75
QUOTE(acq749 @ Feb 25 2015, 10:57 PM) *
Ciao a tutti,
sto cercando un software che mi possa bilanciare il bianco su file jpg. Mi serve qualcosa di basico e funzionale su windows. Prima avevo un mac e con il programma base di osx riuscivo a farlo senza problemi. Adesso su windows ho provato a installare il capture NX D ma se non sbaglio su puņ bilanciare solamente il raw.
Cosa potrei usare ?

Una guida sull'argomento la trovi qui.
Come programmi alternativi invece dipende da cosa intendi per "base": che siano free o semplici da usare?
Come programmi free, puoi provare gimp o il piu' semplice Paint . NET.
Attenzione comunque che scattando in jpg non si riescono a fare miracoli col bilanciamento, i risultati migliori si ottengono solo impostando la fotocamera prima dello scatto.
Antonio Canetti
il buon bilanciamento del bianco nei formato JPG lo puoi fare solo prima dello scatto usando "PRE" e "K" a seconda della fotocamera che possiedi. in post produzione puoi giocar veramente poco e non puoi fare miracoli, questo li puoi fare solo con i RAW.

Antonio
Alessandro Castagnini
Andiamo in software.

Ciao,
Alessandro.
vz77
QUOTE(acq749 @ Feb 25 2015, 10:57 PM) *
Ciao a tutti,
sto cercando un software che mi possa bilanciare il bianco su file jpg. Mi serve qualcosa di basico e funzionale su windows. Prima avevo un mac e con il programma base di osx riuscivo a farlo senza problemi. Adesso su windows ho provato a installare il capture NX D ma se non sbaglio su puņ bilanciare solamente il raw.
Cosa potrei usare ?


con bridge clicchi destro sull'immagine jpg e seleziona 'apri in camera raw'
sarogriso
QUOTE(acq749 @ Feb 25 2015, 10:57 PM) *
Ciao a tutti,
sto cercando un software che mi possa bilanciare il bianco su file jpg. Mi serve qualcosa di basico e funzionale su windows. Prima avevo un mac e con il programma base di osx riuscivo a farlo senza problemi. Adesso su windows ho provato a installare il capture NX D ma se non sbaglio su puņ bilanciare solamente il raw.
Cosa potrei usare ?


Come mai sei ritornato alla "ruota quadrata?"

adesso arriveranno a frotte cerotto.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.