Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Adry881
Salve a tutti, sto per acquistare il suddetto flash ma ho sentito e letto qua e là che è generalmente difettoso nelle sue funzioni, quindi per questo è uscito sb 910....mi chiedo sono vere queste voci o sono cavolate da rete????
Grazie mille e buona luce a tutti!
astellando
Non so chi ti ha detto ciò difettoso, è fuori luogo, io lo uso con soddisfazione mai avuto problemi; ma non sono un professionista avevo letto anch'io che scatta la protezione bloccandolo ma solo se usato intensamente, scatti continui e lampi a ripetizione quindi solo in certe situazioni, ma se non sei un professionista non arriverai mai a questo limite.

Ciao Andrea
Adry881
No beh il mio può considerarsi più un sondaggio chiedendo soprattutto a chi lo usa....ma mi è stato detto da chi "lo fa di lavoro"(a detta del venditore) per quanto riguarda le voci che il 900 non va proprio bene...io nn penso di farne un uso smisurato fino a stressarlo, però cerco un flash senza compromessi (o minimi) e che mi rimanga nel tempo
Cesare44
QUOTE(Adry881 @ Feb 23 2015, 08:03 PM) *
No beh il mio può considerarsi più un sondaggio chiedendo soprattutto a chi lo usa....ma mi è stato detto da chi "lo fa di lavoro"(a detta del venditore) per quanto riguarda le voci che il 900 non va proprio bene...io nn penso di farne un uso smisurato fino a stressarlo, però cerco un flash senza compromessi (o minimi) e che mi rimanga nel tempo

uso questo modello da appena è uscito, l'unica cosa che si può dire, riguarda il surriscaldamento se usato in maniera impropria.

Il problema nasce da un uso sconsiderato, che a volte fa scattare la protezione termica, per non danneggiare i circuiti o altrie parti elettroniche del flash.
L'unica differenza con il SB910, consiste nella protezione termica diversa, in quanto, non appena sta per raggiungere la soglia di protezione, riduce automaticamente la potenza, consentendo un uso prolungato senza andare in blocco.
Inlotre, usando un buon caricabatterie e le pile adatte come potrebbero essere le Sanyo enel0op NIMH ibride, vedrai che il flash farà egregiamente il suo lavoro.

ciao
astellando
Cesare è stato più preciso di me, aggiungo che anche io uso delle ottime pile ibride e ripeto che non ho mai avuto problemi.

Ciao Andrea
Adry881
Grazie Cesare per la precisione; avevo già sentito parlare di queste pile ma come faccio a distinguere quelle ibride da quelle normali? ??
Cesare44
QUOTE(Adry881 @ Feb 24 2015, 09:31 AM) *
Grazie Cesare per la precisione; avevo già sentito parlare di queste pile ma come faccio a distinguere quelle ibride da quelle normali? ??

quelle che conosco, riportano la scritta "ready to use" o "pronte all'uso".
La tecnologia e Sanyo, ma puoi trovarle di altre marche:
Sanyo eneloop generalmente da 1900/2100, oppure da 2450 mAh,
Uniross hybrio da circa 2000 mAh;
Panasonic Infinium o e-Volta.
Facendo una ricerca in rete Sanyo eneloop, troverai, sui soliti siti on line, quelle di colore bianco con la scritta eneloop, le prime che ti ho indicato.
ciao
Adry881
Ti ringrazio per le delucidazioni.....ringrazio anche le altre persone che mi hanno dedicato del tempo.. buona luce a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.