Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ChiaFabio
Ciao a tutti, spero che questo argomento non sia già stato trattato.... non potendo eliminare i pre-lampi in modalità i-TTL, ho impostato il flash in modalità manuale, ma nonostante ciò il flash continua ad emettere pre-lampi prima dello scatto, ma mi risultanche invece in modalità manuale questo non dovrebbe accadere. Forse senza rendermene conto ho toccato qualcosa nelle impostazioni... Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta per risolvere il problema? Grazie in anticipo
Antonio Canetti
col sistema i-TTL i pre lampi ci sono sempre è l'unico modo per leggere la quantità di luce per la giusta esposizione del flash.

per non avere i prelampi devi mettere il flash in A o in AA, in alternativa puoi usare il i-TTL con il flash in remoto con alcuni settaggi che ne riducono il fastidio o si elimino addirittura con opportuni accessori da comprare a parte.

Antonio

ChiaFabio
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 23 2015, 12:12 PM) *
col sistema i-TTL i pre lampi ci sono sempre è l'unico modo per leggere la quantità di luce per la giusta esposizione del flash.

per non avere i prelampi devi mettere il flash in A o in AA, in alternativa puoi usare il i-TTL con il flash in remoto con alcuni settaggi che ne riducono il fastidio o si elimino addirittura con opportuni accessori da comprare a parte.

Antonio


Grazie Antonio, per caso sai come impostare la modalità A in questo speedlight? perchè ho ripercorso bene le istruzioni ma non trovo indicazioni per questa funzione ....
ale.pellecchia
L'Sb-700 non ha la modalità AA.

Non ho i manuali sotto mano e non so aiutarti, ma oltre a mettere il flash in modalità manuale (come hai fatto) puoi provare a mettere anche il modo flash della fotocamera in modalità manuale (è un tentativo).

Ciao
Alessandro
Antonio Canetti
scusa, mi sono confuso con i flash, hai ragione l'SB 700 non ha la funzione A AA.

lo so che i pre lampi possono fastidiosi per taluni fotografi, nel tuo caso qual è il motivo del fastidio.

Antonio
Cesare44
QUOTE(ChiaFabio @ Feb 23 2015, 11:26 AM) *
Ciao a tutti, spero che questo argomento non sia già stato trattato.... non potendo eliminare i pre-lampi in modalità i-TTL, ho impostato il flash in modalità manuale, ma nonostante ciò il flash continua ad emettere pre-lampi prima dello scatto, ma mi risultanche invece in modalità manuale questo non dovrebbe accadere. Forse senza rendermene conto ho toccato qualcosa nelle impostazioni... Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta per risolvere il problema? Grazie in anticipo

i pre lampi sono una prerogativa del flash in modalità iTTL oppure in AA, ma quest'ultima modalità non è presente nel SB700.
Ti consiglierei di fare una telefonata in LTR, perché è strano che in M il tuo flash emetta il pre lampi.

ciao
Antonio Canetti
non è che hai impostato i pre-lampi per evitare gli occhi rossi? impostazione che si esegue dalla fotocamera. che fotocamera hai?

Antonio

ChiaFabio
QUOTE(ale.pellecchia @ Feb 23 2015, 02:55 PM) *
L'Sb-700 non ha la modalità AA.

Non ho i manuali sotto mano e non so aiutarti, ma oltre a mettere il flash in modalità manuale (come hai fatto) puoi provare a mettere anche il modo flash della fotocamera in modalità manuale (è un tentativo).

Ciao
Alessandro


Grazie Alessandro per il suggerimento.... ho provato, ma niente, fa ancora i pre-lampi...
ChiaFabio
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 23 2015, 03:14 PM) *
scusa, mi sono confuso con i flash, hai ragione l'SB 700 non ha la funzione A AA.

lo so che i pre lampi possono fastidiosi per taluni fotografi, nel tuo caso qual è il motivo del fastidio.

Antonio


Non preoccuparti Antonio! Nel mio caso devo scattare fotografie per eventi serali, e se da una parte i pre-lampi sono utilissimi, dall'altra implicano un intervallo tra gli scatti ovviamente più lungo e sono fastidiosi per gli occhi dei soggetti...
ChiaFabio
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 23 2015, 03:23 PM) *
non è che hai impostato i pre-lampi per evitare gli occhi rossi? impostazione che si esegue dalla fotocamera. che fotocamera hai?

Antonio


Non mi pare, ma magari l'ho impostato senza accorgermente! Ho una D90

QUOTE(Cesare44 @ Feb 23 2015, 03:20 PM) *
i pre lampi sono una prerogativa del flash in modalità iTTL oppure in AA, ma quest'ultima modalità non è presente nel SB700.
Ti consiglierei di fare una telefonata in LTR, perché è strano che in M il tuo flash emetta il pre lampi.

ciao


Proverò a fare anche una telefonata, grazie Cesare
ChiaFabio
Antonio, avevi ragione tu, avevo impostato senza accorgermene la modalità anti-occhi rossi sulla fotocamera!! Era una sciocchezza!! Grazie ancora per la pazienza e grazie a tutti per i consigli!!
Chiara
Antonio Canetti
smile.gif

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.