Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Filo_
Entrambi ripresi lungo un'escursione in Val Biandino, zona Lago di Sasso in direzione Pizzo dei 3 Signori. La mano era abbastanza ferma...il fiato un po' meno... rolleyes.gif
Il coleottero era veramente piccolo (pochi millimetri) e non so neanche come ho fatto a vederlo! Spero vi piacciano.

Ciao
Filippo

Astrantia major:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 574.9 KB


Apionide:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 592.2 KB

Mauro Va
buone Filippo Pollice.gif

ciao
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(Filo_ @ Feb 22 2015, 12:36 AM) *
Entrambi ripresi lungo un'escursione in Val Biandino, zona Lago di Sasso in direzione Pizzo dei 3 Signori. La mano era abbastanza ferma...il fiato un po' meno... rolleyes.gif
Il coleottero era veramente piccolo (pochi millimetri) e non so neanche come ho fatto a vederlo! Spero vi piacciano.

Ciao
Filippo

Astrantia major:



Apionide:




Belle! Il 105 è uno tra i migliori Macro di Nikon,o ce ne sono altri?
Filo_
QUOTE(Mauro Va @ Feb 22 2015, 08:29 AM) *
buone Filippo Pollice.gif

ciao


Grazie Mauro!
Ciao
Filippo

QUOTE(Franco63101 @ Feb 22 2015, 09:23 AM) *
Belle! Il 105 è uno tra i migliori Macro di Nikon,o ce ne sono altri?


Sigma 105, 150 (pesante), Nikkor 200, Tokina 90, ecc.... Normalmente tutti i macro sono ottime ottiche.
Grazie x il commento.
Ciao
Filippo
aldosartori
Buone riprese
Filo_
Grazie Aldo. Ciao!
Filippo
aretul
Molto belle tutte e due.
Un saluto.
Renato
RosannaFerrari
Entrambe belle e interessanti, il 105 non delude mai le aspettative... neppure col fiatone! biggrin.gif messicano.gif

Ciao Filippo
Rosanna
Filo_
Grazie Renato e Rosanna per il riscontro. Fa sempre piacere sapere che non è stata vana la fatica....
So che Renato è un tipo da montagna, ma tu Rosanna?....mi pare che sia più attratta dal mare o sbaglio? hmmm.gif

Ciao
Filippo
RosannaFerrari
QUOTE(Filo_ @ Feb 23 2015, 12:12 AM) *
Grazie Renato e Rosanna per il riscontro. Fa sempre piacere sapere che non è stata vana la fatica....
So che Renato è un tipo da montagna, ma tu Rosanna?....mi pare che sia più attratta dal mare o sbaglio? hmmm.gif

Ciao
Filippo

Sono una "montanara" dalla punta dei capelli sino al pollicione ahahahhhhhh
Ho visitato in lungo e largo la Valle d'Aosta, con puntatina ai 2700 metri dello Zerbion (Val d'Ayas), per poi passare all'Alto Adige per tre anni di fila....
Mia figlia pure è una buona camminatrice, fin dall'età di tre anni, quando ci seguiva nei sentieri agevoli col suo piccolo zainetto e gli scarponi più pesanti di lei....
Le testimonianze sono in gallery....
Questa, per esempio, è stata fatta sullo Zerbion (scusa per l'O.T. Filippo, non voglio usurpare il tuo spazio), con la F70 e il Sigma 70-300, a pellicola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 694.2 KB


Ma, poiché piace anche il mare.... negli ultimi anni abbiamo cambiato zone....
Quest'anno facilmente si ritornerà in Alto Adige.... troppa nostalgia dei monti rolleyes.gif

Ciao Filippo
Lady O
Ciao Filo

bella la prima, anche la seconda non è male, peccato per quella foglia in primo piano che mette un po' di confusione nello scatto, ma se volevi verificare le potenzialità dell'obiettivo direi che ci sei riuscito molto bene, penso che ti divertirai moltissimo.

P.S. Quell'esserino malefico che hai fotografato penso di conoscerlo proprio bene... è un temibilissimo ( per la vegetazione ovviamente! ) oziorrinco ohmy.gif ha devastato le mie piante in pochissimo tempo ed è difficilissimo da debellare, quando ne vedo uno so che ci sarà una strage!

Ciao, Ornella
Filo_
Cara Rosanna...non volevo offendere.. laugh.gif (a proposito bello scattone con fauna locale!!)
Io ho fatto invece il percorso inverso: da piccolo mi portavano al mare finché un giorno non ce l'ho fatta più ed è iniziata l'evasione!
Ero veramente stanco di vedere orizzonti piatti; poi ho incontrato l'anima gemella che voleva militare nei "ragni di Lecco" (ma allora il regolamento lo vietava espressamente: niente donne..!)
E' da li che è iniziata una nuova prospettiva. Probabilmente tornerò al mare solo per mangiare la focaccia.....ehe_eehh....
Ciao
Filippo
Filo_
QUOTE(Lady O @ Feb 23 2015, 06:13 PM) *
Ciao Filo

bella la prima, anche la seconda non è male, peccato per quella foglia in primo piano che mette un po' di confusione nello scatto, ma se volevi verificare le potenzialità dell'obiettivo direi che ci sei riuscito molto bene, penso che ti divertirai moltissimo.

P.S. Quell'esserino malefico che hai fotografato penso di conoscerlo proprio bene... è un temibilissimo ( per la vegetazione ovviamente! ) oziorrinco ohmy.gif ha devastato le mie piante in pochissimo tempo ed è difficilissimo da debellare, quando ne vedo uno so che ci sarà una strage!

Ciao, Ornella


Ciao Ornella. Ti ringrazio per la precisazione.
Mi spiace per la devastazione delle tue piante, ma se lo becchi...fagli almeno uno scatto prima di giustiziarlo laugh.gif
Non volevo provare l'obiettivo (ce l'ho da parecchio): più semplicemente l'ho colto al volo. E' piccolo ma dalle grandi capacità corsaiole.....
Grazie per la visita e il commento.
Ciao
Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.