Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Danilo Bruzzone
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 365.9 KB
brunogalli
Ciao Danilo ,
Mi piace molto il sole sopra la colonna ma personalmente la vedo un po' troppo sottoesposta.
A mio parere ho visto tue foto decisamente migliori .
Ripeto ,è solo un mio parere . De gustibus.
Ciao Bruno
lupens
Anche per me sottoesposta ma il segnale non manca. Ottima la compo e il controllo della luce solare.
Maurizio Rossi
Uno stop in più Danilo ci voleva,
lo scorcio e il punto di ripresa sono buoni ma sulla sx è quasi nera
per cui direi appunto di rivedere la post.
aretul
Mi piace il sole così collocato ... sul resto ti hanno detto.
Un saluto.
Renato
Danilo Bruzzone
Grazie dei commenti, sempre siete gentilissimi. In questo caso però non sono in completo accordo con voi. La foto in questione porta l'attenzione proprio sulla luce del sole, ogni altro elemento sarebbe di distrazione, ma un minimo deve essere presente per ambientare la scena. Però solo un minimo..... La foto in questione deve essere scattata sottoesposta, altrimenti l'effetto sarebbe un altro e vanificherebbe l'atmosfera! La via è stata incrementata per la profondità, il resto è quasi sylhouette! Se avessi scattato in modo normale il risultato sarebbe stato altro.......
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
ges
Il ragionamento sarebbe giusto Danilo, la sottoesposizione mette più in rilievo la luce ... ma il problema è che così sembra una foto spenta.
Si potrebbe giungere allo stesso risultato di concentrarsi sulla luce forse con un po' di vignettatura in una foto correttamente esposta.
Danilo Bruzzone
Sì, certo, ma nel caso della vignettatura o di una cornice scura, tutto lo scatto sarebbe coinvolto nelle parti vicine al bordo dalla zona scura. In questo modo invece lo sguardo, data la zona più spenta a sinistra, viene condotto con forza verso la strada accennata e quindi verso la luce. Ovviamente ciascuno può vedere le cose come crede e certamente le valutazioni dei gentilissimi partecipanti al forum, sono tutte valide e degne di considerazione.
pisistrate nelson
Molto belle tutte e due. Io son d'accordo con te! La sottoesposizione mette in risalto al meglio quello che deve risaltare, in questo caso. Piuttosto è la colonna che mi impallla l'isola messicano.gif mentre quella barca è perfettamente collocata e anche la luce della strada mi piace molto.
Danilo Bruzzone
Grazie, gentilissimo! in realtà si tratta di punti di vista che sono sempre opinabili. La colonna in effetti si trova davanti al monte S Salvatore e lo ostruisce, ma non poteva che esser lì: doveva reggere il sole! :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.