Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
f 22
Ciao a tutti e scusate se mi presento come sempre quando ho un problema ,ma questa volta proprio non capisco cosa sia.
Ho una d70 con cui ho fatto migliaia di scatti in questi due anni senza alcun problema(ho pulito il sensore per la prima volta 4 mesi fa ed è stata l'unica volta che mi hanno visto in nital !) e un flash fantastico l'sb-800.
Ho scattato più volte in modalità wireless impostando il flash come remoto sul ch1 e gruppo 1 e utilizzando il flashino della macchina come master,ora quando imposto il flash in questa modalità non funziona più l'sb800.
Premetto che qualunque altra funzione del flash funziona correttamente compresa la modalità su-4,quindi penso che il sistema wireless funzioni.
Penso più che di aver spostato qualche impostazione o nel flash o nella macchina che a un guasto.
HELP ME guru.gif
Probabilmente è una stupidaggine,ma non ne vengo a capo e sarò grato a chiunque mi potrà aiutare perchè domani devo partire per un reportage di tre giorni e non vorrei andare a disturbare nessuno al lab NITAL se non necessario. grazie.gif
Attilio PB
QUOTE(f 22 @ Jun 15 2006, 02:47 PM)
Ho scattato più volte in modalità wireless impostando il flash come remoto sul ch1 e gruppo 1 e utilizzando il flashino della macchina come master,ora quando imposto il flash in questa modalità non funziona più l'sb800.


Credo che il problema risieda nel settaggio del canale di comunicazione.
Il flash integrato della D70 dovrebbe lavorare sul canale 3 gruppo A.
Prova a cambiare l'impostazione e vedi se torna a funzionare, io uso un SB800 come commander ed è un pezzo che non uso piu' la D70 per foto con piu' flash, ma se non ricordo male dovrebbe essere cosi'... smile.gif
Ciao
Attilio
Diogene
QUOTE(Attilio PB @ Jun 15 2006, 06:33 PM)
Credo che il problema risieda nel settaggio del canale di comunicazione.
Il flash integrato della D70 dovrebbe lavorare sul canale 3 gruppo A.

*



Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.