Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nenalarossa
Mattinata da turista...un paio di scatti per voi...sparate a zero sono pronta a crescere con i vostri consigli!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 556.6 KB
Filo_
Ciao Veronica. Nella prima c'è molto cielo poco interessante (quasi piatto): taglierei una fetta. Mi pare anche un po' fredda per via della temperatura di colore: le parti scure in lontananza sono con predominante blu. E' in stile cartolina e le luci mi paiono un po' dure.
La seconda mi sembra non a fuoco (o mossa più probabilmente: 1/2 sec a mano libera). Non so quanto regga la D90 ma "forse" ti puoi spingere almeno fino a 800 ISO prima che arrivi la grana ed avere tempi di scatto più umani. Anche questa vira sul blu. L'avrei allargata un po' a destra. Così mi pare un po' troppo sacrificata.
Ciao
Filippo
aretul
Sono d'accordo con Filippo ... però mi piace la vista dei tetti rossi.
Un saluto.
Renato
Antonio Canetti
le belle giornate di Sole non sono sinonimo di buone giornate per fotografare smile.gif

per la prima i colori li trovo troppo accesi, mentre per la seconda mi sembra il bilanciamento del bianco non corretto.

Antonio
nenalarossa
avete ragione in effetti ho fatto foto migliori in giornate nuvolose o comunque non soleggiate... Spero di migliorare piano piano... Grazie mille a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.