Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giacomo83
vedendo le partite dei mondiali noto che la maggiorparte (tutti?) dei fotografi che si trovano a bordocampo usano delle strane macchine blink.gif che non sono delle nikon sulle quali montano dei lunghi tele bianchi con una linea rossa all'estremità...
qualcuno può dirmi dove sono finite le nikon?? mi sembra che in termini di velocità e risoluzione la d200 non abbia nulla da invidiare rispetto ad una eos d1(n)...anzi!!

semplice curiosità


p.s. perchè avrò mandato più di un centinaio di messaggi in questo forum e ne risultano 68?? i mes del bar non contano? boh!!
oesse
i messaggi del bar non contano.
Circa la presenza di ottiche incolore....il nero si mimetizza meglio.
Fai piu' attenzione.
wink.gif

.oesse.
Andry81
QUOTE
i mes del bar non contano?


esatto.........
marcelus
i l contatore dei mess non "conta" al bar e in alcune altre sezioni, ma tanto la raccolta punti è terminata da un pezzo biggrin.gif

tutte le canon sono allo stadio, x diretto interessamento di moggi biggrin.gif


scherzi a parte, qualche tempo fà, canon era "avanti" come prestazioni x le esigenze sportive, e anche se oggi non esiste più tale divario con nikon, chi ha investito in ottiche di tal pregio, difficilmente affronta la spesa del cambio senza reali motivazioni
Giacomo83
avevo intuito che il lucianone nazionale potesse entrarci qualcosa... biggrin.gif

anche per quanto rigurda i mes del bar che non contano biggrin.gif

manthis
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 15 2006, 12:23 PM)
i l contatore dei mess non "conta" al bar e in alcune altre sezioni, ma tanto la raccolta punti è terminata da un pezzo biggrin.gif

tutte le canon sono allo stadio, x diretto interessamento di moggi  biggrin.gif
scherzi a parte, qualche tempo fà, canon era "avanti" come prestazioni x le esigenze sportive, e anche se oggi non esiste più tale divario con nikon, chi ha investito in ottiche di tal pregio, difficilmente affronta la spesa del cambio senza reali motivazioni
*


sto moggi io lo farei presidente della reppublica lui si che saprebbe far quadrare i conti smile.gif altro che manovra bis

per quanto riguada le nikon a bordocampo poche .ma ....BUONE
Francesco Martini
QUOTE(manthis @ Jun 15 2006, 11:33 AM)
sto moggi io lo farei presidente della reppublica lui si che saprebbe  far quadrare i conti  smile.gif altro che manovra bis

per quanto riguada le nikon a bordocampo poche .ma ....BUONE
*


...durante la partita del Brasile vidi per ben due volte un 80-400VR...... messicano.gif
Francesco Martini
mama62
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 15 2006, 12:48 PM)
...durante la partita del Brasile vidi per ben due volte un 80-400VR......
*



Non sarà mica stato il mago Donascimento che ha fatto una magia!
ohmy.gif blink.gif ohmy.gif
Giacomo83
no...mi dicono che francesco martini sia un estimatore del brunello...forse è per quello...
mama62
Anche questa potrebbe essere una risposta sensata...
_Led_
QUOTE(Giacomo83 @ Jun 15 2006, 12:16 PM)
vedendo le partite dei mondiali noto che la maggiorparte (tutti?) ...
*



Attualmente sembra che la quota di mercato delle macchine professionali sia circa 60/40 tra Canon e Nikon.

A prima vista sembra che invece allo stadio tutti usino Canon.

Se però si fa una foto ai fotografi (SIC!) e poi si va materialmente a contare, il rapporto risponde quasi perfettamente alle quote di mercato.

L'esercizio, di cui si può trovare traccia su dpreview, è stato già fatto per le olimpiadi invernali.

Alla prima "foto ai fotografi" del mondiale che ti capita ti puoi cimentare anche tu e poi ci fai sapere. smile.gif
manthis
cmq FORZA ITALIA e sempre e cmq NIKON
Giacomo83
QUOTE(manthis @ Jun 15 2006, 12:23 PM)
cmq FORZA ITALIA e sempre e cmq NIKON
*



hei hei...piano con queste affermazioni...adesso vedo i riepiloghi delle partite su sky e vediamo se scorgo qualche nikonista fra il "nemico"
M@rco
Il motivo principale della stragrande maggioranza di grandi ottiche Canon (bianche) e quindi di corpi Canon sta nella reperibilità a noleggio delle stesse ottiche.

Marco
Francesco Martini
QUOTE(mama62 @ Jun 15 2006, 12:09 PM)
Anche questa potrebbe essere una risposta sensata...
*


....sgrunt....non sono "imbriaco"..... laugh.gif laugh.gif
C'era davvero un 80-400VR....su una D2X o una D2H..... dry.gif
Guardate bene stasera...quando inquadrano i fotografi....... biggrin.gif
Guardero' bene anche io...e a cena berro' solo aranciata.... laugh.gif
Francesco Martini
Tato_p2p
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 15 2006, 01:16 PM)
....sgrunt....non sono "imbriaco"..... laugh.gif  laugh.gif
*



Da noi si dice "INTENDITORE!" wink.gif tongue.gif

Saluti!
Giacomo83
sì infatti facendoci attentamente caso in spagna-ucraina ho potuto notare un tele nero sparso fra altri 200 tele bianchi...
lucaoms
QUOTE(Giacomo83 @ Jun 15 2006, 11:16 AM)
vedendo le partite dei mondiali noto che la maggiorparte (tutti?) dei fotografi che si trovano a bordocampo usano delle strane macchine  blink.gif  che non sono delle nikon sulle quali montano dei lunghi tele bianchi con una linea rossa all'estremità...
qualcuno può dirmi dove sono finite le nikon?? mi sembra che in termini di velocità e risoluzione la d200 non abbia nulla da invidiare rispetto ad una eos d1(n)...anzi!!

*



correggo...
mi sembra che la d2hs non abbia....(se no gli 8mp, ma lBcast se lo scordano), la D200 in un utilizzo cosi' specifico....qualcosa da invidiare alla D1-n c'è l'ha (compreso un costo dimezzato)
ciao
margior
QUOTE(Giacomo83 @ Jun 15 2006, 05:17 PM)
sì infatti facendoci attentamente caso in spagna-ucraina ho potuto notare un tele nero sparso fra altri 200 tele bianchi...
*



Tele bianchi non vuol dire nulla, sono bianchi anche i Nikon in quel contesto... smile.gif
fraf5
Non pensavo fossimo in tanti a guardare le partite non solo (forse qualcuno anche solo...) per scopi non calcistici...

Comunque come diceva Oesse il "bianco" risalta di più guardate bene... non sono tutti Canon ma diciamo un 40 a 60 in favore di Canon
Saluti!!!
FRancesco
Giacomo83
adesso vabè che siamo nel forum della nikon...ma diamo a cesare quel che è di cesare...uso l'espressione tele bianchi e intendo canon...lo so che i tele bianchi li fa anche nikon...vi assicuro che almeno per quello che ho potuto vedere su sky la proporzione non è affatto di 60 a 40...anzi
margior
QUOTE(Giacomo83 @ Jun 15 2006, 05:57 PM)
adesso vabè che siamo nel forum della nikon...ma diamo a cesare quel che è di cesare...uso l'espressione tele bianchi e intendo canon...lo so che i tele bianchi li fa anche nikon...
*



biggrin.gif

No guarda nessun problema, la mia non voleva essere una "difesa d'ufficio su forum Nital" di cui credo non ci sia alcun bisogno, ma semplicemente una pecisazione...

Quanto alla discussione in sè non è che mi interessa particolarmente, ce ne sono già alcune sul medesimo argomento, a breve arriverà qualcuno che ti specificherà in quali altri contesti prevale Nikon, eccetera eccetera...

smile.gif
_Led_
QUOTE(Giacomo83 @ Jun 15 2006, 06:17 PM)
sì infatti facendoci attentamente caso in spagna-ucraina ho potuto notare un tele nero sparso fra altri 200 tele bianchi...
*



Ah, comunque, non so se ti puo' servire... ieri sera ero alla prova spettacolo del Rally del Salento: contati 7 fotografi pro in mezzo alla pista (beati loro!) 4 Nikon e 3 Canon.

Ripeto, se la cosa ti angustia molto, devi prendere una foto (la televisione con la sua risoluzione ridicola non ti permette di fare nessun calcolo attendibile...) e metterti a contare i CORPI macchina. Se mi capita ti segnalo qualche link. laugh.gif
francesco.p
QUOTE(margior @ Jun 15 2006, 06:43 PM)
Tele bianchi non vuol dire nulla, sono bianchi anche i Nikon in quel contesto... smile.gif
*



Veramente vorrei far notare che Nikon non produce tele "bianchi"... al limite grey (o silver tongue.gif ) biggrin.gif
fenderu
se per caso ogni tanto durante la partita cambi canale e vai chessò, su Fashion TV, vedrai che lì la quantità di ottiche Nikon è direttamente proporzionale alla quantità di strabonazze che gli gira davanti; wink.gif





margior
[quote=francesco.p,Jun 16 2006, 05:36 PM]
Veramente vorrei far notare che Nikon non produce tele "bianchi"... al limite grey (o silver tongue.gif ) biggrin.gif
*

[/quote

Ecco, appunto, vuoi mettere il fascino del grey di fronte a un anonimo color crema generalmente insapore?

(Vabbè siamo al bar...) tongue.gif
margior
QUOTE(fenderu @ Jun 16 2006, 06:12 PM)
... e vai chessò, su Fashion TV...
*



blink.gif Ma siamo sicuri che lì ci si metterà a contare le ottiche?

tongue.gif
Giacomo83
QUOTE(margior @ Jun 16 2006, 09:07 PM)
blink.gif Ma siamo sicuri che lì ci si metterà a contare le ottiche?

tongue.gif
*



non garantisco nulla...forse è meglio se faccio questa accurata analisi sul canale che trasmette le sedute della camera dei deputati e del senato...
francesco.p
QUOTE(margior @ Jun 16 2006, 10:05 PM)
Ecco, appunto, vuoi mettere il fascino del grey di fronte a un anonimo color crema generalmente insapore?

(Vabbè siamo al bar...) tongue.gif
*



Io continuo a preferire l'eleganza del nero, concordo però sulla sobrietà del grigio Nikon rispetto al bianco sparato.

Tra l'altro durante la partita Italia-USA dopo il goal dell'Italia ho notato distintamente almeno una Nikon tra i fotografi alla destra della porta USA con montato un inconfondibile tele nero bordato oro biggrin.gif

Nessuno ha un fermo immagine ? wink.gif
luigi67
QUOTE(francesco.p @ Jun 18 2006, 09:19 AM)

Nessuno ha un fermo immagine ? 
*



...certo biggrin.gif ...solo che così ho buttato via un dvd dry.gif

questa è nera di sicuro biggrin.gif
user posted image

...e anche questa non mi sembra tento chiara tongue.gif
user posted image

...edesso però voglio sapere il tipo di macchina e obiettivo...sia di NIKON che di Canon biggrin.gif

P.s. se riesco posto anche un mini filmato dell'autogol
francesco.p
Ottimo guru.gif

Quella della prima foto è la stessa che ho visto io in diretta smile.gif
Aaron80
QUOTE(luigi67 @ Jun 18 2006, 11:44 AM)
...e anche questa non mi sembra tento chiara tongue.gif
user posted image

...edesso però voglio sapere il tipo di macchina e obiettivo...sia di NIKON che di Canon biggrin.gif

P.s. se riesco posto anche un mini filmato dell'autogol
*


...l'ottica non lo so, il corpo è una EOS serie 1 e si vede abbastanza bene... che ci abbiano montato un tele Nikon con l'anello adattatore in quel contesto mi pare difficile causa mancanza autofocus comunque... dal davanti poi si vedono tutti neri...

P.S. anche le Sigma EX sono nere col cerchietto d'oro... qualche fotografo potrebbe non disprezzarli più di tanto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.