Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
RosannaFerrari
Buonasera agli amici della sezione

tempo uggiosissimo (qui, stamane, ci siam svegliati con una bella spolverata di neve biggrin.gif )...
... che stimola la mia vena pazzoide laugh.gif

Ecco a Voi le mie prime prove con acqua, detersivo per piatti, glicerina e... l'arnese per le bolle di sapone laugh.gif

Dovrò per le prossime curare meglio luci e Maf... per intanto, mi auguro che queste siano comunque di Vostro gradimento

Ovviamente... C. & C. sempre graditissimi wink.gif

Ciao Ciao!!
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 826 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 586 KB
Filo_
Belle belle. Ricordano i miei 4 neuroni che si stanno polarizzando (2 in fuga al + e 2 in fuga al -): trai tu le conseguenze.... messicano.gif
A parte gli scherzi (tutti sanno che ne ho ben 5 di neuroni!!) mi sembra un esperimento molto ben riuscito. Complimenti vivissimi!! Complimenti anche per la voglia di sperimentare cose nuove e sempre diverse. Colori fantastici.
Ciao
Filippo


aldosartori
Bhè i miei più sinceri complimenti! Esplosioni di colore.
Come le hai realizzate se posso???
Brava!
RosannaFerrari
QUOTE(Filo_ @ Feb 15 2015, 06:12 PM) *
Belle belle. Ricordano i miei 4 neuroni che si stanno polarizzando (2 in fuga al + e 2 in fuga al -): trai tu le conseguenze.... messicano.gif
A parte gli scherzi (tutti sanno che ne ho ben 5 di neuroni!!) mi sembra un esperimento molto ben riuscito. Complimenti vivissimi!! Complimenti anche per la voglia di sperimentare cose nuove e sempre diverse. Colori fantastici.
Ciao
Filippo

Beh, sei fortunato Filippo... 5 neuroni sono meglio di 4 ahahahahahhhh

Battute a parte, ti ringrazio... sai, mi sogno di notte le cose... poi il giorno dopo scapicollo mezza casa per metterle in pratica ahahahahahhhhh

Ciao carissimo

QUOTE(aldosartori @ Feb 15 2015, 06:20 PM) *
Bhè i miei più sinceri complimenti! Esplosioni di colore.
Come le hai realizzate se posso???
Brava!

Grazie Aldo!

Hai presente il bastoncino per le bolle di sapone, quello che ha il cerchietto in fondo, da dove escono le bolle? Bene...
Ho preparato una mistura di acqua, detersivo per piatti, glicerina...
Dopodichè ho intinto il bastoncino e l'ho capovolto appoggiandolo sul piano di lavoro...
Macchina sul cavalletto, macro, Maf manuale... e una lampada a led, con stelo orientabile, e con luce rivolta verso il bastoncino..
Bisogna fare un pò di prove e orientare il bastoncino in modo che si intravedano le bollicine e i colori che si formano a causa della rifrazione della luce...
E si scatta
In post, poi, ho croppato in modo da eliminare il cerchietto dalla foto
E' più semplice a farsi che a dirsi biggrin.gif

Ciao carissimo, buona serata
aldosartori
Ottimo grazie!
Mauro Va
molto belle complimenti Rosanna...sembrano foto fatte da un microscopio

ciao
RosannaFerrari
Ti ringrazio Mauro

Per completezza, considerato che questi sono comunque dei crop (che ho voluto fare per eliminare appunto il cerchio di supporto della saponata), metto qui le immagini originali, non lavorate e solo convertite dal raw

Questo, anche per confermare quanto ho detto in gallery, e cioè che non ho assolutamente modificato nulla, neppure a livello cromatico, a parte il crop, appunto

Se vi va, ecco qua biggrin.gif

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Buona serata, ragazzi
Rosanna
gian_dudu
Ottimo lavoro Rosanna , sperimentazione e creatività , due texture graficamente interessanti , cromie bellissime , complimenti .
Ciao Antonio . smile.gif
aretul
Beh Rosanna complimenti per la fantasia l'inventiva e la bravura. Veramente belle le tue foto, vere e proprie esplosioni di colori. Pollice.gif
Un saluto.
Renato

Ne aspetto delle altre.
Maurizio Rossi
Un buon esperimento è una buona riuscita, si come dici Maf e posizioni delle luci da migliorare,
ma come prima è già più che buona Pollice.gif
M4iedo
Bell'esperimento Rosanna,ti riesce bene sempre tutto smile.gif

ciao
RosannaFerrari
Antonio, Renato, Maurizio, Edo grazie.gif !!!

Per i passaggi e i pareri

Prossima volta cercherò di rendere tutto un pó più nitido.... il particolare che mi ha lasciata parecchio di sasso (anche se ero certa fosse così, per una questione fisica), è stato il continuo moto perpetuo delle bollicine, nonché il cambio repentino delle cromie e delle forme....
Il tutto in pochi secondi...
Per cui, sicuramente necessario un tempo di scatto veloce per "bloccare il fuoco" e un parallelismo quasi perfetto... la direzione della luce gioca un ruolo fondamentale ....

Edo, che mi riesca sempre bene tutto, ho seri dubbi biggrin.gif .... ci provo, perché mi interessa spaziare un pó in tutti gli ambiti.... a volte anche con risultati deludenti.... almeno per il mio punto di vista.... cerco comunque di selezionare qualcosa che sia .... meno peggio.... laugh.gif
Al massimo.... quel qualcosa lo tengo per me e non ve lo mostro, che è meglio ahahahhhh


Grazie a tutti
Un abbraccio
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.