Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
gian_dudu
La natura in bianco e nero , un saluto Antonio . smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
aldosartori
sei uno dei pochi che riprende la natura in b/n che non mi dispiace, in genere è colorata (ok non in sta stagione) ma gli scorci che riprendi chiamano b/n

Pollice.gif
Aldo
M4iedo
Buona foto Antonio,i grafismi delle ramificazioni rendono meglio in bn anche per me wink.gif

ciao
Mauro Va
molto bella...buon b/n

ciao Antonio
RosannaFerrari
Mi piace molto Antonio Pollice.gif

Saluti
Rosanna
aretul
Difficile riprendere una scena così caotica ma sia il torrente che la strada danno ordine al clic ... bella! e conversione ottima.
Un saluto.
Renato
DAP
ciao gian....un buon scorcio paesaggistico, alberato! è lo scatto,per me è ciò che è ritratto a cui dare più rilevanza e questa scena non mi dispiace per niente.... ....è la sfumata tonale sul cielo che non mi "convince", un cielo bianco è difficile da digerire però presumo e forse sbaglio che dia maggior impressione veritiera della situazione luce presente....ombre nette, luci alte......cielo(sigh!!) bianco ma maggior impressione realistica.......solo impressioni eh!! messe sul tavolo.......ciao
gian_dudu
QUOTE(aldosartori @ Feb 13 2015, 03:06 PM) *
sei uno dei pochi che riprende la natura in b/n che non mi dispiace, in genere è colorata (ok non in sta stagione) ma gli scorci che riprendi chiamano b/n

Pollice.gif
Aldo

Ti ringrazio Aldo , potevo proporla anche a colori , indeciso alla fine o optato per il b&w .
Contento per il passaggio e commento , un saluto Antonio . smile.gif

QUOTE(edomac @ Feb 13 2015, 04:28 PM) *
Buona foto Antonio,i grafismi delle ramificazioni rendono meglio in bn anche per me wink.gif

ciao


Proprio il grafismo e i chiaro scuro dei particolari che hanno fatto pendere
l'ago della bilancia verso il b&w . Grazie per il passaggio e commento , ciao Antonio . smile.gif

QUOTE(Mauro Va @ Feb 13 2015, 04:59 PM) *
molto bella...buon b/n

ciao Antonio

Grazie Mauro del passaggio e commento , ciao Antonio . smile.gif
lexio
Meglio il bn in questo caso, personalmente avrei posizionato il rivolo più l centro del fotogramma per dargli maggiore importanza, ma anche così è un buon scatto!
gian_dudu
QUOTE(aretul @ Feb 14 2015, 07:21 AM) *
Difficile riprendere una scena così caotica ma sia il torrente che la strada danno ordine al clic ... bella! e conversione ottima.
Un saluto.
Renato


Grazie Renato ho cercato di rendere leggibile e gradevole l'immagine nella sua interezza , ho scelto
di proporla in b&w perchè ho trovato piacevole la resa della scala dei grigi , contento per il bel commento .
Un saluto Antonio . smile.gif
gian_dudu
QUOTE(DAP @ Feb 14 2015, 12:00 PM) *
ciao gian....un buon scorcio paesaggistico, alberato! è lo scatto,per me è ciò che è ritratto a cui dare più rilevanza e questa scena non mi dispiace per niente.... ....è la sfumata tonale sul cielo che non mi "convince", un cielo bianco è difficile da digerire però presumo e forse sbaglio che dia maggior impressione veritiera della situazione luce presente....ombre nette, luci alte......cielo(sigh!!) bianco ma maggior impressione realistica.......solo impressioni eh!! messe sul tavolo.......ciao


Grazie Paolo , sempre dettagliati i tuoi commenti , per quanto riguarda il cielo non ho barato , nessuna post particolare , ma era
di un azzurro intenso , sole alto , giornata limpida e tersa , una rarità per la zona in cui vivo , il rapporto dello stesso in conversione
è quindi corretto e coerente , un saluto Antonio . smile.gif
gian_dudu
QUOTE(lexio @ Feb 15 2015, 09:43 AM) *
Meglio il bn in questo caso, personalmente avrei posizionato il rivolo più l centro del fotogramma per dargli maggiore importanza, ma anche così è un buon scatto!


Ti ringrazio per il commento e passaggio , il b&w è stata una scelta , anche a colori non è male , l'inquadratura è stata ben ponderata , i
neri sulla sx del frame sarebbero diventati elementi di fastidio se avessi spostato il fontanile al centro , in più una visione esclusivamente frontale
avrebbe appiattito ulteriormente l'immagine riducendone la tridimensionalità impastandone la resa prospettica . Un saluto Antonio . smile.gif
Filo_
Ciao Antonio. Se non fosse per il precedente post di DAP e la tua replica, avrei detto anch'io qualcosa sul cielo. Ma a questo punto....stop!
Ottimo scatto con luci ben gestite.
Stammi bene.
Filippo
gian_dudu
QUOTE(Filo_ @ Feb 16 2015, 12:44 AM) *
Ciao Antonio. Se non fosse per il precedente post di DAP e la tua replica, avrei detto anch'io qualcosa sul cielo. Ma a questo punto....stop!
Ottimo scatto con luci ben gestite.
Stammi bene.
Filippo


Filippo ti ringrazio del commento e passaggio , gentlissimo , un saluto Antonio . smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.