Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dangerly
Buonasera,
sono iscritto al forum già da alcuni anni ma fino ad ora non avevo mai postato le mie foto.
Quelle che seguono sono un piccolo "reportage" di Borgo San Giuliano a Rimini.
La prima foto mostra un vicolo del Borgo.
La seconda una 500 rossa parcheggiata davanti all'abitazione, mi ha colpito in quanto anche il muro è di un colore rosso (nettamente diverso come tonalità).
La terza è di un portone che come colore e fattezza si è prestato ad una foto molto contrastata.
La quarta invece è di un altro portone a cui ho cercato di dare un'atmosfera "ovattata".
Fotografo per diletto da parecchi anni, ma sono ancora un principiante della postproduzione, utilizzo LR5 dallo scorso gennaio.
Commenti e critiche molto ben accetti.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
Mauro Va
canonicamente molto buone Pollice.gif

ciao
dangerly
QUOTE(Mauro Va @ Feb 9 2015, 09:46 PM) *
canonicamente molto buone Pollice.gif

ciao


Grazie.
Con "canonicamente" cosa intendi?

Hai critiche o suggerimenti per fare meglio?
Ciao
Mauro Va
intendo dire che sono buone foto, che sono conformi alla regola, hai seguito bene il procedimento per ottenerle, mancano di quel quid, per farle decollare, per comunicare qualcosa all'osservatore....

ciao
aretul
Belle foto a mo di reportage, mi piace il portone ripreso per ultimo.
Un saluto.
Renato
dangerly
QUOTE(Mauro Va @ Feb 9 2015, 10:53 PM) *
intendo dire che sono buone foto, che sono conformi alla regola, hai seguito bene il procedimento per ottenerle, mancano di quel quid, per farle decollare, per comunicare qualcosa all'osservatore....

ciao


Hai ragione. Era una delle prime uscite con il nuovo giocattolo e ho badato più alla tecnica che alla fantasia.
E volevo fare una sorta di reportage.


QUOTE(aretul @ Feb 10 2015, 07:39 AM) *
Belle foto a mo di reportage, mi piace il portone ripreso per ultimo.
Un saluto.
Renato


Grazie per la visita e il commento.
Ciao
RosannaFerrari
Buone foto, in generale, interessante l'ultima....
.... mi piacciono le porte rolleyes.gif soprattutto se particolari, non necessariamente solo nella forma ma anche per accostamenti cromatici di bel impatto

Ciao
Rosanna
Filo_
Dico la mia...Scatti non legati tra loro che però si fanno apprezzare per la bella cromia ed il contrasto
Ciao
Filippo
dangerly
QUOTE(rosanna67 @ Feb 10 2015, 07:27 PM) *
Buone foto, in generale, interessante l'ultima....
.... mi piacciono le porte rolleyes.gif soprattutto se particolari, non necessariamente solo nella forma ma anche per accostamenti cromatici di bel impatto

Ciao
Rosanna




QUOTE(Filo_ @ Feb 10 2015, 07:54 PM) *
Dico la mia...Scatti non legati tra loro che però si fanno apprezzare per la bella cromia ed il contrasto
Ciao
Filippo


Grazie per la visita e i commenti.
Ciao
cranb25
Scatti ben composto per una serie piacevole e colorata
Mi associo all'analisi di Mauro
Ciao
Stefano
dangerly
QUOTE(cranb25 @ Feb 13 2015, 08:54 PM) *
Scatti ben composto per una serie piacevole e colorata
Mi associo all'analisi di Mauro
Ciao
Stefano


Grazie per la visita.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.