Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Mpvecciu
Scusate se pur essendo molto presente come lettore non ho mai partecipato attivamente al Forum.

Vi chiedo un consiglio. Se al posto dell'introvabile 18-200 VR acquistassi un 50 1,4 ed un 24-120 VR?

Al momento ho la D70 e come obbbiettivi il 18-70 KIT (più che dignitoso per le mie ambizioni/capacità) ed un veccho Sigma 70-300 apo macroqualcosanonricordo eredità della "vecchia" F70

Saluti
Giallo
Se puoi stanziare la cifra necessaria ad un 18-200vr nuovo, io ti consiglierei la solita ricetta del nonno, che prevede un bighiera usato e ben tenuto ed un 50 f:1,4 od un 60 micro usato e ben tenuto pure lui.

In attesa di completare la terna ideale con un 12-24, che comporterà la dipartita (solo allora) del tuo 18-70.

Amen

smile.gif
Mpvecciu
Grazie per la risposta. Il dubbio sul Vr mi è nato dal dover far foto in condizioni di luce scarsa ed in più è dalla vecchia PRAKTICA BX20 che sono abituato a fotografare con i zoom

Sicuramente non dovrei aver problemi con il 50 1,4 per la luminosità.

Allego una foto che "spiega" come e per cosa volevo usare un vr

Ps. MpVecciu è mia moglie io mi chiamo Andrea
carfora
QUOTE(Mpvecciu @ Jun 14 2006, 11:01 AM)
...
Vi chiedo un consiglio. Se al posto dell'introvabile 18-200 VR acquistassi un 50 1,4 ed un 24-120 VR?

...

Saluti
*



In questo caso non avresti un 18-200 , ma un 24-120 con un 50 f1.4 !!!
sembra ovvio ... ma lo e' ... biggrin.gif
direi che chi acquista un 18-200Vr lo fa perche' e' interessato proprio ad un ottica con questa escursione ed al VR , un'ottica compatta che ti permette senza cambiare obiettivo di avere una notevole escursione focale con una qualita' onesta ma non confrontabile con ottiche fisse o zoom professionali con minor escursione di focale ... ... alternative c'e' ne sono ... ma quella del 24-120VR non mi pare una vera alternativa al 18-200VR...

ciao
Mpvecciu
In realtà volevo inserire questa. Quella sopra è palesemente sbagliata

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.