Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
BruPra57
Anzitutto un caro saluto a tutti!
Mi presento: mi chiamo Bruno ho 57 anni, abito a Como.
Son un neofito di fotografia, sebbene abbia già una piccola esperienza con una 35 mm Olympus IS3000 ed una Canon Exlim, con risultati altalenanti.
Attualmente vorrei passare ad una Reflex digitale e sono molto dubbioso su quale marca (Nikon o Casio) e soprattutto quale modello acquistare: vorrei una entry level, ma anche un po' buona per non dovermi poi pentire di avere fatto un acquisto affrettato.
  • Acquistare solo il corpo e poi scegliere un obiettivo?
  • Acquistare un kit? Con quale/i obiettivo/i base?
Qualcuno mi ha già suggerito di provare dal vivo qualche fotocamera ma come fare????
Qualcuno mi può aiutare o indirizzare ad una discussione presente su questo forum? (grazie!!!!!)
Nell'attesa ringrazio ancora una volta e vi faccio i miei complimenti!!!
Bruno
astellando
Benvenuto nel Nikonclub! Se ci dai un'idea del budget possiamo essere più precisi.
Così si possono dare consigli da 5/600 euro a5/6000.

Ciao Andrea
BruPra57
QUOTE(astellando @ Jan 29 2015, 03:35 PM) *
Benvenuto nel Nikonclub! Se ci dai un'idea del budget possiamo essere più precisi.
Così si possono dare consigli da 5/600 euro a5/6000.

Ciao Andrea


Max 800 €, direi che potrebbe essere un buon budget per iniziare?
astellando
Allora direi, per stare sul nuovo, d3300+18-105 euro 650 e se hai voglia di sforare un po 35f1, 8dx 220 euro tutto nuovo e nital altrimenti sull'usato c'è piu scelta ma bisogna avere le idee piu chiare
BruPra57
QUOTE(astellando @ Jan 29 2015, 04:00 PM) *
Allora direi, per stare sul nuovo, d3300+18-105 euro 650 e se hai voglia di sforare un po 35f1, 8dx 220 euro tutto nuovo e nital altrimenti sull'usato c'è piu scelta ma bisogna avere le idee piu chiare


Approfitto ancora della tua gentilezza (sperando di non finire OT).
1) Dove acquistare? Negozio o Web?
Se Web: mi puoi consigliare qualche sito AFFIDABILE?

2) Ho visto anche su sito Web:
  1. NIKON D5200 + obiettivo AF-S VR DX 18-105 mm @ 564 €
  2. NIKON D5300 - Fotocamera digitale + obiettivo AF-S DX VR da 18-105 mm @ 787 €
  3. NIKON D5200 + obiettivo AF-S VR DX 18-105 mm @ 641 €
  4. NIKON D5300 + Obiettivo 18-105mm VR + SD 8Gb - nero - Fotocamere reflex digitali @ 794 €
  5. NIKON D5200 + Obiettivo 18-105mm VR + SD 8GB @ 695 €
Commenti?
Grazie di cuore
Bruno
Maurizio Rossi
Ragazzi questa è una sezione per i saluti di benvenuto non trasformiamola in un mercatino smile.gif
per i consigli ecc. c'è la sezione sushi bar
Lascio qui la discussione per i saluti,

Benvenuto nel Nikonclub
Alessandro Castagnini
Benvenuto tra noi
primo morandini
Benvenuto fra noi Bruno!

ges
Benvenuto nel nikonclub.
marce956
Benvenuto!
Filo_
Ciao. Benvenuto !

Filippo
RLG_56
...Benvenuto...!!!
Gianfranco Priante
Benvenuto nel Forum !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


Un saluto
By
Gianfry
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.