Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
spinoo
Ciao

mi hanno regalato un obiettivo usato 18-200
verso fine corsa (150mm) lo scorrimento diveta duro per poi sbloccarsi a sul finire. L'ho fatto vedere ma mi hanno detto non ha nessun problema, ma sono dubbioso..
e' corretto?
o devo portarlo a fare ri-vedere...da uno bravo..

ciao
buzz
ye lo hanno regalato nuovo o usato?
un indurimento ad un certo punto della corsa non è per forza sintomo di un difetto, a menoc he non sia davvero duro da muovere o non faccia rumori di attrito
spinoo
QUOTE(buzz @ Jan 29 2015, 07:54 AM) *
ye lo hanno regalato nuovo o usato?
un indurimento ad un certo punto della corsa non è per forza sintomo di un difetto, a menoc he non sia davvero duro da muovere o non faccia rumori di attrito



e' usato..
si induscisce verso fine corsa e come uno scatto ritorna immediatamente normale normale sogli ultimi mm (170 circa)..
non e' duro, ma e' fastidioso
nessun rumore
buzz
se fa uno scatto c'è qualcosa di deformato.
se proprio non ti convince o ti da fastidio fallo vedere in assistenza, ma considera che smontarlo già costa....
domenico_achille
QUOTE(spinoo @ Jan 29 2015, 08:57 AM) *
e' usato..
si induscisce verso fine corsa e come uno scatto ritorna immediatamente normale normale sogli ultimi mm (170 circa)..
non e' duro, ma e' fastidioso
nessun rumore

Secondo me un tale comportamento NON è normale.
Non esiterei a farlo ri-vedere in un centro qualificato.
Sul mio 18-200, ad esempio, si è rotto lo stabilizzatore VR ed in assistenza mi hanno segnalato che ne avevano altri 4/5 da sistemare con il medesimo problema.
Saluti
spinoo


diciamo che non e' uno scatto netto, ma dolce

lo portero' a fare ri vedere e vi diro'....
spinoo
QUOTE(spinoo @ Jan 29 2015, 01:02 PM) *
diciamo che non e' uno scatto netto, ma dolce

lo portero' a fare ri vedere e vi diro'....


Portato in riparazione.. lo scatto non e' un problema.. stabilizzatore danneggiato.. riparazione 200 euro...
lo riparo

ciao
lhawy
a quanto pare il flat che si scolla dal barilotto e va a incastrarsi nel meccanismo interno è una cosa comune...al mio è successo dopo 9 anni!

avevo fatto un video ma non l'ho mai finito tongue.gif
spinoo


GRANDE!!
Ero tentato ad aprirlo..
ho preso un 18-300mm.. non riuscivo a stare senza

il 200 appena lo ritiro lo vendo..

grazie

ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.