Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alby16tnt
Buon giorno, Da circa un anno ho una D5200 con cui mi trovo molto bene. Ultimamente però sto iniziando a fare dei piccoli lavoretti come fotografo e la D5200 mi sta un po stretta soprattutto perché per tutte le impostazioni devo aprire il menu per regolarle. Non avendo un gran budget pensavo di permutare la mia 5200 e passare alla 7100. Mi conviene o mi consigliate di aspettare e passare direttamente ad una FF.
_FeliX_
QUOTE(alby16tnt @ Jan 28 2015, 05:09 PM) *
Buon giorno, Da circa un anno ho una D5200 con cui mi trovo molto bene. Ultimamente però sto iniziando a fare dei piccoli lavoretti come fotografo e la D5200 mi sta un po stretta soprattutto perché per tutte le impostazioni devo aprire il menu per regolarle. Non avendo un gran budget pensavo di permutare la mia 5200 e passare alla 7100. Mi conviene o mi consigliate di aspettare e passare direttamente ad una FF.



Dipende tutto dalle ottiche: se hai un corredo DX con la D7100 spendi solo per il corpo, se passi a FX devi comprarti anche le lenti.
Se hai soldi a palate il problema non sussiste e vai di FX! messicano.gif
geneshys
QUOTE
perché per tutte le impostazioni devo aprire il menu per regolarle


ecco da cosa differisce (anche) un corpo semi-pro da uno entry level...!

Se questo è un problema e ci lavori devi necessariamente cambiare...!
donato970
Tutto dipende da quanto sei intenzionato a spendere, passare a FF comporta un esborso non indifferente, in alternativa potresti optare momentaneamente x l'acquisto di un ottica di qualità, le ottiche te le ritrovi comunque
Ciao
Donato
miciagilda
Alby,
avendo dieci minuti liberi mi sono presa la briga di andare a guardare la tua pagina.
Ho trovato almeno 5 discussioni aperte da te in cui chiedi consigli sul passaggio da D5200 a:

D600,
D7100
D750 / D800
D850...
rolleyes.gif

discussioni e vari nostri consigli peraltro "rimasti lì" sospesi, visto che normalmente tu non torni a rispondere a nessuno, e dopo un po' apri una nuova discussione proponendo un altro cambio di modello.

Ora... Visto che in un altro tuo 3d fai domande e posti esempi di foto "col WB sbagliato" da cui si evince chiaramente che ti mancano le basi di come si utilizza una fotocamera (senza offesa alcuna! è solo una constatazione), mi permetto di darti un mio consiglio: fai un po' di pratica, impara i concetti di base, studiati il libretto di istruzioni e magari dai un'occhiata qui, e poi torniamo eventualmente tutti quanti a parlare di cambi di modello. Mh? wink.gif


Ciao! smile.gif
Katia


dadux74
Se il problema è solo il cambio impostazioni dal display prova a considerare una D90 di seconda mano o una D7000 che ha un prezzo veramente concorrenziale, poi continua a studiare... non è detto che un giorno dovrai passare per forza ad una FF.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.