Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ladyelf
Buongiorno a tutti, visto che sto partecipando al forum fotocontest 2015 e sono a conoscenza che delle vincitrici verrà stampato un libro avrei una domanda abbastanza importante da fare. Grazie a chi mi risponderà. Dunque il mio dubbio è il seguente. Le foto che verranno scelte per la stampa verranno stampate cosi come le abbiamo caricate sul sito oppure prima verranno ottimizzate da persone esperte per renderle al meglio per la stampa? Faccio questa domanda in quanto spesso faccio stampare delle mie foto ed ho notato che in stampa sono piuttosto sovraesposte, e questo mi fa pensare che il mio monitor non è tarato ottimamente. Mi dispiacerebbe non essere scelta proprio perchè forse la mia foto non è presentata ottimamente per essere stampata.
_FeliX_
Ipotizzo che le foto scelte per la stampa vengano più o meno ottimizzate... ma il problema è un altro: devi assolutamente tararti il monitor, perchè se le tue foto che vedi bene in realtà sono sovraesposte, chi le visionerà la vedrà appunto sovraesposte (avrà un monitor tarato) e di sicuro te le scarta.
Antonio Canetti
a volte il successo dipende da errori più o meno involontari, perciò prendila come viene e organizzati per tarare il monitor per essere sicuro delle scelte cromatiche che hai deciso tu.

Antonio
ladyelf
Grazie ragazzi per le risposte, al momento mi affido a : photofriday spero che sia abbastanza attendibile. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.