Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Giuliano58
buona sera a tutti, sicuramente la mia č un problema da inesperto, ma.....

sto usando Lightroom e Photoshop in abbonamento, quindi sempre aggiornato
noto che se apro un file NEF direttamente da PS ho disponibile il menų di "Galleria filtri"
Se invece uso LR, e faccio qualche modifica al file NEF e poi passo a PS, il menų "galleria filtri" non č attivo, cosė come altri comandi

Cosa sbaglio?

grazie
buzz
probabilmente apri uno a 32 bit e l'altro a 64 e i filtri sono diversi, oppure uno č jpg a 8 bit e l'altro tif o altro a 16 e alcuni filtri non vanno.
Giuliano58
QUOTE(buzz @ Jan 25 2015, 10:03 PM) *
probabilmente apri uno a 32 bit e l'altro a 64 e i filtri sono diversi............


Si č questo.... grazie
adesso faccio qualche prova
Giuliano58
QUOTE(Giuliano58 @ Jan 25 2015, 10:36 PM) *
Si č questo.... grazie
adesso faccio qualche prova


uhmm
a quanto pare devo impostare LR che "esca" a 8 bit
E' corretto?

Anche da Camera Raw devo lavorare in profonditā colore 8Bit.
Lo spazio colore mi pare che non influisca

32bit e 64 bit non sono opzionabili hmmm.gif
buzz
32 e 64 sono le versioni di photosohp che convivono sui sistemi operativi a 64 bit
Giuliano58
QUOTE(buzz @ Jan 26 2015, 12:18 AM) *
32 e 64 sono le versioni di photosohp che convivono sui sistemi operativi a 64 bit


ok, grazie

ma il mio sistema operativo č a 64 bit (windows 7 pro) devo impostare qualche cosa per farlo riconoscere da PS e LR?

buzz
no, ma se guardi tra i programmi vedrai entrambe le versioni, una in programmi e una in programmi x86
Giuliano58
QUOTE(buzz @ Jan 26 2015, 09:24 AM) *
no, ma se guardi tra i programmi vedrai entrambe le versioni, una in programmi e una in programmi x86


Ho solo una versione a 64Bit, se apro PS e vado in "informazioni" vedo che č attiva la versione a 64 bit,
Va bč, non voglio rubare pių tempo, cerco di capire da solo
grazie.gif
Giuliano58
HO fatto tutte le prove possibili.

Lightroom e Photoshop sono in versione a 64bit.
Questo č quello che leggo nelle informazioni di PS:

Adobe Photoshop versione: 2014.2.2 20141204.r.310 2014/12/04:23:59:59 CL 994532 x64
Sistema operativo: Windows 7 64 bit
Versione: 6.1 Service Pack 1
Architettura di sistema: Famiglia CPU Intel:6, Modello:5, Stepping:5 con MMX, Intero SSE, SSE FP, SSE2, SSE3, SSE4.1, SSE4.2, HyperThreading


Anche solo lavorando con PS apro un file NEF in Camera Raw e se non lo imposto a 8 bit, non posso avere la "Galleria filtri", ma anche altri menų
Non importa in quale spazio colore apro il file


buzz
ma infatti un sacco di filtri e plugin non vanno con i file a 16 bit ma solo con quelli ad 8.
Giuliano58
QUOTE(buzz @ Jan 26 2015, 10:51 PM) *
ma infatti un sacco di filtri e plugin non vanno con i file a 16 bit ma solo con quelli ad 8.


ah... ecco!! messicano.gif

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.