Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Gilberto Minguzzi
dopo il primo anno "digitale" avendo ascoltato i "guru", essendomi documentato e sacrificato, di progressi ne ho fatti: però mi rimante un punto fermo che non segue la corrente (punto non da poco)...... LA STAMPA.

Continuo a stampare in casa (epson r800) perche' solo cosi' ho risultati costanti e rispondenti esattamente a quello che voglio ( molti risponderanno ... perche' non cerchi un laboratorio di qualita?).


Che faccio mi rimetto in dubbio o proseguo su questa strada?
davincy
Ciao
Secondo il mio parere e più conveniente stampare in laboratorio per tanti motivi: Prezzo, Qualità di stampa, Tempo e tanti altri fattori che per me sono importanti, non so per te?
marcelus
QUOTE(gibomail @ Jun 13 2006, 11:53 AM)
.........................
Che faccio mi rimetto in dubbio o proseguo su questa strada?
*




altra soluzione potrebbe essere quella di dare uno sguardo a questa discussione
Gilberto Minguzzi
QUOTE(davincy @ Jun 13 2006, 06:34 PM)
Ciao
Secondo il mio parere e più conveniente stampare in laboratorio per tanti motivi: Prezzo, Qualità di stampa, Tempo e tanti altri fattori che per me sono importanti, non so per te?
*



Stampando in casa ho i seguenti vantaggi:

esatta corrispondenza al monitor
qualita' costante

Unico svantaggio: il costo che a mio giudizio e' compensato da minor perdite di tempo (spostamenti auto ecc ecc).

naturalmente le mie valutazioni sono con stampe a4 e non includendo il costo acquisto stampante di qualita' media (epson r800)
FZFZ
QUOTE(davincy @ Jun 13 2006, 06:34 PM)
Ciao
Secondo il mio parere e più conveniente stampare in laboratorio per tanti motivi: Prezzo, Qualità di stampa, Tempo e tanti altri fattori che per me sono importanti, non so per te?
*




Anch'io stampo con una R800 e credo che quest'utlima sia in netto vantaggio rispetto al laboratorio medio:
qualità superiore, tempo ridicolmente inferiore ( meno di 2 minuti per un A4 già asciutto), nessuno spostamento e stampo proprio quando ho voglia....
L'unica pecca è il prezzo superiore....ma anche in quest'aspetto c'è un netto miglioramento....i costi di carta e cartucce sono in calo....
E con le stampanti di formato superiore, in netto calo di prezzo anch'esse, già sono più convenienti rispetto al laboratorio....per singola stampa! wink.gif

Buone stampe!

Federico.

raffaele tedesco
Francamente mi pare difficile che stampare in casa possa costare meno che in laboratorio. Ho trovato un laboratorio a 500 metri da casa mia che stampa ad ottimi livelli e a prezzi molto, molto contenuti. Quando si fanno i calcoli dei costi della stampa casalinga bisogna considerare il costo della stampante stessa, i costi per eventuali riparazioni, il cambio delle testine ogni tot stampe.
FZFZ
QUOTE(pubblisud@beactive.it @ Jun 15 2006, 08:32 PM)
Francamente mi pare difficile che stampare in casa possa costare meno che in laboratorio. Ho trovato un laboratorio a 500 metri da casa mia che stampa ad ottimi livelli e a prezzi molto, molto contenuti. Quando si fanno i calcoli dei costi della stampa casalinga bisogna considerare il costo della stampante stessa, i costi per eventuali riparazioni, il cambio delle testine ogni tot stampe.
*




Effettivamente nel calcolo di costo della stampa ho tenuto conto , per le mie affermazioni, solo del costo cartucce (facendo un conto sù quante stampe faccio , in media, con una cartuccia e del prezzo di quest'ultima) e del prezzo unitario della carta fotografica che utilizzo.
Purtroppo il cambio testine non lo tengo proprio in considerazione se non sù modelli davvero professionali....in ogni caso con tre anni di utilizzo di R800 non ho mai avuto problemi di testine....e le ho pulite solo dopo periodi di inutilizzo di almeno un mese...
Alcuni miei amici , con stampanti di dimensioni maggiori, arrivano a stampare un A3+ a 3,80 Euro ( blink.gif ) circa!!
Se la stampante non darà problemi ci si rientra della spesa dell'acquisto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.