Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
sdmassimo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


come sempre critiche e commenti graditissimi...

ps: non so decidermi se metterla in orizzontale o verticale.....
Antonio Canetti
smile.gif caos!

Antonio
lupens
Scatto architettonicamente interessante e l'impronta materica si vede bene.
Mi chiedevo se potevi fare di più nel ricercare le le simmetrie. Ad esempio partendo con la linea retta sul lastricato nell'angolo in basso a sx.
Da qui fare in modo che quello che è a sx si rifletta simmetricamente a dx. Ma forse non è cosa facile. Ad ogni modo l'idea è buona per me.
aretul
Non so mi lascia perplesso.
Un saluto.
Renato
sdmassimo
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 25 2015, 11:45 AM) *
smile.gif caos!

Antonio

direi di si... il mio occhio continua a girare e non si ferma in un punto fisso.

QUOTE(lupens @ Jan 25 2015, 04:33 PM) *
Scatto architettonicamente interessante e l'impronta materica si vede bene.
Mi chiedevo se potevi fare di più nel ricercare le le simmetrie. Ad esempio partendo con la linea retta sul lastricato nell'angolo in basso a sx.
Da qui fare in modo che quello che è a sx si rifletta simmetricamente a dx. Ma forse non è cosa facile. Ad ogni modo l'idea è buona per me.

Confesso la mia ignoranza e ho dovuto cercare su google la parola "materica" biggrin.gif
simmetricamente non avrei potuto fare di meglio, avevo solo un metro e mezzo tra il muro a sinistra e la vetrata a destra... per cui ho scelto di usare il fish per avere piu angolo di campo possibile e includere piu elementi possibili nel riflesso e nonostrante fossi appoggiato al vetro non sono riuscito ad una simmetria perfetta, quelle fatte non in diagonale sono scontate e le ho cestinate tutte

QUOTE(aretul @ Jan 25 2015, 06:20 PM) *
Non so mi lascia perplesso.
Un saluto.
Renato

bene.... nel senso hai valutato la foto decisamente strana... che è quello che volevo fare
Maurizio Rossi
Diciamo che rompe tutte le regole della foto paesaggistica in generale,
ma qui si va a guardare la fantasia di spaziare in qualcosa di diverso, che per me è arrivato,
se stavi leggermente più attento potevi inclinare ancora un pelo per portare la linea del centro strada dall'angolo basso a sx del frame,
avresti creato un'ottima simmetria, mi piace.
andre@x
Particolare ...: non incontra i miei gusti... Sono un classicone.. L'unica cosa che noto che non è precisissima ciao
miciagilda
Un bel caos ci sta, però per me andava gestito meglio.
Una cura delle simmetrie e delle linee avrebbe cambiato il risultato da "disordine casuale" a "finto disordine sapientemente studiato". cerotto.gif

Ciao Massimo. smile.gif
Katia
Antonio Canetti
ciao!

scusa, ma per capire meglio il smile.gif "caos", ma è una struttura moderna? hai qualche altra foto di questa struttura? per capire meglio l'insolita inquadratura e apprezzare la tua idea!

Antonio
sdmassimo
Grazie a tutti per il passaggio

La struttura moderna non è altro che una gabbia di vetro posta accanto alla basilica di Aquileia e serve da riparo e ingresso alla struttura che permette di vedere i pregiati mosaici della basilica stessa, infatti sulla foto a sinistra se ne riesce a intravedere un pezzo.
La foto di seguito e un riflesso classico.... ma non mi piaceva nonostante non sia da buttare ed ho provato così un taglio totalmente diverso.
La scelta della non perfetta simmetria e una scelta del tutto voluta, mi spiego.
Se avessi scattato una foto con una simmetria perfetta con le linee della vetrata che partivano agli angoli opposti avrei sacrificato il riflesso del campanile, che reputato più importante della perfetta simmetria questo perche la chiesa e leggermente angolata rispetto alla lastra di vetro e quindi non ho un riflesso perfettamente simmetrico quando metto la macchina in diagonale; non so se è una scelta sbagliata o meno.... fatto sta che in fase di scatto era quella che a pelle mi convinceva di più

ps: mi piace la frase "finto disordine sapientemente studiato" sono esattamente io messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Antonio Canetti
a questo punto il caos non è tuo, ma fatto il meglio che potevi fare, certamente taglierei la testa all' architetto e a chi autorizzato uno scempio del genere.

Antonio
sdmassimo
Però e uno scempio ben fatto.... avere 2 lati in vetro che ti permettono di vedere i mosaici aiuta o attutisce il pugno sullo stomaco.... del resto dovevano trovare il modo di mettere in sicurezza quei mosaici ritrovati al di fuori della basilica.

Adesso stanno scavando in torno al campanile perché ne hanno trovai anche li..... e hanno costruito un percorso sotterraneo ma sopraelevato per poterli vedere
simone_chiari
fantastica, se non fosse stato per i due turisti sulla porta sarei stato tutta la giornata a cercare di capire guru.gif
ciao
Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.