Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
corvo tenace
Buonasera a tutti ho bisogno di un consiglio, sto cercando di "crescere" e mi e stato proposto un corso sulla luce.
Essendo un spesa non proprio indifferente vorrei una vostra opinione secondo voi e una cosa valida? grazie.gif

"La magia della luce.
Corso, o meglio percorso, per una migliore comprensione e un miglior uso della luce, in senso creativo e narrativo.
Light is your subject, la luce è il vostro soggetto, diceva Henry Carroll nel sul celebre libro “Read This if You Want to Take Great Pictures”. E ha assolutamente ragione. In fotografia la luce è tutto. Saper vederla e amarla, esserne ossessionati (come dico io ai miei studenti da anni) è fondamentale, è quello che fa la differenza tra un fotografo amatoriale e un grande fotografo.
Questo corso diviso in 3 parti è un percorso alla scoperta della luce. Dei suoi piccoli segreti, delle sue sfumature attraverso l'abitudine all'osservazione, alla tecnica, e all'uso creativo delle mille possibilità che ci dà.
Vedremo come l'hanno usata i grandi maestri, vedremo come imbrigliarla e renderla nostra amica anche nei momenti più difficili della giornata, e vedremo come ci aiuta a rendere migliore quello che facciamo in fotografia.
Paesaggio, Street Photography, Reportage, Still Life, Ritratto in studio o ambientato sono alcuni degli ambiti che toccheremo, perchè sempre ove c'è fotografia c'è luce.
Temi trattati:
Caratteristiche della luce
Esposizione e situazioni di luce diverse, sovraesporre e sottoesporre
Controluce, Ombre, Flair
La luce e la materia
Narrativa e significato della luce
Leggere la luce prima di fotografare
Luce ambiente vs Luce Artificiale
Luce e meteorologia
Come usare la luce e come modificarla"

Sono previste anche delle uscite con modelle sia in studio che all' aperto
Iso_R
Se stai cercando di crescere e, magari, sei anche alle prime armi è sicuramente una cosa valida.
La luce, la sua gestione e le sue caratteristiche sono TUTTO in "fotografia" che, guarda caso, vuol proprio dire "scrivere con la luce".
Se riesci a sostenere la spesa non ci pensare due volte....fallo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.