Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
devil
mad.gif qualcuno sa dirmi come si fa e se si possono escludere i prelampi nell'accoppiata D70 - SB600
grazie
buzz
Metti il flash in manuale o in A e i prelampi si escludono.
Ti serve per sincronizzare un altro flash con fotocellula?
Usalo in M perchè l'A è influenzabile dal lampo del secondo flash che si trova contro.
devil
QUOTE(buzz @ Jun 13 2006, 12:46 AM)
Metti il flash in manuale o in A e i prelampi si escludono.
Ti serve per sincronizzare un altro flash con fotocellula?
Usalo in M perchè l'A è influenzabile dal lampo del secondo flash che si trova contro.
*



grazie x la risposta, ho gia provato ma i prelampi non si escludono, la modalità A non compare con la D70 ed l'SB600. escludere i prelampi mi serve per cogliere l'attimo cosa difficile con i prelampi
decarolisalfredo
Ach'io ci sono diventato matto!

Bisogna mettere in manuale anche la fotocamera e questo è una scocciatura per quello che ci vuoi fare tu.

Per far scattare un altro flash con fotocellula invece può andare.

Buone foto Alfredo
buzz
la modalità A non è sa impostaresulla D70 ma sul flash.
Anche la funzione M è da impostare sul flash, altrimenti, la fotocamera la metti in manuale e decidi la coppia tempo/diaframma e il flash in TTL regolerà il lampo in conseguenza delle tue impostazioni, ma per farlo dovrà emettere i pre lampi.
l.ceva@libero.it
QUOTE(buzz @ Jun 13 2006, 02:40 PM)
la modalità A non è sa impostaresulla D70 ma sul flash.
Anche la funzione M è da impostare sul flash, altrimenti, la fotocamera la metti in manuale e decidi la coppia tempo/diaframma e il flash in TTL regolerà il lampo in conseguenza delle tue impostazioni, ma per farlo dovrà emettere i pre lampi.
*




La modalità A presuppone l'utilizzo della cellula esposimetrica del flash (sb-800), Sull'Sb600 mi pare che tale cellula non sia presente quindi con questo flash la modalità A non è disponibile.

Per evitare i prelampi quindi l'unica soluzione è quella di oprerare con il flash in manuale (M), da questo punto di vista la modalità della fotocamera (A,S,P o M) non ha alcuna influenza.

L'altra possibilità è quella di operare in iTTL avendo cura di usare la funzione FV LOCK; Si inquadra e si preme il tasto apposito, il flash fa il prelampo di misurazione e memorizza la lettura. A questo punto ad ogni ulteriore scatto il flash emetterà sempre la stessa luce senza prelampo di misurazione.

ciao

Lorenzo

www.lorenzocevavalla.it
devil
QUOTE(decarolisalfredo @ Jun 13 2006, 01:39 PM)
Ach'io ci sono diventato matto!

Bisogna mettere in manuale anche la fotocamera  e questo è una scocciatura per quello che ci vuoi fare tu. 

Per far scattare un altro flash con fotocellula invece può andare.

Buone foto  Alfredo
*



ho trovato la soluzione
tenendo premuto il pulsante dell'apertura del flash incorporato ed agendo sulla regolazione dei diaframmi si deve escludere la modalità occhi rossi
devil
QUOTE(devil @ Jun 13 2006, 09:37 PM)
ho trovato la soluzione
tenendo premuto il pulsante dell'apertura del flash incorporato ed agendo sulla regolazione dei diaframmi si deve escludere la modalità occhi rossi
*



grazie a tutti
buzz
Ma avevi la funzione anti occhi rossi attiva?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!??!?!? mad.gif mad.gif

potevi anche dirlo! ph34r.gif
decarolisalfredo
QUOTE(devil @ Jun 13 2006, 10:37 PM)
ho trovato la soluzione
tenendo premuto il pulsante dell'apertura del flash incorporato ed agendo sulla regolazione dei diaframmi si deve escludere la modalità occhi rossi
*


Erani i lampi anti occhi rossi che ti davano fastidio! In questo modo i prelampi di monitorarrio ci saranno e ti daranno l'estta esposizione
A me invece questi prelampi facevano scattare l' SB28 con una servocellula e non riuscivo a sicronizzare i due flashs
Ancora saluti Alfredo
Alessandro Raffaeli
che confusine.......
come dice Lorenzo la modalità A ed AA non esiste nel 600.

i lampi per ridurre l'effetto occhi rossi non sono i prelampi di monitoraggio per il calcolo dell'esposizione TTL e si disattivano in modalità manuale M impostata sul flash.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.