Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
viperk7
ragazzi ho un problemino che non riesco a risolvere e dopo aver usato il tasto cerca chiedo qui:
ho sempre usato viewnx2 su 3100 per i nef e mai avuto problemi.da poco ho la 7100 e all inizio nn mi faceva aprire i nef da viewnx2,poi ho disinstallato e reinstallato la versione recente ed è andato tutto bene.

adesso i file .nef che ho in altre cartelle che non sono nikon transfer 2 me li apre con ps anche se faccio apri con... e percorso dell eseguibile non me lo mette nella tabella..

se trascino il nef nella schermata di view lo apre

ho gia reinstallato sia la.64 che la 32 bit ma il problema rimane
stefanoc72
Tasto destro del mouse-->apri con-->Programma predefinito
scegli il programma con cui aprire il ne e devi spuntare in basso a sinistra
"Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file"
Clicca su OK e dovrebbe andare.

Stefano
viperk7
QUOTE(stefanoc72 @ Jan 21 2015, 03:17 PM) *
Tasto destro del mouse-->apri con-->Programma predefinito
scegli il programma con cui aprire il ne e devi spuntare in basso a sinistra
"Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file"
Clicca su OK e dovrebbe andare.

Stefano

stefano grazie ma il problema è che come ho scritto lho fatto questo ma nulla
warlock
Prova a usare questa utility:
Types

Oppure fai le cose fatte bene, a mano.

Dal registro di windows cancella la chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.NEF

e

HKEY_CLASSES_ROOT\.NEF

riavvia il processo explorer (aka riavvia il computer), vedrai i file nef senza associazione predefinita, quindi potrai istruire windows per usare l'applicazione a te piu' congeniale

viperk7
niente ho provato sia a mano che con types adesso ho tolto l'associazione a photoshop ma ci sono i codec del visualizzatore di windows quindi l'anteprima la vedo ma quando faccio apri con e percorso dell' exe ci clicco e non me lo applica!!!!
warlock
Quindi ora non si aprono piu' con photoshop?
Bene.
rimuovi e reinstalla Viewnx, e riprova.

Quando reinstalli invece di fare doppio click sul programma fai tasto destro, esegui come amministratore.
warlock
Probabilmente il problema non è nella classe perceived quando nell'user choice, forse è li che photoshop ti fregava.

Prova a creare un file di testo chiamato fix.reg e copiaci dentro :
CODE
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\NEF_auto_file]
@=""

[HKEY_CLASSES_ROOT\NEF_auto_file\shell]
@="open"

[HKEY_CLASSES_ROOT\NEF_auto_file\shell\open]

[HKEY_CLASSES_ROOT\NEF_auto_file\shell\open\command]
@="\"C:\\Program Files\\Nikon\\ViewNX 2\\ViewNX 2\\ViewNX2.exe\" \"%1\""


[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.NEF]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.NEF\OpenWithList]
"a"="ViewNX2.exe"


[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.NEF\OpenWithProgids]
"NEF_auto_file"=hex(0):



salvalo ed eseguilo (mi raccomando, l'estensione NON è .txt ma .reg, dovrebbe essere un'icona IPB Immagine)
riavvia e vedi se funziona


PS
assumendo che ViewNX sia installato nel percorso di default C:\Program Files\Nikon\ViewNX 2\ViewNX 2
viperk7
ragazzi grazie a tutti ho risolto disinstallando viewnx pulito il registro con ccleaner reinstallato view a 64bit ed ora va alla grande!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.