Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Filo_
Dopo anni di vacanze in Valsassina, mi sono accorto di non aver mai ripreso il Pioverna (torrente della valle) nella stagione invernale.
Ho voluto condividere alcuni scatti con voi perché mi hanno conciliato con la vita e la natura. Spero rendano l'idea.
Sono fatti sulle rapide di questo posto normalmente inaccessibile d'estate per la quantità di pescatori che l'affollano.
Solo pace e solitudine.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1009.7 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 945 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 511.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 537.4 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 569.8 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 574.7 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 927.9 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 579.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1016.4 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 753.7 KB


Ciao
Filippo
aretul
Un bel servizio gradevole a vedersi: quelle che mi piacciono di più sono la 1, 7, 11 e 13.
Un saluto.
Renato
DAP
ciao...bella serie,certamente alcune spiccano su altre, comunque molto molto gradevole lo scorrere, bella suggestione!!!
astellando
Ciao Filippo, bella serie e bellissimi bn.

Andrea
cranb25
Bella serie Filippo i b/n mi piacciono moltissimo Pollice.gif
Ciao
Stefano
Mauro Va
Pollice.gif ottime

ciao Filippo
_FeliX_
Penso che sarebbero più apprezzate e commentate in paesaggistica, di street e reportage non c'è nulla.
Filo_
Ringrazio tutti per la visita e i C&C.
In realtà "era un reportage" (ne ho parecchie altre in sequenza logica) ma alla fine, sfogliandole, mi son fissato su quelle che mi piacevano di più e ho segato il resto involontariamente.
Dopo la pubblicazione mi sono accorto anch'io della faccenda, ma ormai era troppo tardi. Amen.

Ciao
Filippo
Filo_
QUOTE(Fel68 @ Jan 22 2015, 12:19 AM) *
Penso che sarebbero più apprezzate e commentate in paesaggistica, di street e reportage non c'è nulla.


Ho ripensato a quanto scritto prima. Parola torna indietro....
Questo è Street e Reportage. Ho fatto un racconto sulla galaverna. Devono stare in Reportage e non in paesaggistica/architettura.

Ciao
Filippo
_FeliX_
QUOTE(Filo_ @ Jan 22 2015, 02:27 AM) *
Ho ripensato a quanto scritto prima. Parola torna indietro....
Questo è Street e Reportage. Ho fatto un racconto sulla galaverna. Devono stare in Reportage e non in paesaggistica/architettura.

Ciao
Filippo



Non c'è alcun problema, per me possono stare anche in glamour... non è per polemizzare, ma se insisti: non c'è una foto che sia una che mi dica dove come chi quando e perchè... cioè che siamo in Galaverna lo dici tu ma potremmo essere in qualsiasi valle o montagna... di racconto non ci vedo nulla, sassi acqua e ghiaccio che rappresentano loro stessi.

Nulla voglio togliere alla qualità delle foto, alla tecnica alla post etc etc... però... hmmm.gif
Marco Pacini

Gran bella serie. Complimenti!!!
I puristi sconsigliano di mischiare il BN col colore ma qui trovo ben realizzate sia gli uni che gli altri.

Per quanto riguarda l'inserimento di foto in una sezione o nell'altra (e non che io mi ritenga un talebano di genere) QUI trovi le linee guida di questa sezione

m.
riccardoal
i miei complimenti all autore ma anche per me fuori luogo in questa sezione.......
Filo_
Ringrazio tutti per il passaggio e i suggerimenti.
Ciao
Filippo
mukkapazza
Belle immagini, alcune molto suggestive (in particolare 2, 7 e 9).
Neanche io sono un "talebano" delle linee guida, ma secondo me non c'è street e nemmeno reportage ...
Ciao
Roberto
Filo_
Grazie Roby per la critica e i consigli. Recepito.
A questo punto aspetto il moderatore che me le sposti (se lo vuol fare).

Ciao
Filippo
serdor
QUOTE(Fel68 @ Jan 22 2015, 02:59 PM) *
Non c'è alcun problema, per me possono stare anche in glamour... non è per polemizzare, ma se insisti: non c'è una foto che sia una che mi dica dove come chi quando e perchè... cioè che siamo in Galaverna lo dici tu ma potremmo essere in qualsiasi valle o montagna... di racconto non ci vedo nulla, sassi acqua e ghiaccio che rappresentano loro stessi.

Nulla voglio togliere alla qualità delle foto, alla tecnica alla post etc etc... però... hmmm.gif


Anche io non voglio polemizzare, ma se mi indichi il posto che si chiama Galaverna sarò felice di andare a visitarlo.
Fino ad allora la galaverna resta un fenomeno invernale, con deposito di ghiaccio su piante e suolo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Galaverna
Quindi a parer mio è perfetta in reportage, visto che descrive bene il fenomeno in questione.

Saluti
_FeliX_
QUOTE(serdor @ Jan 23 2015, 01:59 PM) *
Anche io non voglio polemizzare, ma se mi indichi il posto che si chiama Galaverna sarò felice di andare a visitarlo.
Fino ad allora la galaverna resta un fenomeno invernale, con deposito di ghiaccio su piante e suolo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Galaverna
Quindi a parer mio è perfetta in reportage, visto che descrive bene il fenomeno in questione.

Saluti



Bene, visto che ormai la polemica è partita, continuiamola così siete contenti: la mia ignoranza dimostra proprio quello di cui si parla: questa serie di foto non racconta nulla, è solo una piacevole serie di immagini.
Sono street? No, mi sembra superfluo argomentarci sopra.
Sono reportage? Nemmeno, perchè un ignorante come me che non aveva mai sentito in vita sua "Galaverna" pensava si trattasse di un luogo e non di un fenomeno. Manca quindi, come ben puoi intuire (e anche leggere sulla guida alla sezione), un racconto che accompagni le immagini... quando queste, appunto non bastano.

Se ci fosse stato un racconto io e tutti gli ignorantoni come me avrebbero capito, osservato e ammirato questo fenomeno. Questo è fare reportage, far conoscere (senza consultare wikipedia OVVIO!)

Comunque, per chiudere, il mio primo intervento non era polemico (perchè me ne frego del purismo nelle sezioni), era propositivo; le immagini sono interessanti e mi sembrava utile consigliare di postarle in una sezione più frequentata dagli amanti delle foto naturalistiche... perchè foto naturalistiche sono, con buona pace delle vostre sterili polemiche.
Maurizio Rossi
Ciao Filippo e ciao ragazzi, cerchiamo di non litigare su via, si avvicina la domenica e tutti siamo più buoni,
sono arrivato per dirvi la mia,
questa serie di foto dell'utente Filo è un bel documento ma non da street,
se le immagini scattate non fossero così ristrette a particolari tipo macro e corredate da uno stralcio di didascalia potrebbe essere un reportage,
ma visto che su entrambe i fronti il tutto non regge direi proprio che questa serie non è consona alla sezione,
per cui la spostiamo per la continuazione,
complimenti Filippo per aver scoperto un posto così suggestivo, merita tornarci per buone foto di paesaggio.

M4iedo
Bella serie Filippo Pollice.gif

ciao
Filo_
Grazie Edo e Mauri per la visita ed i commenti, nonché per lo "spostaggio".... biggrin.gif

Ciao a tutti
Filippo
RosannaFerrari
Una serie molto godibile, Filippo, complimenti Pollice.gif

Ciao nè!
Rosanna
aldosartori
Una bella serie e mi ha preso proprio tanto i "giochi" eusciti negli scatti del ghiaccio smile.gif
Filo_
Grazie Rosanna e Aldo per la visita e i commenti. Ne sto preparando altre..
Ciao
Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.