Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
maurizioricceri
premesso che sono un dilettante in fase di apprendimento delle tecniche digitali,quale altro obiettivo dovrei acquisire per raffinare le tecniche di paesaggi e ritratti e foto un famglia ?? ho una D50 * il 18-200 VR. grazie
sangria
ciao

be un 50ino è sempre utile, poi un grandangolo c'è il 12-24 o obbiettivi fissi tipo il 20 o 16 se dopo vuoi un fisheye prendi il 10.5 che è fantasticoper il reto mi sembri a posto


ciao
salvomic
ciao,

giusto il consiglio di sangria.

Ma come prima cosa, goditi quello che hai (il 18-200 VR è un buon obiettivo), fotografa, sperimenta, impara le tecniche, fai prove. E quando penserai di sapere i limiti e le potenzialità del tuo obiettivo - budget permettendo - passa ad altro, magari cominciando proprio dal 50mm o dall'ottimo 12-24, da affiancare a quello che hai.

Fotocamera.gif buone foto! Fotocamera.gif

--
salvo
marcelus
visto quello che hai tra le mani, penso sia giunto il momento di investire in cultura fotografica e non in materiale.

qualche libro, qualche corso e tanto forum
Simone 86
secondo me un 50ino non ci starebbe affatto male, luminosità a buon prezzo...
però già con l'obbiettivo che possiedi puo fare diverse cose, tutto stà nel provare....


quindi buone foto!!!

(il 12-24 te lo avrei consigliato ma all'inizio mi sembra un pò eccessivo, anche come prezzo, rispetto al 50 laugh.gif )

ciao
Fab64
Bè col 18-200 VR direi che sei abbstanza coperto, specie se hai iniziato a fotografare da poco. Forse più in là potresti comprare un 12-24, che va bene per i paesaggi come dici tu. Intanto buon divertimento biggrin.gif
Gilberto Minguzzi
Oserei dire che il vecchio 18-70 non puo' essere sostituito dal 18-200 vr (pur essendo evidenti i vantaggi del vr).