Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ErosAlfani
Salve a tutti i nikonisti che leggono questo post! Prima di tutto grazie anticipatamente di aver aperto questa discussione e (spero) di avermi aiutato con qualche consiglio esperto.
Allora, come da titolo, mi servirebbero dei consigli riguardo un upgrade della mia attrezzatura. Premetto che ho 18 anni, non lavoro, studio ancora e di conseguenza l'unica fonte di lucro sono le vendite delle attrezzature già in mio possesso e qualche risparmio.

Negli ultimi mesi mi sono riavvicinato molto alla fotografia, sopratutto perchè a breve avrò modo di girare un po' più liberamente avendo la macchina. Il corpo macchina che ho attualmente è abbastanza vecchiotto, lo comprai ben 7 anni fa, un kit D60 + 18-55VR AF-S f 3.5/5.6G. Dopo qualche altro annetto comprai il secondo obiettivo, un 55-200 nikkor VR AF-S ecc... Attualmente essendomi appassionato molto alla fotografia MACRO e NATURALISTICA, vorrei avere un'attrezzatura più moderna che mi permetta di ottenere una qualità maggiore.

RIASSUMENDO, POSSEGGO AL MOMENTO LE SEGUENTI OTTICHE/CORPO MACCHINA:

-D60
-NIKKOR 18-55 VR AF-S f.3.5/5.6G
-NIKKOR 55-200 VR AF-S f.3.5/5.6G
-NIKKOR 50mm f.1.8
-TUBI DI PROLUNGA DA 12mm, 20mm, 36mm
-VARI FILTRI 52mm

Il mio budget non è elevatissimo al momento, se poteste darmi una mano ve ne sarei grato.
Alessandro_27
Il mio consiglio? Rimani sul 7 (sette)

Se il tuo budget lo permette e rimani in DX ==> D7100

Pollice.gif
bebbobestione
Per darti un consiglio bisogna prima sapere di che budget parliamo e secondo che cosa non ti soddisfa nella tua attuale attrezzatura, se no così è tutto campato in aria
willy3300
forse sembrerà una domanda stupida ma...hai pensato alla possibilità di comprare una lente macro e di tenere quello che hai già?
a meno che la d60 non ti stia dando problemi perchè cambiarla?la maggior parte della qualità di una foto viene dalla lente,dal manico del fotografo e per ultimo dalla fotocamera
ErosAlfani
QUOTE(willy3300 @ Jan 19 2015, 05:47 PM) *
forse sembrerà una domanda stupida ma...hai pensato alla possibilità di comprare una lente macro e di tenere quello che hai già?
a meno che la d60 non ti stia dando problemi perchè cambiarla?la maggior parte della qualità di una foto viene dalla lente,dal manico del fotografo e per ultimo dalla fotocamera


Credo che seguirò il tuo consiglio. Hai qualche suggerimento da darmi a tal proposito? Diciamo che il budget si può aggirare massimo intorno ai 300/350€ se riesco a vendere i due obiettivi a un buon prezzo
nikonaro
QUOTE(ErosAlfani @ Jan 19 2015, 11:34 PM) *
Credo che seguirò il tuo consiglio. Hai qualche suggerimento da darmi a tal proposito? Diciamo che il budget si può aggirare massimo intorno ai 300/350€ se riesco a vendere i due obiettivi a un buon prezzo

Hai tutto per fare belle foto secondo me e i tuoi obiettivi non sono male per un amatore.
Magari puoi dotarti di un 70/300 tamron stabilizzato per essere un pò piu lungo nella naturalistica. Non costa molto ed è una buona ottica.Ciao
Alessandro Castagnini
Benvenuto tra noi.

Per i consigli sugli acquisti andiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
riccardobucchino.com
Di solito si consiglia, giustamente, di farsi un buon corredo di lenti prima di cambiare corpo macchina, però nel tuo caso hai una macchina che non è solo datata ma anche con prestazioni molto limitate, oggi io ti direi di cercare una D7100 usata, è una ottima fotocamera, di categoria molto superiore alla tua e se la D60 sei riuscito a tenerla 7 anni la D7100 te ne dura 14. I vantaggi secondo me sono tantissimi, mirino molto più piacevole da usare (più grande e luminoso), un af degno di questo nome (la d60 ha un af a 3 punti) e poi il sensore con maggiore risoluzione, migliore resa in ogni condizione e senza filtro AA, se fai macro è grasso che cola. Certo che non te la regalano neanche usata la D7100 però secondo me vale davvero la pena fare il cambio.
omysan
cerca un tamron 90 usato e vivrai felice... senza spese....

cambiare corpo e tenere le medesime lenti non ti farà fare macro... -___-

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.