Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
luigi67
Si lo so...è sempre lo stesso posto...l'invaso del ponte di Tiberio qui a Rimini messicano.gif ,foto scattate lo stesso giorno del precedente post...

non riuscivo ad aggiustare i colori fino a quando non ho provato con un programma nuovo per me "luminance HDR" gira sotto linux,non so se c'è anche la versione per windows... comunque pochi secondi per ogni foto e questi sono i risultati

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Saluti,Gigi
aldosartori
Ciao forse sulla prima ne hai dato un pò tropo per me... e pende.
La terza mi pare un pò piu bilanciata, a parte la zona sfocata sotto la firma
luigi67
QUOTE(aldosartori @ Jan 17 2015, 04:27 PM) *
Ciao forse sulla prima ne hai dato un pò tropo per me... e pende.
La terza mi pare un pò piu bilanciata, a parte la zona sfocata sotto la firma


Ciao Grazie per il passaggio,non ho capito cosa c'è di troppo nella prima foto,troppo rosso?è la prima volta che provo questo programma...

la foto in realtà non pende,sullo sfondo si vede una gru che è dritta,così come il lampione sulla sinistra,forse inganna lo sfondo dell'invaso che ripreso da quella posizione è in diagonale,...oppure può essere la distorsione del 12-24

lo sfocato sotto la firma della prima foto,così come nell'ultima è il muretto sopra il quale ho appoggiato la fotocamera e a 12mm è venuto nell'inquadratura

Saluti,Gigi

aldosartori
si per me troppo carica di rosso, ma è personale wink.gif
per il piano potrebbe essere come dici tu effettivamente
luigi67
QUOTE(aldosartori @ Jan 17 2015, 07:22 PM) *
si per me troppo carica di rosso, ma è personale wink.gif
per il piano potrebbe essere come dici tu effettivamente



Beh,la foto è uscita così praticamente in automatico,proverò comunque caricare di meno il rosso...devo solo capire come biggrin.gif

Saluti,Gigi
aldosartori
da saturazione provare a portare a vlori negativi il rosso?
luigi67
QUOTE(aldosartori @ Jan 20 2015, 12:51 PM) *
da saturazione provare a portare a vlori negativi il rosso?



Con rawtherapee ho abbassato un pò i valori del rosso e anche quelli del blu...forse adesso c'è troppo blu e poco rosso hmmm.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Tre buone foto, particolare e bella questa location smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.