Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Billy84
ciao gente.....
sapete se la EPSON Stylus Photo 1200 può stampare senza bordi in formato A4 e A3 ??perchè io non ci sto riuscendo,ho provato a stampare una foto in formato a4,settando massimi margini ecc...ma il risultato è stato sempre negativo,cioè ho sempre dei bordi bianchi ai lati!!! AIUTO !!!!.... biggrin.gif

CIAO grazie.gif
joezan
ma sei sicuro che esista la 1200? ohmy.gif
io ho la 1290 e stampa senza bordi dal 10x15 fino A3+

ciao wink.gif
Billy84
QUOTE(joezan @ Jun 12 2006, 07:26 PM)
ma sei sicuro che esista la 1200? ohmy.gif
io ho la 1290 e stampa senza bordi dal 10x15 fino A3+

ciao wink.gif
*



si esiste....la 1290 ha sostituito la 1200, cmq ho scoperto che non può stampare senza bordi! e per fare un a4 senza bordi bisogna utilizzare un a3
T.Wuhabro


la photo 1200 non fa stampa al vivo

la 1270 e 1290 (evoluzioni successive) sì

puoi sfruttare il Super A3 e poi rifilare (anche se non propriamente pratico)
Billy84
QUOTE(T.Wuhabro @ Jun 13 2006, 02:52 PM)
la photo 1200 non fa stampa al vivo

la 1270 e 1290 (evoluzioni successive) sì

puoi sfruttare il Super A3 e poi rifilare (anche se non  propriamente pratico)
*



si , grazie infatti faccio così ! qualche suggerimento sul settaggio della stampante (per stampe a3) , come ad esempio la scelta del colore ? tralasciando il fatto che è impostata su max dpi (1440)!

ciao e grazie grazie.gif
T.Wuhabro
QUOTE(Billy84 @ Jun 13 2006, 10:49 PM)
si , grazie infatti faccio così ! qualche suggerimento sul settaggio della stampante (per stampe a3) , come ad esempio la scelta del colore ? tralasciando il fatto che è impostata su max dpi (1440)!
ciao e grazie grazie.gif
*




se stampi senza un motore PostScript (PowerRip / BestColor) i risultati più coerenti con il video li ho ottenuti agganciando il profilo della stampante in funzione della carta (ad esempio mattata/opaca) con la corrispondenza colore ColorSync (su Mac) su Win mi sa che devi usare photoshop per convertire il profilo (Immagine->converti profilo) dal tuo attuale a quello della stampante e poi lasciando tute le "gestioni opzioni" della epson spente

(sulle opzioni di conversioni dei profili io utilizzo "colorimetro relativo")

con BestColor fino a qualche tempo fa ci facevo le prove colore certificate (su una 1270) con le varie linearizzazioni Pollice.gif
Billy84
QUOTE(T.Wuhabro @ Jun 14 2006, 08:51 AM)
se stampi senza un motore PostScript (PowerRip / BestColor) i risultati più coerenti con il video li ho ottenuti agganciando il profilo della stampante in funzione della carta (ad esempio mattata/opaca) con la corrispondenza colore ColorSync (su Mac) su Win mi sa che devi usare photoshop per convertire il profilo (Immagine->converti profilo) dal tuo attuale a quello della stampante e poi lasciando tute le "gestioni opzioni" della epson spente

(sulle opzioni di conversioni dei profili io utilizzo "colorimetro relativo")

con BestColor fino a qualche tempo fa ci facevo le prove colore certificate (su una 1270) con le varie linearizzazioni  Pollice.gif
*



ok grazie ....proverò ! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.