Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
StefanoD5
Ragazzi stasera ho fatto le prove di focus del mio nuovo obiettivo 58 1.4 messicano.gif

Mi sono accorto di una cosa molto strana, vedendo lo stesso RAW con ViewNX2 e LR5 c'è una differenza abissale, il file con il primo è a fuoco sullo zero, sviluppato con il secondo è tutto sfuocato e poco nitido (tutti i parametri sono stati impostati a zero)... cosa può essere?!?!

Ecco gli scatti in rapporto 1:1

LR5

Clicca per vedere gli allegati

ViewNX2

Clicca per vedere gli allegati
StefanoD5
QUOTE(StefanoD4s @ Jan 13 2015, 01:35 AM) *
Ragazzi stasera ho fatto le prove di focus del mio nuovo obiettivo 58 1.4 messicano.gif

Mi sono accorto di una cosa molto strana, vedendo lo stesso RAW con ViewNX2 e LR5 c'è una differenza abissale, il file con il primo è a fuoco sullo zero, sviluppato con il secondo è tutto sfuocato e poco nitido (tutti i parametri sono stati impostati a zero)... cosa può essere?!?!

Ecco gli scatti in rapporto 1:1

LR5

Clicca per vedere gli allegati

ViewNX2

Clicca per vedere gli allegati


Dubbio ma il RAW letto con ViewNX2 legge per caso i dati del picture color impostato in macchina?!?!
Per vederlo meglio nel live view della macchina avevo infatti impostato il picture color al massimo di nitidezza e contrasto...
Memez
QUOTE(StefanoD4s @ Jan 13 2015, 02:26 AM) *
Dubbio ma il RAW letto con ViewNX2 legge per caso i dati del picture color impostato in macchina?!?!
Per vederlo meglio nel live view della macchina avevo infatti impostato il picture color al massimo di nitidezza e contrasto...

si, viewnx tiene conto del picture control, al contrario dei software di terze parti.
visto che la differenza tra le due è sostanziale, farei una prova impostando un PC neutro, quindi con i valori prossimi allo zero e confrontare nuovamente i risultati.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.