Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
513lorenzo
chiedo se potete consigliarmi un programma gratuito in italiano per scrivere sulle foto. grazie.
buzz
una penna! biggrin.gif
con quella puoi scrivere dappertutto e in tutte le lingue.
Guarda che comunque un programma in inglese non è che sia poi così complicato.
io uso faststone photo resizer e va benissimo.
fuliginosusAnt
Apparte che una domanda del genere in questa sezione ci stá come i cavoli a merenda ma visto che ci sono cerco di esserti utile .
Prova il freeware open source Paint NET é anche in italiano ed ha un interfaccia molto semplice (se vuoi complicarti la vita c´é anche GIMP).

Se vuoi qualcosa di veramente buono prova a scaricare Sketch Book ( di Autodesk) disegni , scrivi con la tua caligrafia etc etc. ma non credo che sia gratuito.

Saluti

Filippo
buzz
QUOTE(fuliginosusAnt @ Jan 13 2015, 12:21 AM) *
Apparte che una domanda del genere in questa sezione ci stá come i cavoli a merenda ma visto che ci sono cerco di esserti utile .


Te ne devo dare atto! smile.gif
mi era sfuggita la sezione.
sposto in software
ges
Oltre a quello che ti ha suggerito il mio collega Buzz, puoi provare FastStone Image Viewer , è gratuito, è in italiano e fa quello che ti serve.
Qualche guida la trovi QUI
Paolo Rabini
un altro: TSR Watermark Image Software - attenzione che la versione veramente free è nascosta in basso e per prime vengono proposte le versioni trial e a pagamento.
Myshkin57
Ne approfitto per chiedere anch'io: e una versione per Mac?
quelle che avete appena segnalato sia FastStone che TSR che PaintNet sono solo Win mad.gif

inglese o italiano non fa differenza, ma se free è meglio messicano.gif

Grazie!
Alessandro Castagnini
Beh... su MAC abbiamo Anteprima che fa praticamente tutto smile.gif
Myshkin57
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 14 2015, 11:28 PM) *
Beh... su MAC abbiamo Anteprima che fa praticamente tutto smile.gif


ma va? sai che non sapevo si potesse aggiungere una firma? biggrin.gif

lo sto esplorando adesso, ma ho trovato modo di aggiungerla solo su un pdf; si può anche su jpg? hmmm.gif
maurizio47
QUOTE(Myshkin57 @ Jan 15 2015, 09:38 AM) *
ma va? sai che non sapevo si potesse aggiungere una firma? biggrin.gif

lo sto esplorando adesso, ma ho trovato modo di aggiungerla solo su un pdf; si può anche su jpg? hmmm.gif


Puoi fare tutto sul Tiff e poi salvi in JPG.....ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.