Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
sevencoins
Ciao a tutti
ho letto che la D70 dopo una raffica di foto interrompe il funzionamento del flash per permetterne il raffreddamento della lampada
sapete se la D50 fa lo stesso?
grazie
Alessandro Raffaeli
ahh si! questa mi sfugge! e che ne sa la macchina che flash usa?
dcassa
A quanto sono io non è la macchina che blocca il flash dopo la raffica;

Ho comprato l'SB-600 una settimana fa, nelle istruzioni consiglia di lasciar riposare il lampeggiatore per 10 min. dopo un certo num. di scatti in raffica, per permettere il raffreddamento della lampada; il num. massimo di lampi continui dipende dalla modalità flash scelta, quindi:

- TTL e manuale da M1/1 a M1/2: 15 scatti massimo a 6 fotogrammi al secondo
- Da M1/4 a M1/64: 40 scatti massimo a 6 fotogrammi al secondo

Ora non so se l'SB-600 abbia un sistema di sicurezza che blocchi il lampeggiatore dopo una lunga serie di scatti, ma mi sembra strano dal momento che Nikon si preoccupa di avvisare di lasciar raffreddare il flash dopo un certo numero di scatti... hmmm.gif
joshid
QUOTE(dcassa @ Jun 12 2006, 04:42 PM)
A quanto sono io non è la macchina che blocca il flash dopo la raffica;

Ho comprato l'SB-600 una settimana fa, nelle istruzioni consiglia di lasciar riposare il lampeggiatore per 10 min. dopo un certo num. di scatti in raffica, per permettere il raffreddamento della lampada; il num. massimo di lampi continui dipende dalla modalità flash scelta, quindi:

- TTL e manuale da M1/1 a M1/2: 15 scatti massimo a 6 fotogrammi al secondo
- Da M1/4 a M1/64: 40 scatti massimo a 6 fotogrammi al secondo

Ora non so se l'SB-600 abbia un sistema di sicurezza che blocchi il lampeggiatore dopo una lunga serie di scatti, ma mi sembra strano dal momento che Nikon si preoccupa di avvisare di lasciar raffreddare il flash dopo un certo numero di scatti...  hmmm.gif
*




Credo proprio di no...io concentrato su una ripresa di kick-boxing ho iniziato a scattare, non vere e proprie raffiche, però senza lasciare molto tempo al flash x riposarsi...poi sentendo la puzza di bruciato che arrivava dalla lampada...mi sono reso conto che forse stavo facendo qualche danno...conclusione: non credo abbia nessun tipo di protezione. smile.gif

Infatti come dice dcassa...sul manuale c'è scritto che va fatto riposare dopo certi utilizzi. Isola.gif

un saluto
daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.