Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
nazariodimauro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 966.8 KB
maxbunny
Da come interpreto io la foto, l'inquadratura l'avrei fatta terminare alla fine del marciapiede dx, escludendo in pratica la mezza auto ed il pezzettino di strada. La post è soggettiva, a me questa non piace quindi frena anche altre valutazioni.
cranb25
Qui si gioca parecchio sulla PP molto soggettiva
A me piace così così..
A sx avrei fatto partire la strada dall'angolo del frame e a dx avrei tagliato come indicato da maxbunny
Ciao
Stefano
nazariodimauro
Signori innanzitutto vi ringrazio del passaggio e delle indicazioni che mi avete dato e poi volevo chiedere come mai gli HDR sono davvero mal visti in questo forum?
Me lo avevano detto ma non volevo crederci ed ho voluto postare l'ennesima foto per vedere cosa succedeva, ed in effetti ....!!!!
riccardoal
QUOTE(nazariodimauro @ Jan 11 2015, 09:34 PM) *
Signori innanzitutto vi ringrazio del passaggio e delle indicazioni che mi avete dato e poi volevo chiedere come mai gli HDR sono davvero mal visti in questo forum?
Me lo avevano detto ma non volevo crederci ed ho voluto postare l'ennesima foto per vedere cosa succedeva, ed in effetti ....!!!!


semplice la risposta Nazario.....piu da tecniche fotografiche che da street e reportage....non dovresti stupirti.....
nazariodimauro
QUOTE(riccardoal @ Jan 11 2015, 10:06 PM) *
semplice la risposta Nazario.....piu da tecniche fotografiche che da street e reportage....non dovresti stupirti.....

Riccardo le ho postate in paesaggi e non va bene...le posto qui e non va bene...so perfettamente che in street e reportage la fa da padrona il BN però questa foto, che poi ho scattato un paio d'anni fa credo, l'ho vista un pò particolare e ho provato a condividerla. L'hdr a me piace anche se è una tecnica difficile al contrario di quanto dice qualcuno.
riccardoal
QUOTE(nazariodimauro @ Jan 11 2015, 10:11 PM) *
Riccardo le ho postate in paesaggi e non va bene...le posto qui e non va bene...so perfettamente che in street e reportage la fa da padrona il BN però questa foto, che poi ho scattato un paio d'anni fa credo, l'ho vista un pò particolare e ho provato a condividerla. L'hdr a me piace anche se è una tecnica difficile al contrario di quanto dice qualcuno.


e' una tecnica molto soggettiva per cui troverai sempre chi non l apprezza....personalmente posso capirne l uso in paesaggi ma li mi fermerei.....
nazariodimauro
QUOTE(riccardoal @ Jan 11 2015, 10:46 PM) *
e' una tecnica molto soggettiva per cui troverai sempre chi non l apprezza....personalmente posso capirne l uso in paesaggi ma li mi fermerei.....

Ma si assolutamente, l'hdr va bene per paesaggi e urbani , questa è stata una prova che comunque a me piace tanto e su 500px è piaciuta molto.
_FeliX_
QUOTE(nazariodimauro @ Jan 11 2015, 10:48 PM) *
Ma si assolutamente, l'hdr va bene per paesaggi e urbani , questa è stata una prova che comunque a me piace tanto e su 500px è piaciuta molto.



Probabilmente perchè quelli che amano l'hdr passano, guardano e lasciano l'apprezzamento... io che guardo le foto su flickr quando mi imbatto in un hdr vado oltre e non commento, lascio qualche apprezzamento solo a ciò che mi piace. Qui invece è difficile che possa piacere, ma non perchè la foto non è valida, semplicemente perchè in queste sezioni ci sono persone che hanno dei gusti diversi.
aretul
Concordo con Max e Stefano sui tagli. La foto non mi dispiace (anche se anch'io sono tra quelli che non gradiscono l'HDR forte) ritrae la vita e i colori di una strada famosa.
Un saluto.
Renato
DAP
ciao...mi preme dare un contributo per addolcire la tua "delusione".....personalmente in questa sezione vado a considerare due criteri fondamentali, per me!!!!!....."il Cosa e il Perchè"!!al 90% il Perchè!....Ciò che è stato fotografato deve suggestionarmi in rapporto alla potenzialità di Interesse di ciò che è ritratto........quando questi due criteri perdono di consistenza, non espimono quello che io ritengo suggestionalmente interessante, e si evidenzia in maniera primaria,forte, il criterio dell'elaborazione, da frequentatore appassionato Street vado oltre oppure,cercando di spiegarmi bene in due parole, indico la criticità dal mio punto di vista .....come adesso!!
mukkapazza
Ciao Nazario,
impressioni personali ... 'hdr non mi fa impazzire in generale, ancor di meno in foto dove ci sono soggetti in movimento o poco definiti (la folla di gente, per esempio), dove qualche volta si rischia di ottenere un po' un impasto colorato ... a parte le valutazioni sull'elaborazione, per me c'è comunque troppa strada e ... poco street! tongue.gif
Ciao
Roberto
aldosartori
Tipo di pp che va sul personale, come detto da tutti, c'è a chi piace e a chi no.
Sento sempre dire che l'hdr per essere buono non deve notarsi, ma ciò non esclude che su altri scatti si possa e debba vedere...
Detto questo, la scena avrebbe guadagnato coi tagli suggeriti.
A presto
smile.gif
Aldo
nazariodimauro
Ringrazio tutti del passaggio e comunque non sono affatto deluso. Quando i commenti sono consigli a me non può fare altro che piacere. grazie di cuore a tutti davvero.
DAP
QUOTE(nazariodimauro @ Jan 12 2015, 07:43 PM) *
Ringrazio tutti del passaggio e comunque non sono affatto deluso. Quando i commenti sono consigli a me non può fare altro che piacere. grazie di cuore a tutti davvero.

ciao nazario...."deluso" è il primo termine che mi è saltato in testa.......relativamente al dubbio tuo sulla poco felice "accoglienza della foto"........senza soppesare gli aggettivi però eh!!! smile.gif wink.gif, ciao
nazariodimauro
QUOTE(DAP @ Jan 12 2015, 08:38 PM) *
ciao nazario...."deluso" è il primo termine che mi è saltato in testa.......relativamente al dubbio tuo sulla poco felice "accoglienza della foto"........senza soppesare gli aggettivi però eh!!! smile.gif wink.gif, ciao

tranquillo DAP avevo capito. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.