Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Californication
Premetto che non sono un neofita , scatto da più di due anni.
Ho , ripeto , una nikon d5100 . 35mm 1.8 , tamron 70-300 vc e molto presto un grandangolo , credo che prenderò il tokina 11-16 , dal momento che il 18-55 si è rotto.
Volevo un flash che avesse la possibilità di staccarlo anche dalla macchina , quindi anche off-camera ma non so proprio orientarmi , e che possa , magari , comunicare
con il flash pop-up della mia macchina. Se non è possibile trovarne uno che abbia tutte queste caratteristiche le uniche priorità sono il TTL e che si possa staccare anche dalla macchina mantenendo il TTL (se possibile)
Ho un budget di circa 300€ (qualcosina in più posso anche aggiungere) ma , come vi ho detto , non proponetemi flash come l'sb-900 che in mano mia sarebbero sprecati e io non saprei utilizzare a pieno.Avevo visto l'sb-700 e il metz 52 af-1. Spero di essere stato abbastanza chiaro , buona luce a tutti :)
Antonio Canetti
QUOTE(Californication @ Jan 9 2015, 05:33 PM) *
Volevo un flash che avesse la possibilità di staccarlo anche dalla macchina , quindi anche off-camera ma non so proprio orientarmi , e che possa , magari , comunicare
con il flash pop-up della mia macchina. Se non è possibile trovarne uno che abbia tutte queste caratteristiche le uniche priorità sono il TTL e che si possa staccare anche dalla macchina mantenendo il TTL (se possibile)


l'SB700 potrebbe andae bene,ma...

con la D5100 non puoi comandare in remoto i flash, per ottenere cio che vuoi ti serve un secondo flash che faccia da commander o SU-800 conservando tutti gli automatismi del i-TTL, con altre soluzioni tipo servo flash deve fare i calcoli in manuale, niente automatismi.




Antonio




Californication
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 9 2015, 05:42 PM) *
l'SB700 potrebbe andae bene,ma...