Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maurizioricceri
Nel display,sotto le foto scattete compare la scritta "alte - luci " cosa che prima non avveniva, Ho toccato involontariamente qualche cosa ? grazie
Peve
QUOTE(maurizioricceri @ Jun 11 2006, 10:40 PM)
Nel display,sotto le foto scattete compare la scritta "alte - luci " cosa che prima non avveniva, Ho toccato involontariamente qualche cosa ? grazie
*



Si, ma non è niente di grave, basta premere le freccie del "joistick" vicino al display o in su o in giù, mentre visualizzi una foto. Dovresti vedere prima gli istogrammi poi solo la foto senza scritta alte luci.

Ciao.
maurizioricceri
QUOTE(maurizioricceri @ Jun 11 2006, 09:40 PM)
Nel display,sotto le foto scattete compare la scritta "alte - luci " cosa che prima non avveniva, Ho toccato involontariamente qualche cosa ? grazie
*


....o forse non ci avevo mai fatto caso !!!!!
maurizioricceri
QUOTE(maurizioricceri @ Jun 11 2006, 09:53 PM)
....o forse non ci avevo mai fatto caso !!!!!
*


Ciao Andrea,ti tingrazio,pensavo di aver combinato qualche cosa in quanto(scusamima ti nomino MIO ANGELO CUSTODE )come puoi vedere dalle foto che ti allego,mi compaiono queste brutte macchie,ho fatto di tutto,pulito lo specchio,alzato lo specchio e soffiato con una pompetta,riportato ai parametri iniziali,non so cosa altro fare ed avevo paura di aver combinato qualche cosa, mi sai suggerire come posso fare per togliere quelle macchie ??? grazie
ancora una cosa..in questo forum è possibile "scriversi(tipo chat ) ed avere risposte immediate ??ciao
francesco.p
Dalla foto sembrerebbe proprio che ci sia il sensore sporco, non di polvere volatile (rimuovibile con la pompetta) ma di quella appiccicata con l'umidità.

Per rimuoverla occorre la pulizia approfondita con sensor swab e liquido eclipse (si può fare in proprio ma il materiale non è un po' costoso) oppure mandarla in assistenza per la pulizia.

Ti consiglio di leggere QUI

Comunque prova di nuovo a pulire con l'aria, magari migliora... e ricordati di tenere la macchina verso il basso quando soffi sul sensore.

Per quanto riguarda lo specchio invece lo sporco che vi si deposita non influisce sull'immagine scattata ma su quanto vedi nel mirino. Inoltre lo specchio è anche più delicato del sensore quindi lo si può pulire solo con l'aria.

Ciao
Francesco
Peve
QUOTE(maurizioricceri @ Jun 11 2006, 11:09 PM)
Ciao Andrea,ti tingrazio,pensavo di aver combinato qualche cosa in quanto(scusamima ti nomino MIO ANGELO CUSTODE )come puoi vedere dalle foto che ti allego,mi compaiono queste brutte macchie,ho fatto di tutto,pulito lo specchio,alzato lo specchio e soffiato con una pompetta,riportato ai parametri iniziali,non so cosa altro fare ed avevo paura di aver combinato qualche cosa, mi sai suggerire come posso fare per togliere quelle macchie ??? grazie
ancora una cosa..in questo forum è possibile "scriversi(tipo chat ) ed avere risposte immediate ??ciao
*



Innanzi tutto ti ringrazzio per il titolo di angelo custode laugh.gif , per me è un piacere poter essere utile agli utenti di questo forum come molti lo sono stati a me, e sono sicuro lo saranno ancora per molto tempo biggrin.gif .

Per le macchie mi trovo d'accordo con chi ti ha risposto prima di me, credo proprio che sia il sensore, se non te la senti di pulirlo da solo e non vuoi mandarla in assistenza ho visto che, almeno nella mia zona, alcuni negozzi di fotografia si prestano per questo servizio, forse anche qualcuno vicino a te lo fa.

Per la chat... su questo forum non esiste nulla di simile, era stata proposta l'idea ma non ha avuto seguito (giustamente secondo me).

Ciao.
ludofox
Ci spostiamo in "Sushi Bar"
Peve
QUOTE(ludofox @ Jun 13 2006, 02:46 AM)
Ci spostiamo in "Sushi Bar"
*



Visto che ci hai spostati ora... devi offrire biggrin.gif laugh.gif

Ciao.
ludofox
Una grappa al miele va bene? biggrin.gif

user posted image
Peve
QUOTE(ludofox @ Jun 14 2006, 02:49 AM)



Beh, se la proponi così come dire di no... biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.