Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
michelinoino
Buonasera tutti,
stò preparando la tesina per la maturità ohmy.gif

Studio in un istituto tecnico con articolazione in Biotecnologie Sanitarie.
Avrei bisogno di un aiuto per collegare la fotografia in ambito medico/sanitario/microbiologico.

Avete qualche idea?

Grazie mille

Michele

Antonio Canetti
il collegamento dovresti saperlo tu in quanto conoscitore delle esigenze fotografiche che possono asservire gli ambiti che tu menzioni, forse il maggior aiutano potrebbero dartelo i tuoi docenti, che nella mia ignoranza questi dovrebbero aiutare i propri alunni, almeno credo.

Antonio
umby_ph
Imaging e microscopi

sito Nikon del campo medico/scientifico, microscopi etc...

"macchine foto" Nikon per microscopi

Fujifilm, Nikon, Olympus, Leica... producono microscopi e dispositivi per imagining, Kodak produce lastre per macchine a raggi X (che altro non sono che pellicole fotografiche).
c'è anche un premi fotografico dedicato Nikon Small World: Photomicrography Competition

vincitore 2014

IPB Immagine



Il_Dott
QUOTE(michelinoino @ Jan 8 2015, 02:41 PM) *
Buonasera tutti,
stò preparando la tesina per la maturità ohmy.gif

Studio in un istituto tecnico con articolazione in Biotecnologie Sanitarie.
Avrei bisogno di un aiuto per collegare la fotografia in ambito medico/sanitario/microbiologico.

Avete qualche idea?

Grazie mille

Michele


Ciao,

molto dipende da cosa intendi per "collegare". Come ti hanno già detto, esiste la microscopia e, soprattutto l'imaging radiologico, con raggi X in primis. Considera che la radiologia (il mio campo) è tutto imaging, cioè ottenere immagini del corpo umano usando uno strumento come la radiografia, la TAC, la risonanza magnetica, l'ecografia ecc. Sono tutti strumenti diversi che producono immagini, anche se basati su principi fisici diversi. Quello che si avvicini di più come concetto (non è proprio la stessa cosa) è la radiografia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.