Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
p4noramix
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
marco_boz
Bella... quasi uno screen di windows smile.gif .... bei colori ed ottima l'esposizione.... poi con il plus dei volatili!! .... complimenti!! Pollice.gif

Un saluto
Marco
maxbunny
Si!! decisamente una foto che rientra nelle mie corde!
lupens
Bella anche per me.
DAP
bello scatto,bella circostanza.........................pignoleria personale rolleyes.gif wink.gif ....trovo sacrificata la parte "viva" della scena rispetto a quella inerme, relativamente alla partizione del frame, ciao
andre@x
Gran bel click ... O meglio se quelle non son macchie al sensore ....Hahahahahaha...... Bel click
miciagilda
Ciao,
quasi un minimal, di grande respiro, mi piace.

ciao
Katia
p4noramix
Ciao a tutti e grazie per i passaggi.

Il fatto che facesse molto "desktop windows" è uno dei motivi per i quali ero titubante sul pubblicarla o meno. dry.gif

DAP, in un certo senso sono daccordo con te, nel senso che avrei preferito essere più largo, ma ero partito solo col 180 fisso con l'idea di catturare qualche foto delle dolci colline marchigiane che mi diedero i natali, con i gioghi di luce e ombra che soprattutto in inverno rendono; mi son trovato poi questo enorme stormo che girava in tondo sulla collina... era anche abbastanza inquietante come scena tanto che ho perso secondi preziosi prima di tirar fuori la reflex dalla macchina; non avevo mai visto una roba del genere e se fossi stato più largo avrei avuto modo di rendere quella strana scena che invece qui si nota appena.

Comunque alzando la mira credo che avrei perso troppo l'effetto luce/ombra della collina e per questo mi son tenuto basso ma devo essere onseto, la versione tanti uccelli poca collina non ce l'ho.

Ne ho una che ho cannato spostata leggermente più a dx dove sullo sfondo si vede una cima dei sibillini imbiancata e illuminata dal sole ma il primo piano è invaso da rami che non ho nemmeno provato a clonare... su quella ci puntavo ma non ho proprio realizzato in fase di scatto che 'sti rami fuori fuoco fossero lì in mezzo.
Spero di non avere problemi di vista.
Maurizio Rossi
bella composizione e ottimo l'istante ripreso, diciamo anche un pizzico di fortuna di trovare questo stormo di uccelli che danno un valore aggiunto a questa composizione,
personalmente esalterei ancor più le zone chiaro/scure del prato, complimenti Pollice.gif
DAP
QUOTE(p4noramix @ Jan 8 2015, 12:37 PM) *
Ciao a tutti e grazie per i passaggi.

Il fatto che facesse molto "desktop windows" è uno dei motivi per i quali ero titubante sul pubblicarla o meno. dry.gif

DAP, in un certo senso sono daccordo con te, nel senso che avrei preferito essere più largo, ma ero partito solo col 180 fisso con l'idea di catturare qualche foto delle dolci colline marchigiane che mi diedero i natali, con i gioghi di luce e ombra che soprattutto in inverno rendono; mi son trovato poi questo enorme stormo che girava in tondo sulla collina... era anche abbastanza inquietante come scena tanto che ho perso secondi preziosi prima di tirar fuori la reflex dalla macchina; non avevo mai visto una roba del genere e se fossi stato più largo avrei avuto modo di rendere quella strana scena che invece qui si nota appena.

Comunque alzando la mira credo che avrei perso troppo l'effetto luce/ombra della collina e per questo mi son tenuto basso ma devo essere onseto, la versione tanti uccelli poca collina non ce l'ho.

Ne ho una che ho cannato spostata leggermente più a dx dove sullo sfondo si vede una cima dei sibillini imbiancata e illuminata dal sole ma il primo piano è invaso da rami che non ho nemmeno provato a clonare... su quella ci puntavo ma non ho proprio realizzato in fase di scatto che 'sti rami fuori fuoco fossero lì in mezzo.
Spero di non avere problemi di vista.

so bene che spesso, per svariati motivi, lo scatto che si fa non ha avuto il tempo necessario alla preparazione,meccanicamente e riflessivamente.....quindi complimenti ancora,...........la mia nota comunque non riguardava tanto la "larghezza" della scena ritratta ma l'iclinazione, se lo spazio di cielo ,vivo , dinamicizzato dallo stormo, avesse avuto più superfice nel frame rispetto alla zona di terra, credo che la scena si sarebbe proposta con un diverso ampio respiro emozionale.........spero sempre che certi pareri vengano accolti non tanto per la foto fatta ma per la prossima,certo!!!!se condivisi o compresi.....ciao
p4noramix
chiarissimo!! avevo capito, forse mi sono spiegato male io dopo.

Dovevo (secondo te) dare più spazio allo stormo e meno alla collina!!
Ho spiegato che non ho (mea culpa) quella versione e che se avessi avuto una focale un po' più corta sarebbe stato l'ideale per non sacrificare la collina e per evidenziare il girare in tondo, come un vortice, quell'enorme stormo.

Grazie a te! per il tuo tempo!
aretul
Un bel minimal di ampio respiro che trasmette tranquillità. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.