Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
matteor74
Ciao a tutti.
Vi mando alcuni scatti fatti con la mia nuova d50..
Non sono niente di eccezionale, fa avrei piacere di sentire vostri commenti e consigli per migliorare...
Grazie
giannizadra
Non male come inizio.. wink.gif
Monocromatismi in arancione.

Sposto in W/NOW Varie
matteor74
Grazie...
Cosa intendi per monocronatismi in arancione?
Pensavo di fare la stessa foto, aumentando il tempo di espozione e diminuendo l'iso, cosi da ridurre l'effetto sgranato...
Puo essere una buona cosa?
Altri consigli?
matteor74
Ho creato una piccola galleri con le mie foto... chi volesse aiutarmi con suggerimenti... Vi ringrazio in anticipo...
sangria
ciao

bellissima la rosa, hai usato il 70-300 anche con la prima foto?

il 70- 300 lavora bene con diaframmi da f8 a f11 , se riesci a stare in questo range lavora meglio, per le foto notturne ti consiglio di usare altre ottiche più luminose tipo un 50ino insomma obbiettivi che ti permettono di andare almeno a f2.8, altrimenti alzi troppo gli ISO, quello che intendeva Zadra è che i due colori sono l'arancione e il nero le sfumature sono poche, prova a bilanciare i bianchi quando fai foto il zone in cui c'è l'ombra perchè la D50 tende un po' ad acquisire troppo calore dagli oggetti, e ti vengono foto tendenti al rosso.


ciao adesso guardo la tua galleria

ciao
sevencoins
Nella prima un 3piede ti avrebbe fatto comodo... hai lasciato poco spazio tra il bordo della foto e la testa della statua sul campanile...
ciao
matteor74
Ciao e grazie per avermi risposto.
Per la rosa ho usato il 18-55 del kit.
Per il santuario ho usato il 300, e il cavaletto.
La foto è stata fatta in automatico.
Se dovessi rifarla in manuale lasciando aperto piu tempo l'otturatore e diminuendo l'iso, migliorerei?
Vedro di rifarla una di queste sere..
Grazie...
Se avete altri consigli...
Prossiamamente metterò altre foto.
ciao e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.