Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Hero
1) Ho già provato Picture Project ultima versione vorrei sapere da chi l'ha già provato quali sono le differenze con Nikon View 6.2.7 (prima di scaricarmi i 36 MB... in assenza di ADSL...).

2) C'è differenza tra Nikon View 6.2.7 e Nikon View Pro?

Grazie a tutti wink.gif
fukka75
Sono sostanzialmente uguali, NikonView lo preferisco come semplice visualizzatore, ma PP ha qualche funzione in più per l'organizzazione e l'archiviazione delle immagini; entrambi hanno delle funzioni basilari di post-produzione (per cui cmnq NikonCapture è la scelta migliore), e NikonView6.2.7 è solo in inglese (se per te è un problema). PP però ha un browser per il dwnld delle immagini dalla macchina fotografica, mentre NikonView no, bisogna impostare dei filtri (data, dimensione, estensione, ecc.), in pratica non ha una finestra con le miniature delle immagini, da cui scegliere le foto da scaricare (e questo spero venga cambiato nella versione Pro), come pp.
Non so quali saranno le novità di NikonView Pro, ma di sicuro non sarà più gratuito come la versione attuale wink.gif
Hero
Io infatti volevo utilizzare Nikon View come visualizzatore, per la gestione del RAW uso comunque Capture.
giannizadra
La differenza fondamentale sta nella filosofia di catalogazione.
Con NikonView ordini le immagini per file e cartelle nell'HD.
Con PictureProject lasci le immagini nella posizione dell'HD in cui le hai scaricate e le cataloghi per raccolte e collezioni esclusivamente in PictureProject.
Entrambi i sistemi hanno vantaggi e svantaggi.
PP consente maggiori opzioni di catalogazione incrociata;
NW è più immediato nell'uso, e ti consente di spostare i file nell'HD (mentre PP, se lo fai, non trova più il collegamento).
Quale usare ? Questione di gusti e di abitudini.
Io utilizzo NikonView + Capture.
Hero
OK, grazie, scarico Nikon View biggrin.gif
Hero
Mi pare di aver capito che Nikon View Pro deve ancora uscire.... uscirà insieme a CaptureNX?
giannizadra
Forse sì, più probabile dopo.
Le caratteristiche annunciate sono interessanti.
Tieni comunque presente che Capture NX ha anche il browser.
Chagans
QUOTE(giannizadra @ Jun 14 2006, 03:54 PM)
....
Tieni comunque presente che Capture NX ha anche il browser.
*



Ma solo dei thumbnails...o mi sono perso qualcosa??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.