Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
sono appena tornato dalla recita all'asilo di mia nipote Denise (5 anni )smile.gif
...beh veramente finita la recita siamo andati a mangiare...strozzapreti...piada...salsiccia...arrosto...lambrusco...le solite cose insomma biggrin.gif

....comunque,tornando alla recita,c'era un tipo con una macchina,che pero non sono riuscito a capire la marca...anzi,aveva due macchine...

user posted image

user posted image

e continuava a scattare foto con il flash,anche da distanze di 10 metri
magari sono io che non ho capito bene come funziona,ma secondo voi gli è stato utile l'utilizzo del flash?

questa è una foto che ho scattato io(senza flash)

iso 400, 1/100, f5, scattata con il 70-300 a 200mm

la foto è solo stata ridimensionata nessuna pp,e nessun crop

DENISE

come vi sembra?...la foto intendo,non la modella biggrin.gif

...la modella si vede che è bellissima,anche con uno zio che gli fà le foto così tongue.gif









Francesco Martini
..ma che magiata..hai fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!..... biggrin.gif
Le macchine..da sopra a sotto..mi sembrano .ma non ci giuerei.......due Fuji finepix....Bhoooo????
Mi sembra che la recita era di gorno...e anche di giorno si possono fare foto con il flash...solo per schiarire un po' le ombre..soprattutto nei ritratti....
Buona digestione...... biggrin.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 10 2006, 10:10 PM)


Mi sembra che la recita era di gorno...e anche di giorno si possono fare foto con il flash...solo per schiarire un po' le ombre..soprattutto nei ritratti....

Francesco Martini
*



erano le 16:30 circa,e secondo me era abbastanza illuminato,anche se scattare a iso200 non era il caso,ho fatto prove a iso 400 e iso 800,ma un pò di rumore si vede

quindi usare il flash in queste condizioni può risultre utile?anche a distanze di 10metri?

Ps. per la cena..non ho mangiato tanto,ho assaggiato un pò di tutto...
eravamo in una sala della parrocchia...però strano che come primo abbiano scelto gli (strozzapreti) laugh.gif
...ah,dimenticavo il dolce...paste,pasticcini,crostate,ciambelle...tutte portate dalle mamme dei bambini biggrin.gif





Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Jun 10 2006, 10:23 PM)
erano le 16:30 circa,e secondo me era abbastanza illuminato,anche se scattare a iso200 non era il caso,ho fatto prove a iso 400 e iso 800,ma un pò di rumore si vede

quindi usare il flash in queste condizioni può risultre utile?anche a distanze di 10metri?

Ps. per la cena..non ho mangiato tanto,ho assaggiato un pò di tutto...
eravamo in una sala della parrocchia...però strano che come primo abbiano scelto gli (strozzapreti) laugh.gif
...ah,dimenticavo il dolce...paste,pasticcini,crostate,ciambelle...tutte portate dalle mamme dei bambini biggrin.gif
*


..Urp....!!!! biggrin.gif ...be'...un flash di giorno o con buona illuminazione a 10 metri..mi sembra eccessivo.... biggrin.gif ..quando faccio io una cosa del genere..sto' a uno o due metri dal soggetto....Misteri....Forse quello voleva solo un po' consumare le pile!!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
marcelus
la prima è una nikon f90x con flash sunpah (o qualcosa del genere) power zoom 40

la seconda sembra una fuji s1 o s2
buzz
Con l'SB28 o con l'80 scattavo con il flash anche a 20 metri, e mi sentivo dire dai "professori" (non professionisti!) che il lampo non sraebbe mai arrivato così lontano, specialmente con quel piccolo flashettino attaccato alla fotocamera.
Quando però gli ho fatto vedere sia le sovraesposizioni sia le doppie esposizioni che ogni tanto capitavano, allora si sono ricreduti.
Perchè non provare per vedere se funziona? si avra una risposta sicura alla propria domanda.

Certo che se le foto erano fatte di giorno, la schiarita a 10 m. non so quanto possa essere stata efficace, ma meglio che niente!
Ditz
La seconda macchina è una Fuji S3...una delle più grandi delusioni che abbia mai avuto occasione di provare!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.