Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
sono i primi due ritratti che faccio ai miei modelli preferiti..
cosa ne pensate?
Luca
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
aldosartori
Bhè bei modelli, preferisco però l'espressione della seconda, peccato solo la presenza del fratellino sullo sfondo ma le circosatnze erano quelle.
Le contrasterei un filino di più.
Bella la 750 eh? mi sa che prima di "aggiornare" la mia piccolina ne passeràa ncora del tempo..... :(
liuc74
QUOTE(aldosartori @ Dec 29 2014, 03:27 PM) *
Bhè bei modelli, preferisco però l'espressione della seconda, peccato solo la presenza del fratellino sullo sfondo ma le circosatnze erano quelle.
Le contrasterei un filino di più.
Bella la 750 eh? mi sa che prima di "aggiornare" la mia piccolina ne passeràa ncora del tempo..... :(

Grazie aldo sono le prime prove con il nuovo mezzo e ti garantisco che è eccezionale. Il salto è notevole soprattutto ad alti iso.muo scattato a 12800 e li ha tenuti benissimo
aretul
Buone tutte e due. Nella prima il soggetto ha uno sguardo perso che mi piace; un pochino di spazio in più in alto.
Più vivace la seconda con un bel sorriso; le mani dietro infastidiscono un po ma sono comunque ben fatte.
Un saluto.
Renato
FrancoAndreaPollastri
A me piacciono tutte e due,in particolare di più la prima,per l'espressione ,ma per i ritratti per definirsi tali,che inquadratura devono avere,almeno a tre quarti?
liuc74
QUOTE(aretul @ Dec 29 2014, 05:40 PM) *
Buone tutte e due. Nella prima il soggetto ha uno sguardo perso che mi piace; un pochino di spazio in più in alto.
Più vivace la seconda con un bel sorriso; le mani dietro infastidiscono un po ma sono comunque ben fatte.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato.la prima è un crop ho portato gli occhi nel terzo superiore quindi rimettere un po' di aria non è un problema. Le pose sono quel che sono ma metterli in posa é un'impresa messicano.gif
Luca
RosannaFerrari
Belle entrambe, Luca, considerata la situazione in cui ti sei trovato a scattare, due buoni risultati

Molto bella l'espressione allegra di tua figlia, anche se, di primo acchito, potrei dirti che il fuoco sugli occhi è più incisivo nella prima foto... con tutta probabilità, è tua figlia che si è leggermente mossa... sai, ridendo... e mica si sta fermi, eh! biggrin.gif

Ciao Luca, un salutone anche ai tuoi figlioli
Rosanna
astellando
Ciao Bei ritratti a dei bei modelli, peccato per la striscia d'ombra del cappello nella prima.

Andrea
liuc74
QUOTE(rosanna67 @ Dec 29 2014, 10:55 PM) *
Belle entrambe, Luca, considerata la situazione in cui ti sei trovato a scattare, due buoni risultati

Molto bella l'espressione allegra di tua figlia, anche se, di primo acchito, potrei dirti che il fuoco sugli occhi è più incisivo nella prima foto... con tutta probabilità, è tua figlia che si è leggermente mossa... sai, ridendo... e mica si sta fermi, eh! biggrin.gif

Ciao Luca, un salutone anche ai tuoi figlioli
Rosanna

Rosanna come ben sai tenerli fermi è un'impresa...sto provando a testare la d750 tieni conto che la prima è un crop importante il raw originale è molto più ampio quindi mi sembra che i dettagli li tenga bene
Ciao rosanna i ragazzi contraccambiano
Luca
liuc74
QUOTE(Franco63101 @ Dec 29 2014, 05:52 PM) *
A me piacciono tutte e due,in particolare di più la prima,per l'espressione ,ma per i ritratti per definirsi tali,che inquadratura devono avere,almeno a tre quarti?

Grazie Franco. Sai che per la definizione mi cogli impreparato? hmmm.gif
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(liuc74 @ Dec 30 2014, 08:18 PM) *
Grazie Franco. Sai che per la definizione mi cogli impreparato? hmmm.gif



Tranquillo,nulla di che... le foto in ogni caso sono belle,ed è questo che conta e divertirsi a scattare sopratutto,se poi i soggetti si prestano ,cosa vuoi di più ? rolleyes.gif
Mauro Va
QUOTE(astellando @ Dec 29 2014, 11:01 PM) *
Ciao Bei ritratti a dei bei modelli, peccato per la striscia d'ombra del cappello nella prima.

Andrea


quoto per i bei ritratti
per la striscia attento a quello che dici Andrea laugh.gif i possessori di D750 le controllano.....

ciao Luca
liuc74
QUOTE(Mauro Va @ Dec 30 2014, 10:21 PM) *
quoto per i bei ritratti
per la striscia attento a quello che dici Andrea laugh.gif i possessori di D750 le controllano.....

ciao Luca

messicano.gif hai ragione mauro alcuni possessori della d750 sono piuttost suscettibili sull'argomento fortunatamente è solo l'ombra del cappello
cranb25
Il taglio della seconda mi piace di più peccato per lo sfondo e il braccio sx della bimba tagliato in un modo un pò strano.. almeno così mi salta all'occhio
Complimenti per il nuovo "mezzo" wink.gif
Ciao
Stefano
Filo_
QUOTE(Mauro Va @ Dec 30 2014, 10:21 PM) *
quoto per i bei ritratti
per la striscia attento a quello che dici Andrea laugh.gif i possessori di D750 le controllano.....

ciao Luca



....he_heee....ma anche quelli che la vorrebbero (e aspettano un MK2...opps, 760...) tongue.gif

Buoni gli scatti. Soprattutto sei riuscito a riprenderli dal basso o alla loro altezza; questo paga sempre!
Ciao
Filippo
NicolaSantolin
Ciao Luca concordo sulla seconda con il fratellino dietro, due buoni scatti. Ma quanto ti diverti e quanto ti invio dell'acquisto ciao e buon 2015
liuc74
QUOTE(Nik76 @ Dec 31 2014, 04:28 PM) *
Ciao Luca concordo sulla seconda con il fratellino dietro, due buoni scatti. Ma quanto ti diverti e quanto ti invio dell'acquisto ciao e buon 2015

Grazie nik. La d750 è stupenda non posso dire altro
Buon anno
Luca
liuc74
QUOTE(cranb25 @ Dec 31 2014, 12:17 AM) *
Il taglio della seconda mi piace di più peccato per lo sfondo e il braccio sx della bimba tagliato in un modo un pò strano.. almeno così mi salta all'occhio
Complimenti per il nuovo "mezzo" wink.gif
Ciao
Stefano

Grazie Stefano purtroppo i modelli sono poco collaborativi si cerca di cogliere l'occasione al volo...
Buon anno
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.